Era già nell'aria. Lo avevamo annunciato in una nostra recente news: AntiVir si rinnova!
La grafica e le funzioni sono migliorate. Per ora disponibile in versione beta, Antivir si presenta con alcune features interessanti:
* a complete redesign of the product * a complete new user interface * a new, even easier user guidance * a central control centre * a central configuration * a new quarantine management * a complete new scanner * incremental vdf update * single file update
La nuova veste accontenta anche chi fino a poco tempo fa si lamentava della grafica spartana.
Le impostazioni sono ancora più dettagliate e permettono una scansione approfondita anche di singole cartelle e drive.
Sicuramente un prodotto freeware, come più volte noi abbiamo sostenuto, che non ha paura nell'affrontare la concorrenza di altri prodotti, anche a pagamento.
Anche nella versione Classic (free) la grafica è cambiata. Ora è presente il tanto sospirato e richiesto controllo SMTP sulla posta in ingresso. Altra modifica importante è che ora l'update del programma avviene in maniera automatica.
Bè posso dire caro erreale che i tuoi suggerimenti sono stati veramente azzecati(quelli sul tuo portale); infatti ho pubblicato anch'io alcuni risultati su Antivir in una discussione a parte sempre qui in Firewall e Protezioni.
Concordo veramente sull'ottima qualità di Antivir, e per me, anche se la grafica può risultare sempre più spartana di altri Antivirus come Norton, questo prodotto freeware rimane uno dei migliori. Unica eccezione consiglio la combinazione di questo con BitDefender ree Edition 7.2, perchè assieme avrete due ottimi prodotti freeware e chenon vanno in conflitto e che sono veramente in grado di rilevare se veramente avete qualche anomalia sul vostro PC. In poche parole eccezzionali! Provateli vi conviene!
P.S> Complimenti ancora erreale per la propaganda e il supporto che dai ai prodotti freeware.