| Autore |
Discussione  |
|
|
mstb
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 21:13:31
|
Non so se questa è la sezione giusta, ma ho un problema con il trasferimento file da un utente ad un altro. Praticamente non riesco a ricevere o inviare file per esempio con canali tipo soulseek o msn. Mi dice che la connessione è impossibile. Può essere un prolblema di firewall? (che peraltro ho disattivato anke ma non funziona lo stesso) Grazie per le risposte
|
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 21:16:48
|
Che firewall hai?
Che Antivirus hai?
Soulseek è impostato bene?
Dacci più info... |
 |
|
|
mstb
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2005 : 08:27:55
|
Ho norton. Cmq oggi ho fatto su Opzioni generali di soulseek Test firewall and router settings e mi ha detto sta cosa: IP: xxxxxxxxx Port: 21536/tcp CLOSED. Your router and/or Soulseek client needs to be configured correctly.
You may want to visit the Port Forward Help web site to get directions and support on configuring your broadband router correctly.
Don't forget that you need to restart your client if you modify your listening port.
Praticamente cosa devo fare? E perke anke su msn mi da questo problema?
Da notare che con certi utenti riesco a connettermi ma solo con alcuni. Sulle FAQ di Soulseek ho letto che è normale che non ci si riesca a connettersi a volte ai file di un altro utente. Ma se io su 10 persone alle quali mi connetto, ci riesco 2 volte e 8 no non mi sembra tanto normale. |
Modificato da - mstb in data 16/12/2005 08:52:01 |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2005 : 08:41:38
|
vai a questo link [www].ilmioindirizzo.it se il n° che ti compare è uguale a quello che hai postato allora devi modificare una regola al tuo FW.
NB. se i n° sono uguali quello postato è il tuo IP,meglio che editi il post e metti tutte xxxxx al posto del n° |
 |
|
|
mstb
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2005 : 08:53:03
|
| Scusa ma il link che mi hai dato non funziona |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2005 : 12:44:21
|
Per sistemare il problema che hai tu, cioe` quello dato dal responseo del tuo programma, devi modificare le regole del NAT. Ciauz Ciauz
P.S: Edita le configurazioni del tuo router a livello di NAT eabilita il traffico su quella suddetta porta.....ciauz ciauz |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2005 : 13:53:15
|
Citazione: Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO
Per sistemare il problema che hai tu, cioe` quello dato dal responseo del tuo programma, devi modificare le regole del NAT. Ciauz Ciauz P.S: Edita le configurazioni del tuo router a livello di NAT eabilita il traffico su quella suddetta porta.....ciauz ciauz
Il link funziona,il post lo hai editato e cypto ti ha fornito la spiegazione. Tutto chiaro adesso ? |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2005 : 13:55:34
|
Citazione: Messaggio inserito da mstb
Scusa ma il link che mi hai dato non funziona
Il link che ti ha dato funziona: [www].ilmioindirizzo.it
Devi vedere dove dice "Il mio indirizzo e': xx.xxx.xx.xxx" <-----Quello che vedi qui è il tuo indirizzo IP.
Se hai Windows XP (Con SP2) il firewall integrato l'hai disabilitato? |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 16/12/2005 13:56:09 |
 |
|
|
mstb
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2005 : 14:00:03
|
Adesso funziona. I 2 ip cmq combaciano. Adesso cosa devo fare? Come devo fare per dditare le configurazioni del mio router a livello di NAT per abilitare il traffico su quella porta?
|
 |
|
|
mstb
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2005 : 10:58:10
|
| Io cmq non ho un router e vorrei sapere cosa devo fare per sbloccare sta porta |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2005 : 14:57:23
|
| Che periferica usi per connetterti in Internet, un modem(dial-up), uno switch o un router????! |
 |
|
|
mstb
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2005 : 17:41:41
|
| Modem. In realtà sono riuscito a sbloccare la porta su soulseek, ma solo chiudendo il firewall, il che non mi piace molto.Non c'è un altro modo? Sul mio firewall ho messo "Consenti a tutti" ai vari programmi tipo soulseek, msn ma non va. Sono andato anke su proprietà della mia connessione è ho aggiunto i vari programmi con le relative porta ma nada. |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2005 : 18:05:18
|
|
Che firewall usi????! Che configurazione usi di default????! Che porte filtri, apri e chiudi????! Ciauz Ciauz |
 |
|
| |
Discussione  |
|