| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

310 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 14:53:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
Citazione: Messaggio inserito da Red
Altra cosa: se devo fare le ricerche su GOOGLE, bè mi spieghi che ci vengo a fare qui?
Questo è un forum dove, non solo si risolvono problemi tecnici, ma si ha anche uno scambio umano.
Con GOOGLE puoi fare tutte le ricerche che vuoi, ci perdi intere giornate, è una giungla in cui si perde l'orientamento.
Questo forum ha il pregio di essere un piccolo faro nella nebbia, un punto di riferimento EFFICACE e, penso, SICURO.
Forse oggi sei un po' giù di morale, lo capisco...
Non sono giù di morale per niente, anzi è il contrario :D Forse lo sei tu. Google è un ottimo strumento, poi la vignetta parla chiaro: Prima di fare domande stupide. Non ho detto di non usare il forum, ma magari qualche piccola ricerca può risolvere i problemi più semplici con i propri mezzi. Sarà sempre esperianza e conoscenza che ci tornerà utile.
Non mi riferivo a te quando parlavo del morale, ma a Vanx. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 14:55:34
|
non ho detto che siamo tutti valentino rossi..io ti ho portato i casi limite...per farti capire che c'è chi è portato per fare una cosa e chi no...ma sembra che tu non riesca a capirmi..forse parliamo 2 lingue diverse..
mahhh |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 14:59:10
|
Allora, rieccomi qua. Innanzitutto chiedo scusa a chiunque se posso esser sembrato sprezzante o offensivo sebbene non sia mai stato nelle mie intenzioni. Sono iscritto da un po' di tempo a questo forum e sebbene la mia quantità di messaggi sia minima ritengo di aver sempre messo avanti l'umiltà a quelli che sono i contenuti più strettamente tecnici, e lo potete notare se andate a leggere i miei messaggi anche più vecchi, diversamente da quanto hanno fatto altri soprattutto persone che in questo periodo non mi sta capitando più di leggere. Qualcuno di voi avrà capito a chi mi riferisco, ma non ha importanza. Inizio con i chiarimenti
Vanx ha scritto:
Citazione: cmq io non pretendo niente..sto solo dicendo che certe volte sarebbe bello se gli utenti avanzati dopo che sono stati aiutati si fermassero qui con noi...
Certo, hai ragione e anche io la penso come te, e non intendevo dire che tu pretendessi qualcosa, intendevo dire che per quanto sia giusto ciò che affermi purtroppo (o per fortuna, dipende dai casi) sono cose per le quali non ci possiamo far nulla, ognuno è libero di compiere le proprie scelte, il mio in pratica era un intervento che andava, in un certo senso a rafforzare quanto da te già detto.
Poi: Red ha scritto:
Citazione: Non sono d'accordo invece con Pedrus. E' troppo sprezzante nei confronti degli ignoranti che scambiano il computer per un "giocattolo". Devono essere tutti laureati in ingegneria informatica per usare un PC???
Allora, non ho mai utilizzato il termine giocattolo e non ho mai dato la colpa dell'ignoranza degli utenti agli utenti stessi, anzi, se rileggi bene ho più volte sottratto le colpe agli utenti assegnandole hai mezzi di informazione che hanno diffuso un'immagine dei pc e del sistema operativo differente da quello che in realtà è, in pratica ho più volte scritto parole, se rileggi bene ne troverai conferma, del tipo:
Citazione: La maggior parte degli utenti è fondamentalmente ignorante (e lo dico in senso buono, sia chiaro), nel senso che, giustamente, acquista un pc e legittimamente desidera............
Citazione: Ma ciò di cui l'utente medio non si rende conto, e non bisogna fargliene una colpa
Forse nel primo caso avrei dovuto sottolineare e in grassetto i termini GIUSTAMENTE e LEGITTIMAMENTE, e nel secondo caso avrei dovuto sottolineare la proposizione "E NON BISOGNA FARGLIENE UNA COLPA". Ma mi pare chiaro che non volevo essere sprezzante e quindi il mio non era un intervento accusatorio nei confronti degli utenti ma, piuttosto, dei mezzi di informazione che danno in pasto agli utenti immagini differenti della realtà.
Andando oltre: Red ha scritto
Citazione: In quanto alle ricerche, be'si potrebbero anche fare.. dipende da quanto tempo si ha a disposizione... le pagine e i topic sono centinaia... (a me me pare 'na strunzata..)
Punti di vista, io la penso diversamente, ma non posso di certo criticare il tuo pensiero, secondo quelle che sono le mie abitudini so di non poter avere la pappa pronta e quindi cerco di documentarmi in questo forum con la funzione cerca e magari fuori da questo forum ricorro ad un uso massiccio di google, se non ho tempo adesso, cercherò di farlo in seguito. Se tu non ne hai il tempo ne la voglia non è un problema, non farlo, non posso accusarti ne condannarti, a maggior ragione il fatto che io non sia mod, ma in alcuni forum è davvero tassativo prendere visione delle FAQ e delle netiquette che spesso prevedono di non postare richieste se prima non si è cercato di capire se lo stesso argomento sia stato trattato, se lo si fa in alcuni casi i mod chiudono la discussione. Qui la gestione è un po' diversa e di conseguenza se è permesso avanzare richieste in merito ad argomenti trattati già altre volte, allora lo si faccia, non sono di certo io a dover dire come ci si deve comportare, visto che il comportamento di ognuno è sempre legittimo finchè non si ledono alcuni principi come il rispetto reciproco e soprattutto il rispetto delle idee altrui e finchè non si viene meno a quelli che sono i principi generali dettati da chi gestisce il forum. In altri termini chi gestisce il forum decide come ci si compoorta e lo fa sapere a tutti mediante le faq o netiquette che siano. Se c'è scritto che bisogna evitare di aprire discussioni in merito ad argomenti già trattati, non si fa, se non si ha il tempo o la voglia ci si rivolge altrove. Se c'è scritto che non bisogna parlare di file sharing di file coperti da dirittti d'autore, non lo si oppure anche in questo caso ci si rivolge altrove. I mod vigilano sull'osservanza delle disposizioni impartite. Io non sono mod e quindi non decido se tu sbagli o meno, di conseguenza il tuo è un punto di vista rispettabilissimo così come lo è il mio. Ancora una volta chiedo scusa a tutti per la prolissità e soprattutto chiedo scusa a te Red se posso esser sembrato sprezzante, offensivo o quant'altro, non era davvero nelle mie intenzioni. Un saluto a tutti. |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 14:59:20
|
meno male...ciaooooooo                 |
 |
|
|
n/a
deleted

310 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 15:01:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Vanx
...poi ci sono quelli che mi fanno venire un po su i nervi che sono quelli che aspettano il boccone dalla mamma...tutto si puo imparare come dici tu però bisogna volerlo..non basta leggere una pagina di storia per essere uno storico ma probabilmente quella pagina mi sarà servita per ampliare le mie conoscenze..
però bisogna leggerla quella stramaledetta pagina non pretendere di sapere senza leggere perchè non si nasce imparati..
D'accordissimo. 90 minuti di applausi ;)
E tu saresti un moderatore?
Gli applausi a Vanx glieli faccio anch'io, anche per gli aiuti validi che sinora mi ha dato.
Ma 'sto tifo da stadio mi fa ...... |
Modificato da - n/a in data 27/11/2005 15:07:35 |
 |
|
|
n/a
deleted

310 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 15:05:50
|
Per Pedrus:
forse ti è sfuggito di leggere un mio post. |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 15:06:53
|
Ops, per scrivere l'ultimo post ho impegato un po' di tempo e nel frattempo la discussione era andata avanti parecchio. Scusatemi tutti e scusami tu red, vedo che il chiarimento era arrivato da solo senza che necessariamente fossi io a dorverlo spiegare. Ciao. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 15:09:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Red
Citazione: Messaggio inserito da Vanx
...poi ci sono quelli che mi fanno venire un po su i nervi che sono quelli che aspettano il boccone dalla mamma...tutto si puo imparare come dici tu però bisogna volerlo..non basta leggere una pagina di storia per essere uno storico ma probabilmente quella pagina mi sarà servita per ampliare le mie conoscenze..
però bisogna leggerla quella stramaledetta pagina non pretendere di sapere senza leggere perchè non si nasce imparati..
D'accordissimo. 90 minuti di applausi ;)
E tu saresti un moderatore?
Gli applausi a Vanx glieli faccio anch'io, anche per gli aiuti validi che sinora mi ha dato.
Ma 'sto tifo da stadio mi fa ......
E con ciò? Si sono un moderatore, mi è vietato esprimere un giudizio su una cosa che concordo? Il 90 minuti d'appalusi è scherzoso... su via un pò di ironia ongi tanto! Cmq non è offensivo per nessuno.
|
 |
|
|
n/a
deleted

310 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 15:10:03
|
No problem.
Che giornataccia!!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 15:32:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Vanx .....poi ci sono quelli che mi fanno venire un po su i nervi che sono quelli che aspettano il boccone dalla mamma...tutto si puo imparare come dici tu però bisogna volerlo..non basta leggere una pagina di storia per essere uno storico....
Citazione: Messaggio inserito da Trunks D'accordissimo. 90 minuti di applausi ;)
Citazione: Messaggio inserito da Trunks E con ciò? Si sono un moderatore, mi è vietato esprimere un giudizio su una cosa che concordo? Il 90 minuti d'appalusi è scherzoso... su via un pò di ironia ongi tanto! Cmq non è offensivo per nessuno.
Non si può non condividere queste opinioni,per dare delle soluzioni ci si impiega diverso tempo,a volte si vede che vengono eseguite in parte,ci deve essere un pò di collaborazione anche da parte degli utenti per cui il quote di Vanx è legittimo.
Inoltre fare il moderatore non è semplice,ma un moderatore è senz'altro una persona "afferrata" in materia,per cui trovo legittimo anche il quote di Trunks. In ultima analisi se tutti facessero la loro parte sarebbe un pò più semplice.
Vi lascio ritorno a litigare con i miei driver della scheda video... ....Grazie della guida.... ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 16:30:04
|
mhhh questo molte volte è il problema dei forum..si legge il messaggio con un tono quando è satto scritto con tutt'altro....
sapessi quante baruffe per niente che ho fatto prima di capirlo....
ciaoooo   |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 16:33:31
|
Il termine "afferrata" è stato fin da subito scritto fra virgolette, per cui ritengo che sia superflua una correzione grammaticale. Io sono impedito e siceramente non capisco dove hai visto mancanza di tatto.
Citazione: mhhh questo molte volte è il problema dei forum..si legge il messaggio con un tono quando è satto scritto con tutt'altro....
Quoto Ciaoooooooooo. |
Modificato da - pedrus in data 27/11/2005 16:35:45 |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 16:40:51
|
cmq raga se volete sfogarvi un bel salame appeso al muro e un mare di *****tti dovrebbero risolvere..magari prima di postare così si e belli rilassati....
       (pensate che per sfogarsi alex ha appeso al muro un salame con le mie sembianze e si esercita ogni giorno..poi dopo che si è sfogata mi scrive un sacco di mail d'amore   )
cmq qui sto andando OT quindi mi fermo...
ciaoooooooo |
 |
|
|
n/a
deleted

310 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 16:42:01
|
Pedrus, perchè vuoi mettere altra carne sul fuoco...
io non mi riferivo a te.... STAI CALMINO!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

310 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 16:43:38
|
MI FERMO ANCH'IO.
ciao. |
 |