| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2005 : 18:38:05
|
Mi è venuta voglia di capire bene come funziona un forum e come si costruisce.... Le guide che ho trovato in giro o sono a pagamento o non sono esaurienti e spiegate bene.... Se c'e qualche bella guida in giro...fatemi sapere....
Seconda domanda...[.com]e si mantiene un forum sicuro....lo so che sicuro è un po vago...ma io intendo sicuro contro attacchi di spammer e altra roba....
voi che dite??
ciao
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2005 : 09:05:36
|
| ormai quasi tutti quelli ke vogliono costruire un forum, ne prendono uno gia' fatto e lo personalizzano.. ci sn tanti template d forum gia' pronti.. il + famoso e' senza dubbio phpBB.. |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 13:12:04
|
Alcuni accorgimenti banali per la protezione dagli spammer sono: - scegliere una password "forte" di amministratore (trovi consigli nella sezione Articoli di NoTrace); - non permettere agli utenti non registrati di postare; - tenere d'occhio gli aggiornamenti di sicurezza del prodotto scelto. Ciao  |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 18:00:34
|
ciao e grazie...
mahhhh(siccome sto partendo adesso con i forum non sono molto esperto)..[.com]e faccio a non permettere agli utenti non registrati di postare??? e per caso c'e un modo per non far registrare due volte la stessa persona???
ciao..... |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 09:40:44
|
Di solito l'admin ha la possibilita` di accedere alle pagine di configurazione del forum dove sono presenti un po' tutte le caratteristiche configurabili del forum stesso. Tra queste, di solito trovi anche la possibilita` di postare, leggere, modificare, creare nuove discussioni, ... con a fianco la scelta: solo moderatori, tutti i registrati, tutti. Dipende dal forum ma di solito c'e` scritto negli help.
Impedire che una persona si registri piu` volte e` difficile (se non impossibile) se il forum e` si basa su indirizzi email e chi si registra ne usa piu` d'uno. |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 13:38:12
|
al max puoi impostare ke nn c si possa registrare cn lo stesso indirizzo e-mail oltre ke cn lo stesso nick anke qsto dovrebbe essere gia' integrato nello sezione del forum accedibile solo dall' admin.. |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 19:14:12
|
Ok grazie....
ciao |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2005 : 16:14:58
|
Il miglior posto per cercare aiuto su un motore di forum è... il forum del forum  Stupidi giochi di parole a parte, tutti i gestori di portali, forum, etc. hanno una community molto attiva, puoi rivolgerti direttamente a loro se hai problemi che non vengono risolti leggendo la documentazione. Io personalmente non ho dimestichezza con gli strumenti, ho smanettato pochino con Xoops e Mediawiki, ma non mi sembrano molto difficili da tirar su. Configurarli e costruire un bel sito usabile e sicuro è un altro paio di maniche però... Ciao  |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2005 : 18:36:59
|
Grazie mille dell'info...questo proprio non lo sapevo..
ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|