NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 mi serve aiuto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

topina
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 10/12/2005 : 23:08:38  Mostra Profilo
buonasera, sono nuova ,ancora nn conosco bene questo sito, perciò se sbaglio correggetemi ed aiutatemi. Veniamo a noi, Ho un portatile ACER TravelMate 230, funziona benissimo, ma quando collego il cavo lan per attaccare il modem adsl e mi connetto, il portatile si blocca inesorabilmente e non riesco neanche a navigare.
come potrei fare? sapete qualcosa a riguardo?
vi ripeto che nn ne capisco molto, perciò mi affido a voi. Ciao a presto

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 03:53:31  Mostra Profilo
Ciao e benvenuta.

Non ho capito troppo la tua domanda, mi spiego: in principio i modem ADSL si collegano al PC via USB2, sono rari quelli che usano la presa rete, a meno che il tuo non sia un "Router" con il modem ADSL integrato, ma in quel caso è raro che possano piantare il PC...

Comunque, visto che ci siamo, due domande di rito:

Avevi un altro modem prima? se si, lo hai disinstallato correttamente (Alice, ad esempio, era un "osso duro" da estirpare...).
Ci sono altri PC sulla Lan (visto che usi un cavetto rete mi viene il dubbio...) e usano internet?
Si pianta immediatamente, cioè anche se non apri Internet Explorer per navigare, o si pianta quando cerca una pagina...

In base a questo dovremmo già capirci di più

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 09:09:34  Mostra Profilo
Io credo che questo passaggio del post di Yves sia molto importante

...Si pianta immediatamente, cioè anche se non apri Internet Explorer per navigare, o si pianta quando cerca una pagina...

Inoltre se colleghi il modem e non navighi il pc si pianta?? oppure no

topina
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 12:28:54  Mostra Profilo
1. grazie della vostra velocità nella risposta

2. il pc non è istallato in una rete

3. il modem consiglia il collegamento via rete per non occupare le porte usb

4. il pc si inchioda quando apro internet explorer

5. si blocca quando prova a cercare la prima pagina, qualsiasi sia

6. c'è anche un modem 56k ma non dovrebbe influire niente, no?

7. il modem è di alice

contnuate pure a fare altre domande, se ne sono in grado risponerò!!!

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 13:17:21  Mostra Profilo
se il modem è quello che stanno distribuendo gratuitamente in questo periodo con la promozione ADSL gratuita fino a fine dicembre, quello che sembra l'Enterprise con alimentazione elettrica nero e rosso, sembra stia dando grattacapi a parecchia gente...
a molti il driver fornito a corredo non si installa neppure...
ma non mi risulta che i driver Alice siano così difficili da disinstallare...perlomeno a me non succede...

se dovessi riuscire a trovare il vecchio Fastrate 100 USB con il suo driver non dovresti avere problemi a sfruttare il tuo account Alice...
è alimentato da USB e all'epoca lo svendevano a 10 €...
io lo uso da due anni senza alcun problema e dopo l'ultimo upgrade scarico a 500 kb al sec...

cerca di vedere se riesci a reperirne uno, magari anche usato, da qualcuno che magari ha cambiato provider e dovresti risolvere i tuoi grattacapi...

questo nuovo modem mi sembra un mezzo catorcio...(magari sbaglio...)
in alternativa prova anche ad installare i driver aggiornati scaricabili dal sito di Alice...

Modificato da - bertoldo in data 11/12/2005 13:20:52

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 13:36:00  Mostra Profilo
No Bertoldo secondo mè non sbagli sul tuo giudizio sul modem,un mio amico ha fatto la stessa strada e per trovare i driver giusti è stata un'impresa epica.
Concordo con tè e diffidate delle promozioni,cercane qualcuno da un tuo rivenditore di fiducia che ti garantisca l'assistenza.
PS. Unico (e forse solo) pregio è che ti lascia aperta solo la porta 80

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 19:18:36  Mostra Profilo
Avevo citato il modem di Alice perche su di un tipo non si poteva disinstallare se il modem non era collegato (non ricordo quale..), quindi magari se lo aveva sostituito poteva essere questo...

In quanto al modello citato non lo conosco, ma a detta comune sembra che sia un rompicapo non da poco, quindi credo che a questo punto sia un problema hardware, o te lo sostituiscono (non so se è in affitto o comprato) oppure ne compri uno che vada bene, come dice Bertoldo sul mercato si trova di certo qualcosa a costo ragionevole, ma anche li consigliarti da qui è un problema, siamo a 11.000 Km , vedi gli altri cosa ti suggeriscono, ho piena fiducia in loro....

Ciao.

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 11/12/2005 : 19:49:53  Mostra Profilo
il modem a cui mi riferivo è Alice Gate, ricevuto da due amici in omaggio con questa ultima promozione Telecom.

sul pc di uno non si installa...ma ha il pc un pò pasticciato...
il secondo, da cui torno ora, dopo cinque ore passate a litigarci (con il modem, non con il mio amico...)si installa e si connette senza problemi ma poi danneggiava un programma (nel senso che non funzionava più correttamente)...per di più allo spegnimento il pc ci metteva oltre dieci-quindici minuti..!

togliendo il modem poi tutto tornava a posto...

non ho capito se sia una questione di driver o del software fornito...

resta comunque il fatto che non sia granchè funzionante...

proverò a cercare se ci sono dei driver aggiornati...

se il tuo modello è questo...io personalmente lo avrei già buttato...

fai un pensierino sul Fastrate 100 USB (sempre se riesci a reperirlo) o fattene consigliare un altro da chi ha lo stesso provider ma un modem diverso...

auguri...

Modificato da - bertoldo in data 11/12/2005 19:51:07

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 12/12/2005 : 15:37:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Alexsandra

No Bertoldo secondo mè non sbagli sul tuo giudizio sul modem,un mio amico ha fatto la stessa strada e per trovare i driver giusti è stata un'impresa epica.
Concordo con tè e diffidate delle promozioni,cercane qualcuno da un tuo rivenditore di fiducia che ti garantisca l'assistenza.
PS. Unico (e forse solo) pregio è che ti lascia aperta solo la porta 80

Solo il router smartgate dell'interbusiness ha solo la porta 80 aperta per programmazione di default; invece la release solo modem ha tutte le porte aperte. A parte questa piccola parentesi il modem che intende topina è tra i primi modem ADSl di Alice, che avevano anche l'interfaccia di rete tra l'altro consigliata nella guida all'installazione.
Per quanto riguarda il problema direi, cara topina, che per il modem ti conviene disinstallarlo e reinstallarlo con l'interfaccia USB, meglio su una porta 2.0 ed avere lo stesso un'interfaccia a 16Mb in full duplex; senza doverti creare così un profilo di connessione a banda larga nelle opzioni Internet di Windows con user e password.
Ciauz Ciauz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000