NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 non è possibile andare avanti così
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 26/11/2005 : 23:46:00  Mostra Profilo
sinceramente non è possibile andare avanti così....sono stato via un pomeriggio da casa e pam decine di discussioni aperte per infezioni varie di virus roba ecc..schifezze.malware worm trojan..ma basta...

non è possibile e sopratutto i casi aumentano in maniera esponenziale ed ultimamente è molto complicato anche togliere questi troioni...

+ noi ci impegnamo + i casi di ammalati aumentano e cosa vado a scoprire che il 80% degli ammalati ha un prodotto di casa norton che fa la guardia...

raga e mi rivolgo a voi ..alex..glad ecn Yves e mod in generale(anche admin)..bisogna fare qualcosa e subito per trovare una soluzione o perlomeno arginare il problema..sembra uno dei miracoli del cristo questo solo che sono i virus a moltiplicarsi...

oggi sono stato a casa di un amico e cosa scopro...1341 tra virus e infezioni di vario tipo come malware trojan e worm.....(aveva il norton)

non mi sto lamentando..a me piace aiutare gli altri e lo faccio volentieri ma la quantità di persone da aiutare è diventata abnorme e si incomincia a fare confusione tra una disc e un'altra..sembrano fatte con lo stampo...

voi cosa proponete per arginare il problema..?????

ciaooooo

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 01:26:56  Mostra Profilo
No, Vanx, ti sbagli, i virus sono grossomodo sempre gli stessi, a parte qualche raro caso...

I fattori principali sono due:

il principale (a mio avviso) è che il più delle volte i visitatori ("malati") non vanno troppo a cercare una soluzione nei post precedenti, dovuto anche al fattore che molti sono alle prime armi e con l'adsl (PC sempre connesso) la contaminazione dilaga a velocità della luce...

il secondo è che siete (almeno la maggioranza di Voi) attivi, preparati e pronti nelle risposte, quindi una piccola ricerca su google con il nome del virus che gli toglie il sonno porterà con molte probabilità a NoTrace, sinceramente, più che spaventarci dovrebbe inorgoglirci, anche se certe volte è una faticaccia perche arrivano in "brandelli"....

Una consolazione ci resta, quelli passati di qua e "rimessi in sesto" per un po non torneranno con problemi, anzi, ci daranno pure una mano (come è successo con tanti di noi - me compreso )....

Comunque ricordare agli utenti appena arrivati di cercare un pò nei post prima di crearne uno è ottimo, ci permetterà di concentrarci un pò di più sui casi realmente a rischio, e di quelli ne arrivano sempre...

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 09:48:25  Mostra Profilo
Quoto Yves
Anch'io negli ultimi tempi ho notato quello che hai quotato tu,ma se guardi i miei ultimi post ho cambiato sistema. mi sono creata un file txt sul desktop (risposta tipo) con già i link ai programmi che servono,il link alla guida che mi ha pubblicato l'Admin completa l'opera e con un clik gli utenti hanno tutte le info per operare(= meno perdita di tempo)

Inoltre cerco di abituare gli utenti ad usare il prompt e il regedit (come citato da Yves i vari problemi sono molto simili tra loro)devo solo cambiare il nome dei file infetti e controllare nei data base i vari file (è solo questo il lavoro più lungo).

Io credo che operando così stiamo per diventare uno degli "Ospedali" più attrezzati,ma non vivere il problema in maniera sconfortante,per mè invece è uno stimolo ed acquisisco più esperienza.

Non mi ricordo dove l'ho letto "Impara a fare le cose,questo aumenterà il tuo potere ed ucciderà la tua debolezza" ma mi sembra che questa massima dica tutto.

Guarda il problema dal lato positivo .... cosa dovrei dire IO
Devo sopportare Norton, Devo sopportare TE e il tuo Avatar
Devo sopportare un fidanzato che odia i PC (riuscissi almeno a formattarlo) e che mi vuole sposare

Però anche in tutto questo c'è un lato positivo
Norton mi fà crescere,Tu mi fai divertire,il mio fidanzato è buono (fà tutto quello che chiedo....è come lo avessi formattato)

Cosa vuoi di più dalla vita !!!! Un Lucano???

Ciao Mostro

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 10:37:21  Mostra Profilo
bene vedo che anche tu ti sei preparata le risposte tipo...eh eh...

cmq non sono sconfortato anzi come dici tu anche io aiutando sto imparando cose che non sapevo...ma forse non avete capito quello che intendo io..

io intendo dire che quelli che aiutano sono 5-6 mentre gli ammalati sono decine ed non è facile stare dietro a tutti....sopratutto se anche gli ammalati esperti dopo il nostro aiuto prendono e se ne vanno..quando potrebbero dare un aiutino anche loro..non sto colpevolizzando nessuno..però sarebbe bello se la famiglia si allargasse..

cmq qualcuno che dopo essere stato aiutato sta dispensando consigli su come usare hijackthis e fare scansioni c'è e sono contento....

alex ma non lo hai ancora lasciato l'orso???dai no...

ciaoooooooo

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 11:21:56  Mostra Profilo
Sono pienemente d'accordo con Yves & Alexsandra.

Anchio mi sono creato un .txt pronto per aiutare gli utenti eccolo:

Prima di tutto procedi in questo modo:

1)Riavvia Windows ed entra in modalità provvisoria (Premendo ripetutamente F8 all'avvio del Sistema Operativo),e disttiva il Ripristino di configurazione (Se non sai come fare ti ho postato un link alla fine)

2)Scansione con un programma per volta il tuo PC (Esempio Ad-aware,SpyBot S&D e BitDefender)

3)Pulisci il registro con RegSeeker e poi Elite Toolbar Remover

4)Posta un log di Hijackthis

I programmi li puoi trovare qui sotto:

RegSeeker htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=96 (Non và installato)

Ad-aware SE htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=15 (AntiSpy)

BitDefender 7.2 htt*://download.vnunet.it/download/anti-virus/bitdefender+free+edition/_445.html (Lo puoi installare tranqullamente con il tuo antivirus di fiducia in quanto non ha il controllo Real Time)

SpyBot S&D htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=17 (AntiSpy)

Elite Toolbar Remover htt*://news.swzone.it/link.php?action=h&id=15009 (Non và installato [AntiMalware])

Hijackthis htt*://[www].download[.com]/HijackThis/3000-8022_4-10379544.html?tag=lst-0-1 (Non và installato)

Disattiva Ripristino Configurazione htt*://[www].notrace.it/faq-rimozione-virus.htm

N.B

I Programmi aggiornali prima di lanciare una sconsione

Comunque quoto anche Vanx che come dice lui il numero di utenti sale molto velocemente e sono sempre + infettati a causa del Norton.

Khan
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 12:08:50  Mostra Profilo
il primo problema purtroppo è norton fa una politica commerciale, non rilasciano le definizioni spesso, come dovrebbe essere, ma fanno passare minimo 2 giorni! ed in questi 2 giorni sappiamo tutti cosa succede!
la cosa peggiore e che è il marchio più famoso come antivirus, anche io col mio primo pc ho avuto norton (montato dal negoziante) e ne andavo fiero O_o
il sol pensarci mi lascia perplesso!
possiamo solamente consigliare a tutti di cambiare norton, solo così capiranno le differenze, tra un buon software antivirus ed un norton!
unico prodotto di casa symantec che posso difendere è Symantec Corporate Edition 10, per il resto è follia!

Per quello che riguarda i messaggi nel forum possiamo mettere una discussione in evidenza dove si raccolgono tutti i nostri consigli in un solo treath, vi quoto al massimo!!
purtroppo una cosa difficile per questo forum sono i titoli, che spesso non fanno capire il problema, il più quotato è " Aiuto"!

Ragazzi istallate uno di questi antivirus: Antivir PE (free)- Nod32 (leggero)- F-Secure o F-Prot (non male) - BitDefender (nel pro c'è anche un valido firewall) - Kaspersky (ottimo)- Norman Virus Control (meglio di norton, ma non alla pari con gli altri titoli)

Modificato da - Khan in data 27/11/2005 12:13:01

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 12:33:10  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti. Si, probabilmente in Norton non sarà un gran software, ma a me sembra che quasi quasi gli si voglia scaricare addosso tutte le colpe. La maggior parte degli utenti è fondamentalmente ignorante (e lo dico in senso buono, sia chiaro), nel senso che, giustamente, acquista un pc e legittimamente desidera poter navigare, ascoltare musica, guardare qualche film, scaricare la posta ecc ecc, ovviamente sto parlando dell'utente medio. Ma ciò di cui l'utente medio non si rende conto, e non bisogna fargliene una colpa, è che un pc, con il suo sistema operativo, è qualcosa di ben più complesso di quello che si possa credere, o meglio, di quello che gli si vuole far credere. I mezzi di comunicazione nel tempo hanno avuto un ruolo fondamentale e alcuni, Microsoft in testa ne hanno saputo fare un uso impressionante e oggi ci si ritrova nella condizione che per la maggior parte delle persone basta acquistare un pc, portarselo a casa e al resto ci pensa tutto windows.
Ora, appurato che windows è un sistema operativo un po' particolare dal punto di vista sicurezza, chiaramente bisogna rendersi conto del fatto che non basta un antivirus per poter dormire tranquillamente, qualunque esso sia, il migliore o il peggiore, una buona opera di prevenzione, ad esempio, la svolge tranquillamente anche un firewall (in merito al quale non dico quale sia il migliore o il peggiore secondo me, tanto ognuno ha i suoi gusti ed esigenze) configurato secondo le proprie esigenze, oppure, ancora, un uso regolare e sistematico dei vari strumenti dei quali ne avete postato i link.
Ma non si possono fare i miracoli e ne si può pretendere che chi viene qua a chiedere una mano poi resti per darla agli altri, non bisogna dimenticare che spesso chi viene qua a chiedere aiuto non è un appassionato/a ma un utente qualunque con un problema qualunque. Come detto da yves anche io ritengo che sarebbe più opportuno che le persone facciano prima delle ricerche più accurate piuttosto che buttarsi subito nella richiesta di aiuto. Ma se proprio lo fanno secondo me allora chi decide di aiutare questa persona, perchè no, può cercare la discussione dove magari quello stesso problema è stato trattato e postargliene il link così da fare in modo che non si abbia il moltiplicarsi di discussioni che gira e rigira trattano tutte lo stesso argomento.
Scusatemi per la prolissità, ho esposto solo ciò che è la mia visione attuale della situazione e che, ovviamente, non intende essere legge ma solo punto di vista personale.
Un saluto a tutti.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 13:16:19  Mostra Profilo
quoto pedrus..il tuo post mi è molto piaciuto...cmq penso di essermi espresso male io per quanto riguarda gli utenti...

lo so che la maggior parte di persone che viene qua con problemi di virus è perchè è un po utonta e pensa che il SO sia dotato di coscenza propria e in grado di gestirsi da solo..almeno se si guarda la pubblicità di xp che stanno facendo adesso sembra basti un clic per condividere tutto con tutti..ed il problema è che si condividono anche i virus..nel senso che le persone come giustamente diceva ped pensano che un pc sia un giocattolo da usare per downlodare chattare meilare..ecc...e si sbagliano..

cmq io non pretendo niente..sto solo dicendo che certe volte sarebbe bello se gli utenti avanzati dopo che sono stati aiutati si fermassero qui con noi...

ciaooooo

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 14:10:00  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Red

Io mi sono fermata Vanx.

Sono ancora molto "utonta", come dici tu. Sarei presuntuosa se mi mettessi a dispensare consigli.

Però tre o quattro cose le ho imparate. Su quelle, quando sono collegata, posso tranquillamente dare una mano.

E guarda che mi collego abbastanza spesso da quando ho questo misero modem!

Se vi può consolare, a me avete risolto un sacco di problemi.

Non sono d'accordo invece con Pedrus. E' troppo sprezzante nei confronti degli ignoranti che scambiano il computer per un "giocattolo". Devono essere tutti laureati in ingegneria informatica per usare un PC???

C'E' CHI LO USA ANCHE PER GIOCO, E NON C'E' NIENTE DI MALE!!!

In quanto alle ricerche, be'si potrebbero anche fare.. dipende da quanto tempo si ha a disposizione... le pagine e i topic sono centinaia... (a me me pare 'na strunzata..)

Rileggiti il post di pedrus, forse ti è sfuggito qualcosa, mi dici dove è stato sprezzante?
Le ricerche sono utili, per non creare ulteriore confusione, non devi mica "sfogliare" 100 pagine, c'è il tasto cerca.
Ti rimando alla pagina faq

htt*://notrace.it/Forum2/faq.asp

( bella la vignetta con Bart :P)

Modificato da - Trunks in data 27/11/2005 14:17:34

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 14:14:33  Mostra Profilo
pedrus non è sprezzante e non ha detto che usare un pc per giocare sia sbaglato..stava intendendo che c'è chi prende il pc è pensa sia un giocattolo..che va da solo e che non abbia bisogno di cure...e che si puo premere tutto quello che si vuole tanto non succede niente...
se si è orientati in questo senso meglio prendersi la playstation o la xbox..

il pc è una cosa sofisticata e ti dico che ci sono ingegneri o laureati che sono delle frane nell'usarlo...perchè si compraano il modem wireleesssss ultima moda per fare bella figura...e non sanno per esempio che il wireless è molto complesso da gestire(non poi così tanto ma sempre di + di un modem normale) e che puo dare ospitalità a maleintenzionati per esmpio..

ma non si accusano gli utenti...cioè in parte si e in parte no...per esempio il mio amico a cui ho tolto 1300 schifezze dal pc è ancora giovane ma non sa neanche cosa sia un manuale o una guida quindi una colpa c'è l'hanno gli utonti molto facilitoni che sono convinti che il pc è un bellissimo giocattolo con cui fare bella figura con gli amici e una colpa molto grossa c'è l'hanno i produttori che vendono il wifi come il pane e non spiegano quanto sia pericoloso e che mettono in giro porcate come il norton che invece di essere antivirus sono provirus..

spero di essere stato chiaro..non si incolpano gli utenti però se anche loro ogni tanto facessero una bella googlata o si leggessero qualche bella guida non farebbe male...se poi non sei portato per il pc lascia stare...ma lascialo proprio stare spendi soldi per niente...

ciaooooo

n/a
deleted

310 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 14:27:37  Mostra Profilo
Altra cosa: se devo fare le ricerche su GOOGLE, bè mi spieghi che ci vengo a fare qui?

Questo è un forum dove, non solo si risolvono problemi tecnici, ma si ha anche uno scambio umano.

Con GOOGLE puoi fare tutte le ricerche che vuoi, ci perdi intere giornate, è una giungla in cui si perde l'orientamento.

Questo forum ha il pregio di essere un piccolo faro nella nebbia, un punto di riferimento EFFICACE e, penso, SICURO.

Forse oggi sei un po' giù di morale, lo capisco...

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 14:37:14  Mostra Profilo
no..non è essere sprezzanti ma essere realisti...

tu riesci a guidare la moto come valentino rossi?non penso..c'è chi è portato per guidare la moto e chi no....

riesci a dipingere un quadro come van ghog? penso di no..c'è chi è portato per l'arte e chi no..

e meno male che è cosi..perchè questo rende tutto + bello...c'è chi è portato per una cosa e la riesce a fare bene e chi non è portato e non c'è la fa...ma però è portato per fare un altra cosa che il primo è negato per fare..

non si tratta di bravura o di imparare..a me potrebbero spiegarmi migliaia di volte come funziona il corpo umano ma probabilmente alla fine sarei daccapo..perchè non sono portato per l'anatomia...questo non vuol dire essere ignoranti o stupidi...vuol dire che siccome non è una cosa che mi attira non riusciro mai a farla bene..manca la passione...

e questo è un caso..poi ci sono quelli che mi fanno venire un po su i nervi che sono quelli che aspettano il boccone dalla mamma...tutto si puo imparare come dici tu però bisogna volerlo..non basta leggere una pagina di storia per essere uno storico ma probabilmente quella pagina mi sarà servita per ampliare le mie conoscenze..

però bisogna leggerla quella stramaledetta pagina non pretendere di sapere senza leggere perchè non si nasce imparati..

ok???

ciaoooo e spero che mi abbiate capito e che non si offenda nesssuno..questo e come la penso io poi voi pensatela come vi pare)

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 14:42:10  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Red

Altra cosa: se devo fare le ricerche su GOOGLE, bè mi spieghi che ci vengo a fare qui?

Questo è un forum dove, non solo si risolvono problemi tecnici, ma si ha anche uno scambio umano.

Con GOOGLE puoi fare tutte le ricerche che vuoi, ci perdi intere giornate, è una giungla in cui si perde l'orientamento.

Questo forum ha il pregio di essere un piccolo faro nella nebbia, un punto di riferimento EFFICACE e, penso, SICURO.

Forse oggi sei un po' giù di morale, lo capisco...

Non sono giù di morale per niente, anzi è il contrario :D Forse lo sei tu.
Google è un ottimo strumento, poi la vignetta parla chiaro:
Prima di fare domande stupide.
Non ho detto di non usare il forum, ma magari qualche piccola ricerca può risolvere i problemi più semplici con i propri mezzi. Sarà sempre esperianza e conoscenza che ci tornerà utile.

Modificato da - Trunks in data 27/11/2005 14:43:04

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 14:47:56  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

...poi ci sono quelli che mi fanno venire un po su i nervi che sono quelli che aspettano il boccone dalla mamma...tutto si puo imparare come dici tu però bisogna volerlo..non basta leggere una pagina di storia per essere uno storico ma probabilmente quella pagina mi sarà servita per ampliare le mie conoscenze..

però bisogna leggerla quella stramaledetta pagina non pretendere di sapere senza leggere perchè non si nasce imparati..

D'accordissimo.
90 minuti di applausi ;)

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 14:48:40  Mostra Profilo
per le ricerche su google non ho mai fulminato o negato l'aiuto a nessuno..ma solo tentato di far capire alla persona che le cose si possono trovare anche con le proprie forze..

alt però non fraintendermi di nuovo..

è come la scuola..a scuola bisogna andarci perchè è li che si impara uno non puo pretendere di studiare a casa da solo ed essere piu bravo degli altri..ci sono i casi particolari...ma la scuola serve perchè li si ha un professore che se è decente e un alunno non capisce gli rispiega anche 10 volte la stessa cosa..ma allo stesso tempo gli dice di studiare 10 pagine di storia come compito a casa..capito..se poi le 10 pagine di storia non le capisci torni a scuola e chiedi al prof che ti spiega meglio..ma i compiti a casa o lo studio per conto tuo..ricerche approfondimenti..sono compito tuoe tu devi imparare a usare gli strumenti giusti al momento giusto...

ma il prof non tinegherà mai una rispiegazione se tu non hai capito..ok?

allora se mettiamo che tu sei l'alunna e io sono il prof l'altro giorno ti ho dato da studiare a casa cosa sono le macro e i virus che si nascondono dentro..e ho visto che tu hai fatto la tua bella ricerca e hai trovato la soluzione..ma nessuno ti ha negato una seconda spiegazione in caso tu non avessi capito..o no??

spero che tu abbia finalmente capito..

n/a
deleted

310 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 14:51:29  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

no..non è essere sprezzanti ma essere realisti...

tu riesci a guidare la moto come valentino rossi?non penso..c'è chi è portato per guidare la moto e chi no....

riesci a dipingere un quadro come van ghog? penso di no..c'è chi è portato per l'arte e chi no..

e meno male che è cosi..perchè questo rende tutto + bello...c'è chi è portato per una cosa e la riesce a fare bene e chi non è portato e non c'è la fa...ma però è portato per fare un altra cosa che il primo è negato per fare..

non si tratta di bravura o di imparare..a me potrebbero spiegarmi migliaia di volte come funziona il corpo umano ma probabilmente alla fine sarei daccapo..perchè non sono portato per l'anatomia...questo non vuol dire essere ignoranti o stupidi...vuol dire che siccome non è una cosa che mi attira non riusciro mai a farla bene..manca la passione...

e questo è un caso..poi ci sono quelli che mi fanno venire un po su i nervi che sono quelli che aspettano il boccone dalla mamma...tutto si puo imparare come dici tu però bisogna volerlo..non basta leggere una pagina di storia per essere uno storico ma probabilmente quella pagina mi sarà servita per ampliare le mie conoscenze..

ok???

ciaoooo e spero che mi abbiate capito e che non si offenda nesssuno..questo e come la penso io poi voi pensatela come vi pare)

Vanx, continui a stupirmi... Quindi dovremmo essere tutti Valentino Rossi o Van Gogh secondo te, altrimenti è meglio lasciar perdere.

E' assurdo il tuo discorso!!!

Per quanto riguarda la mamma, forse hai ragione, ci vuole più spirito di iniziativa e autonomia.

Una cosa alla volta... porta pazienza! Il tuo lavoro non è vano
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000