NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Non sporcare il registro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 01/12/2005 : 21:17:05  Mostra Profilo
Ci sono molte discussione che dicono di mettere programmi da non installare (ex. RegSeeker ecc.) per non sporcare il regisro da voci inutili.
Sono pienamente d'accordo...è qui che mi è sorta l'idea (Sicuramente non solo a me).....se io installo un'applicazione esempio RegCleaner poi vado nella sua cartella dove è stata installata seleziono tutto e gli dico da Zipparla,quando la trasferisco sul Desktop (Il file ormai .zip o .rar) e magari la scompatto in un'altra cartella QUESTA APPLICAZIONE FUNZIONA BENISSIMO.

Quindi se io mi installo i programmi che mi servono Zippo il loro contenuto li passo su CD, formatto il PC e metto i programmi in C: senza installarli dovrei avere un registro immacolato giusto???

P.S
Naturalmente escludo Antivirus,firewall,Antispy ecc.

Modificato da - Er-Gladiatore in Data 01/12/2005 21:17:35

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/12/2005 : 21:35:36  Mostra Profilo
Scordatelo...Funzionano perche sul registro ci sono le voci relative, se disinstalli il programma e lanci dalla tua cartella di "backup" è molto probabile che ti faccia qualcosa tipo "prrrrrrrrrrrhhhhhhhhhhh" (pernacchia)

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 01/12/2005 : 21:40:32  Mostra Profilo
Bè a dire il vero io ci ho provato e mi è funzinato (L'ho zippato da computer e l'ho passato ad un secondo PC),i programmi non li ricordo,comunque tra questi c'era VLC (Che funzionava benissimo) e GDC++ (Versione modificata di DC++ il mio P2P,e anche questo funzionava benissimo).

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/12/2005 : 21:46:43  Mostra Profilo
Ma non per tutti i prog, questo intendevo dirti, alcuni "installer" scompattano giusto il contenuto in una cartella, quindi è OK, altri hanno bisogno di azioni più in profondità (sul registro o anche dll che vengono "copiate" in windows) per funzionare, quindi è necessaria una prova prima di essere sicuri.

Ciao

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 01/12/2005 : 21:48:56  Mostra Profilo
Si,con questo sono d'accordo anchio.

Comunque qualche programma in questo modo si può risparmiare.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 01/12/2005 : 22:29:59  Mostra Profilo
glad..non contarci..finche sono programmini ini..s puo fare e funzia..ma quando sono programmi di un certo tipo...anche perchè non so se lo notate anche voi..ma sono sempre di + i programmi che piantano schifezze in system 32...e i virus prolificano..........(con falso nome)

ma robe da pazzi.....

ciaoooooooooo

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 01/12/2005 : 23:11:03  Mostra Profilo
Tentar non nuoce

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 01/12/2005 : 23:16:40  Mostra Profilo
ma li devi pur sempre installare in uno dei due pc o sbaglio???

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 02/12/2005 : 11:08:54  Mostra Profilo
Un'idea da provare.
Crea una copia di regedit salvala e chiamala come vuoi.
Installa un prog.(che non necessita di avvio in regedit tipo AV FW etc..) fatta l'installazione fai doppio clik sulla copia di regedit (praticamente sovrascrivi quello modificato dall'installazione del prog) e prova a vedere se funzia. Io non ho mai provato è solo un'idea se funzia basta un bat sul desktop per esportare e ripristinare regedit con un clik

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 02/12/2005 : 11:32:46  Mostra Profilo
esistono programmi (se t interessa esiste google ) ke controllano il registro prima e dopo l' installazione del tuo software e t rilevano le eventuali modifiche ke sn state apportate (eventualmente riportando il registro cm prima dell' installazione)

In generale cmq se un prog scompattato funziona senza l' installer significa ke durante l' installazione erano solo stati copiati i file in una cartella (o cmq c vengono fatte poche e nn significative modifiche al registro tipo l' associazione di file cn una cera estenzione, etc..)

ciauz!

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 02/12/2005 : 16:55:38  Mostra Profilo
Citazione:
fremyd Inserito il - 02/12/2005 : 11:32:46 esistono programmi

in generale cmq se un prog scompattato funziona senza l' installer significa ke durante l' installazione erano solo stati copiati i file in una cartella (o cmq c vengono fatte poche e nn significative modifiche al registro tipo l' associazione di file cn una cera estenzione, etc..)

ciauz!

Bè appunto per questo alcuni programmi funzionano sonza l'installazzione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000