| Autore |
Discussione  |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 12:38:13
|
Scusate se vi rompo da già molto (anzi troppooooooo) tempo ma vi vorrei chiedere ancora una cosa. Mettiamo che io stia guardando un DivX su Windows Media Player (A schermo intero) e mi piace un immagine del film, se io blocco il film potrei riuscire in qualche modo a salvarmi l'immagine in .jpg?
Grazie.
|
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 13:51:48
|
Dipende dal player che usi. Se usi win con media player mi sembra che non sia possibile, non ricordo con quale programma sia possibile, ma con virtul dub (editing video) puoi selezionare il fotogramma che ti interessa e salvarlo in formato jpg (sempre se non ricordo male) Un saluto a tutti. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 14:53:33
|
| Io non uso Win media player ma uso VLC - Videolan. |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 15:41:36
|
Anche io usavo videolan, ottimo. Dai un'occhiata qui.
htt*://[www].videolan.org/doc/faq/en/index.html#id238536
Ciao a tutti. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 18:20:55
|
Non mastico molto l'inglese comunque grazie. |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2005 : 01:05:42
|
Da quel che ho capito avvii da linea di comando videolan con l'opzione --nooverlay, poi, quando vuoi catturare un fotogramma lo fai premendo il tasto Prt Sc (ovvero Stamp). In questo modo il fotogramma viene copiato negli appunti così come avviene per un qualunque testo. Poi apri un qualunque editor di immagini, quello a corredo di win dovrebbe andare più che bene, fai incolla e salvi l'immagine. Questo è ciò che mi sembra di aver capito. Purtroppo ora non ho modo di provare perchè sto sotto linux e da qui non uso VLC che peraltro, sotto linux, prevede una procedura diversa. Se puoi fai una prova e facci sapere. Ciao a tutti. |
 |
|
|
Khan
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2005 : 01:39:16
|
ma perchè non fare alt+stamp? e poi incolli su un immagine .jpeg? |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2005 : 20:05:29
|
Khan ALT+STAMP non funziona.
Come faccio ad avviare Videolan con l'opzione Nooverley?? |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2005 : 14:57:15
|
Apri un prompt dei comandi, vai nella cartella dove è contenuto il programma videolan e scrivi
vlc --nooverlay nomefile
Ovviamente al posto di nomefile devi mettere il percorso completo del video. Questo è quello che mi è sembrato di capire, io non ho avuto modo di provare. Un saluto a tutti. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2005 : 16:46:22
|
Non funziona. |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2005 : 17:02:13
|
per prendere una qualsiasi img presente sullo skermo ci sono tanti software (vedi google) Cmq per il tuo caso particolare potresti usare IrfanView (ovviamente freeware e facilmente reperibile..) per riprodurre il tuo filmato.. bloki il filmato e cn un semplice CTRL-C hai la tua bella img negli appunti (ora basta incollarla ad esempio su Pain e fare Salva..) Fammi saxe
Ciauz! |
 |
|
|
Spidy
New Member

Città: A est
48 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 14:18:58
|
Ti faccio un'altra domanda:Hai per caso Nero?Se sì con Nero Showtime si può fare  |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2005 : 13:53:57
|
domanda per me? bo! Cmq io ho Nero pero' nn ho mai usato Showtime (qndo uso nero lo faccio solo per masterizzare.. le altre cose nn le ho mai prese in considerazione..) Cmq mi hai incuriosito.. + tardi provo (qndo ho un po' d tempo e metto Win..)
Ciauz! |
 |
|
|
ireth
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2005 : 15:29:56
|
| io uso fraps, è semplicissimo. basta premere f10 e puoi fare screenshots di qualsiasi cosa! puoi anche catturare dei brevi filmati.. l'unica pecca è che se hai la copia scaricata e non la registri, le immagini sono salvate in bmp (tanto poi le converti) e hai un limite di tempo per i filmati. |
 |
|
|
françois
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 22:06:24
|
ragazzi ma possibile che con i messaggini di stò zambor mi s'impalla il pc? |
 |
|
|