| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2005 : 17:29:58
|
ciao a tutti...volevo chiedere...
se io ho un sito internet con foto e testi e non voglio vengano copiati o salvati o scaricati da un qualunque navigatore...cosa devo fare.....onde evitare di ritrovare fra pochi mesi un sito quasi identico al mio con le stesse foto...ecc..ecc...
ciao
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2005 : 19:17:12
|
Non metterlo on-line...ups..scusa, scherzavo  Però posso già dirti che le procedure che conosco sono (più o meno) raggirabili, ho visto un caso più "tosto" del solito, cioè avevano inserito le immagini in un sito in Flash (integrate dento il filmato con il relativo menu), a mio avviso è uno dei sistemi più efficaci con i visitatori "comuni" (scompilare un flash non è comunque impossibile), ora il sito non me lo ricordo (era di opere d'arte di un artista Argentino). Una soluzione potrebbe semplicemente essere inserire il nome del proprietario in semi trasparenza sull'immagine stessa, se messa in una posizione utile rende la foto inutilizzabile da altri senza deteriorarla eccessivamente, ed è una tecnica più che utilizzata in parecchi siti. Tieni comunque a mente che per qualsiasi cosa tu matta in rete (quindi accessibile a tutti) non potrai mai garantirti la sicurezza contro il "furto", il sistema che impiego io è rendergli la vita il più difficile possibile (pagine con password, immagini inserite in backgrgaund dei "tables", nome dell'autore in semitrasparenza, disabilitare il pulsante destro del mouse..), forse alcune soluzioni avanzate ci sono, cerca nei siti tipo WebMasterPoint htt*://[www].webmasterpoint.org/ , magari troverai un astuzia non troppo comune che ti darà un pò più di sicurezza, appena posso do un'occhiata pure io, può sempre servirmi, se trovo qualcosa te lo posto qui.
Ciao. |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2005 : 19:50:20
|
Imho è quasi impossibile evitare la copia di testi e immagini da un sito, puoi solo rendere difficile quest'operazione. Per le immagini segui gli ottimi consigli di Yves, come creare il nome del sito di semi-trasparenza. Per i testi prova a crearli in pdf e settare il divieto di stampa e copia. E' comunque scavalcabile, ma non è alla portata di tutti. Saluti |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 11:08:15
|
Grazie mille delle risposte.....però volevo dirvi che una volta sono entrato in un sito..e sembrava di livello amatoriale..cioè non era uno di quei siti tipo sony o samsung...e non aveva applicazioni in flash....però quando ho tentato di fare copia incolla con il tasto destro perchè mi interessava un pezzo di testo......mi è venuta fuori una finestrella con scritto..."protetto da copyright"...ed è la prima e ultima volta che lo visto in un sito....perciò volevo capire se è una cosa che si riesce a fare...o ....no.....
ciao e grazie |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 14:52:44
|
protetto da copyright quello che dici tu e provi a farlo con tasto destro del mouse come ha detto yves sono facilmente raggirabili quindi se qualcuno è proprio interessato al contenuto del tuo sito copyright o non copyright riuscirebbero a prelevare comunque il materiale.
quindi è un pò inutile no? |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 14:59:01
|
si però almeno non è alla portata di tutti.... e sopratutto meglio di niente..
ciao e grazie
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 15:29:19
|
quello è un semplicissimo (e classico) scrip java, il messaggio interno lo parametri tu, ma basta aprire la sorgente della pagina per potersi "divertire" a scaricare e scopiazzare (ivi compreso lo script ). se sono frames si deve fare un passaggio in più, ma comunque resta "troppo" semplice, comunque guarda questo:
htt*://cyberiapc[.com]/aa/aascripter.htm
è un piccolo programmino freeware che contiene all'interno una quantità non indifferente di script java già pronti all'uso, giusto da personalizzare, scegli nel menu cosa ti interessa e ti appare lo script, devi solo fare un copia ed incolla sulla pagina (ti spiega anche dove inserirli), lo uso sovente e alcuni effetti non sono male. Controlla in ogni caso la compatibilità con i diversi browser, su IE funzionano quasi tutti, sugli altri non è sicuro...e rischia di impasticciare notevolmente la navigazione, io installa sempre almeno due browser alternativi (firefox e opera) per testare le pagine, ma anche cosi si possono avere sorprese.
Ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 15:40:41
|
Thanks
ciao |