NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 creare un'icona
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 03/10/2005 : 12:37:30  Mostra Profilo
Vorrei usare il logo di firefox per fare un'icona du usare come visualizzatore di una cartella...ma non ho idea di come fare...non so se c'è modo di avere un'icona o se si può usare per esempio quella del ff.exe...isomma mi servirebbe aiuto dalla A alla Z...
Grazie

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 03/10/2005 : 13:20:49  Mostra Profilo
Procurati un programma free che gestisca le immagini. Ad esempio Irfanview.
Se l'icona che vuoi utilizzare e' quella di un programma (esempio firefox) apri con Irfanview il file del programma (l'eseguibile). Dovresti visualizzare tutte le icone contenute nell'eseguibile. Scegli quella che vuoi e salvala in formato ico.

A quel punto, se hai win xp vai nelle proprieta' della cartella a cui vuoi cambiare l'icona (con il tasto destro, scegli proprieta') e modifica l'icona della cartella.

Se invece hai win 98 devi procurarti un programma chiamato Microangelo per poterla cambiare.

Se l'icona non esiste e la vuoi creare devi cercare un qualsiasi programma per la creazione di icone, ne esistono molti free.

Se hai una foto e vuoi usarla come icona, salvala in formato bmp (anche soltanto utilizzando il programma paint compreso in windows). Poi cambiagli l'estensione (premendo f2) da bmp in ico e avrai la tua bella icona da utilizzare come sopra.

Spero di aver capito esattamente che cosa intendessi.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 03/10/2005 : 13:31:17  Mostra Profilo
cerca iconXcractor (programmino free) cn google..
Gli fai aprire il file eseguibile di firefox e salvi la tua bella iconcina..
il resto e stato gia descritto da carlo..

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 03/10/2005 : 14:20:52  Mostra Profilo
Ho irfanView e ho salvato l'icona di ff sul desktop.ma irfan... non la visualizza...forse io sbaglio qualcosa... non ho mai usato prg del genere io apro il prg poi >file >apri, e nella finestra > desktop...e vedo solo risorse del pc risorse di rete e documenti.... ho provato a cercare in Programmi >mozilla Firefox, ma anche li si cedono solo le cartelle e non il contenuto....
Dove sbaglio??
Grazie
ps ora ho visto il nuovo post....provo...ma ho i miei dubbi....sono troppo "impedito" per ste cose.... ma non mi do x vinto.... col vostro supporto ho fatto cose ben + difficili....

Modificato da - papillon in data 03/10/2005 14:23:05

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 03/10/2005 : 14:40:09  Mostra Profilo
Allora...un passo avanti l'ho fatto...ho salvato il logo ff dall'eseguibile del prg e l'ho salvato con estensione "ico".
Ora mi trovo con l'icona slvata sul desktop.....
Citazione:
A quel punto, se hai win xp vai nelle proprieta' della cartella a cui vuoi cambiare l'icona (con il tasto destro, scegli proprieta') e modifica l'icona della cartella

Poi vado in prprietà della cartella da modificare trovo "cambia icona"..
ma chiaramente se io ce l'ho sul desktop.....che faccio???
Tanks

Modificato da - papillon in data 03/10/2005 14:42:50

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 03/10/2005 : 15:39:52  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da papillon

Allora...un passo avanti l'ho fatto...ho salvato il logo ff dall'eseguibile del prg e l'ho salvato con estensione "ico".
Ora mi trovo con l'icona slvata sul desktop.....
Citazione:
A quel punto, se hai win xp vai nelle proprieta' della cartella a cui vuoi cambiare l'icona (con il tasto destro, scegli proprieta') e modifica l'icona della cartella

Poi vado in prprietà della cartella da modificare trovo "cambia icona"..
ma chiaramente se io ce l'ho sul desktop.....che faccio???
Tanks[:D

Ce l'ho fatta....ho dovuto salvare l'immagine creata con irfanview e salvata con estensione "ico" in immagini e da li tamite "proprietà >cambia iconasono riuscito a caricarla.... diversamente se la salvavo x es. su "desktop" quando modificavo l'icona da "personalizza" il cambiamento avveniva ma al primo uso della cartella magicamente tornava come prima....mistero....
Ciao

Modificato da - papillon in data 03/10/2005 15:43:22
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000