bella idea intanto...e cmq qualche mod secondo me potrebbe pure chiuderla così evitiamo che il solito ..... di turno vada a postare li...eh eh(ovvio che chiudendola non si può + modificare..a voi la scelta)
bene cominciamo..verso la fine ho notato che hai messo di aggiornare bitdefender...ma siamo sicuri che conviene farlo???quando lo ho fatto io l'ultima volta ha fatto l'intero upgrade alla 8.0..cosa che noi non vogliamo....(o sono ebete io e non ho capito come fare gli aggiornamenti ma sembra che tutti quelli a cui abbiamo consigliato bitdefendere alla fine avessero i soliti file missing e la versione 8.0 che non riusciva in provvisoria...)
altra cosa gia che ci siamo potremmo mandarli anche qua htt*://[www].kaspersky[.com]/virusscanner a farsi una bella scansione online..non mi sembra che tu abbia messo questo link..quindi se vuoi mettterlo..a te la scelta..
cosa importante...se uno è infestato dai virus e fa tutto quello che hai postato tu ma non previene anche siamo da capo...forse si potrebbe ampliare il post parlando di firefox ...thunder....eliminare momentaneamente il msn e passare a quello web...cosa che anche dopo miliardi di volte che la diciamo..gli altri non riescono a capire e continuano a postare di virus che ricompaiono..o che non trovano +..o di spyware fastidiosi da togliere..che non riescono a togliere..ma per forza non li togli finche hai addirittura 2 versioni di messenger in background..cosa vuoi......e poi sarebbe consigliabile finche non abbiamo estirpato completamente ogni tracccia di virus che lasciassero perdere anche il file sharing..ma ogni log di hijackthis si vede in bella vista emule o dc++ e altri...
quindi si potrebbe dirgli di tratttenersi almeno finche non hanno tolto tutte le infezioni e che dopo a loro rischio e pericolo possono ritornare a riusarli....
poi decidi tu se ampliare il tuo post anche con queste dritte.....ok??
altra cosa il link che hai postato tu su bit defender porta alla 8.0(prova a fare il down) e non alla 7.2 come dice vunet...
Link corretto. il mio intento era solo di avitare tanti post inutili per spiegare agli utenti poco esperti quello che dovrebbero fare prima di postare un log di HJK o di fare tante domande su come devono fare. In questo modo si possono indirizzare a quella discussione e perlomeno ci ritoveremo dei log già scansionati e magari diversi problemi già risolti.
Quello che suggerisci tu è senzaltro un seguito di quello che viene dopo,ma io casomai aprirei un'altra discussione con tutti i sistemi e software da adottare per proteggere il proprio pc.
Otterremmo così una scrematura dei vari problemi e sicuramente meno sovrapposizioni di problemi che causano solo caos.
Non ho messo Kaspersky perchè ho notato che ai link che ho indicato ho risolto molti problemi è stata solo una scelta in base a quello che ho già provato.
Per il proseguo (protezione e software da installare) potresti buttare giù qualcosa tu e scambiarlo in privato con qualcuno (Mod compresi) e una volta messo a punto aprire una discussione con lo stesso scopo della mia
giusto...ma siamo sicuri che outpost riescano a configurarlo bene...????perchè per esempio se per non perdere tempo gli dicono di permettere tutto a tutti(i programmi)...è come non averlo....
di sicuro cmq quella di suggerirgli di mettere un firewall se non c'è l'hanno è una buona idea..
Scusate ma non mi era venuto in mente prima.... Alexsandra io aggiungerei di mettere il firewall a chi non l'ho abbia: Download Outpost 1.0 Free Edition htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=25 (Se non hai un firewall installalo) Guida Outpost 1.0 Free Edtion htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=770 (Un'eccellente guida su come configurare Outpost) Ciao
Avevo già detto anche a Vanx che la disc. era solo la parte iniziale per evitare tante richieste e spiegazioni inutili in presenza di virus & Co. la tua senz'altro è una buona idea ma credo che venga dopo,cioè limitiamo la confusione nella fase di richiesta di infezioni e sulla riga di quello che ho fatto io si potrebbe benissimo fare una miniguida su come proteggere il proprio PC.
Ottimo lavoro! Ritengo anch'io che sia meglio fare una guida separata sulla protezione del pc. In fondo a chi viene a cercare come rimuovere un virus interessa prima di tutto risolvere l'emergenza, il resto viene dopo. [ presso ]Alexsandra: se mi spedisci un pvt per chiudere la discussione dove c'è la guida lo faccio subito. Ciao