NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 rtt, outpost e sygate firewall
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 20/12/2005 : 12:03:01  Mostra Profilo
avrei qualche quesito da porre sui tre firewall (e alcuni problemi che mi danno) dell'oggetto:

1) rtt-firewall: ho provato ad installarlo ma non mi trovo bene (non riesco a fargli capire che thunderbird puo` andare in rete sempre e che non deve chiedermi ogni volta di farlo passare. Anche se la regola relativa afferma che e` permessa qualsiasi comunicazione). Lo ho tolto ma mi ha lasciato il registro sporco (tanto per cambiare...), lasciandomi delle chiavi legacy_rfw. Con regcleaner e regseeker non riesco a rimuoverle, neanche con regedit in modalita` provvisoria. Quello che mi da` fastidio e` che dopo averlo disinstallato il pannello di controllo non mi dice che non c'e` nessun firewall attivo ma che r-firewall e` disabilitato. Avete idea di come si possa risolvere il problema?

Non so se il punto precedente e` inerente a questo:
2) outpost: dopo aver tolto rtt-firewall ho provato outpost, si installa ma non mi lascia navigare. Ho seguito le istruzioni di fremyd su megalab ma quando gli dico di impostare firefox con la regola browser, guardando nei log risulta che il traffico viene bloccato (credo in ingresso, in uscita a volte e` permesso e a volte no. C'e` scritto che e` in learning mode)

3)sygate: e` quello che uso attualmente ma ha il problema che non viene piu` sviluppato (e` stato acquisito da symantec). Non vorrei doverlo tenere cosi` ma finche` non riesco a far funzionare outpost. Com'e`, rispetto agli altri?

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 20/12/2005 : 12:18:24  Mostra Profilo
se le regole per firefox(con outpost) le hai impostate allora devi spostare il programma in partially allowed application.....se è gia in quella sezione li...allora c'è qualcosa che non va....

cmq dopo che disinstalli outpost molte volte le regole rimangono nel pc per una successiva installazione quindi prima di reinstallarlo ricorda di fare una bella pulizia..

per gli altri 2 non so..visto che non li ho mai usati)

ciaooooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 20/12/2005 : 12:28:59  Mostra Profilo
Adesso sono abbastanza impegnato per descriverti il funzionamento delle regole di rtt; comunque e` veramente un ottimo firewall solo che per adesso io tengo outpost perche` ho voluto testarlo a fondo, e quindi ho rimosso l'rtt a favore di agnitum.....tuttavia l'rtt e poco intuitivo, come outpost 1.0 del resto, ma e` sicuramente un ottimo prodotto...anzi lo e...;a breve, appena avro` un attimo ti posto come settare le regole di gestione dell'rtt.....ciauz ciauz ori

P.S> se riesco entro stasera.....

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 10/01/2006 : 09:54:53  Mostra Profilo
Qualche aggiornamento: durante le vacanze appena passate ho reinstallato il sistema (con formattazione preliminare della partizione). Non ho installato rtt ma solo sygate e outpost, con i medesimi problemi: firefox che non riesce a navigare, thunderbird che non riesce a scaricare la posta, centro di controllo che continua a dire che non c'e` nessun firewall installato, ...

Qualche idea nuova?

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 10/01/2006 : 14:11:17  Mostra Profilo
Interessante il quesito posto.
Installa regseeker e fai questa prova(se hai formattato dovrebbe darti esito negativo,ma facciamola). nel menù di Sx di regseeker clicca sulla voce "cerca voci inutili" e digita rtt (oppure il nome completo ed esatto) e dai invio.

Vedi se ti trova delle voci nella chiave "Legacy" oppure se trova delle voci posta la chiave dove sono allocate.

Ripeto che se hai formattato dovresti aver riscritto anche regedit,ma è molto strano il comportamento del pc,inoltre 2 FW io non li metterei.per centro di controllo a cosa ti riferisci?
Se intendi il centro di sicurezza e hai il SP 2 lo devi disattivare. comunque dopo una formattazione,non dovresti avere questi problemi,a meno che non hai ripristinato il regedit o il SO recuperando i dati da altra partizione per accelerare i tempi di installazione dei vari software.

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 10/01/2006 : 14:31:48  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Alexsandra

Interessante il quesito posto.
Installa regseeker e fai questa prova(se hai formattato dovrebbe darti esito negativo,ma facciamola). nel menù di Sx di regseeker clicca sulla voce "cerca voci inutili" e digita rtt (oppure il nome completo ed esatto) e dai invio.

Vedi se ti trova delle voci nella chiave "Legacy" oppure se trova delle voci posta la chiave dove sono allocate.

Non ha trovato nulla, come ci si poteva aspettare. Anche cercando con regedit non ho trovato alcuna chiave legacy_r* relativa al firewall rtt (che non ho installato, questa volta).
Citazione:

Ripeto che se hai formattato dovresti aver riscritto anche regedit,ma è molto strano il comportamento del pc,inoltre 2 FW io non li metterei.per centro di controllo a cosa ti riferisci?
Se intendi il centro di sicurezza e hai il SP 2 lo devi disattivare.

Intendevo proprio il centro di sicurezza. Comunque non ho due firewall installati: prima ne ho installato uno, poi l'ho rimosso e dopo ho installato il secondo (con tutti i riavvii richiesti )
Citazione:

comunque dopo una formattazione,non dovresti avere questi problemi,a meno che non hai ripristinato il regedit o il SO recuperando i dati da altra partizione per accelerare i tempi di installazione dei vari software.

L'unica cosa che ho ripristinato e` stata la directory "Documents and Settings" (oltre ai documenti personali, posti in un'altra directory).

Cercando in rete, ho trovato su pc magazine (htt*://[www].pcmag[.com]/category2/0,1874,4722,00.asp) un'analisi di vari antivirus e da quello che ho capito dalla pagina relativa ad outpost (htt*://[www].pcmag[.com]/article2/0,1895,1864620,00.asp), il mio problema potrebbe essere relativo alla mancata risoluzione dei nomi causata dal blocco di svchost, anche se non mi sembra che mi abbia chiesto di decidere cosa fare con lui. Potrebbe essere questa la causa?

PS: al momento sto usando sygate, come firewall.

Modificato da - ori in data 10/01/2006 14:33:25

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 10/01/2006 : 16:33:01  Mostra Profilo
Al momento usi sygate,ma outpost no lo hai tolto,ma solo disattivato immagino. Prova con questa regola su outpost

click con il Dx sul plugins attack detection - properties - scheda ethernet - togli la spunta da "enable Smart ARP filtering" - ok

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 11/01/2006 : 10:06:41  Mostra Profilo
Quello che indichi non lo trovo: in properties di Attack detection vedo solo Alarm Level, Block Intruders e Denial of Service Attack (tutti nel tab Protect e non ci sono altri tab).

Visto che con outpost non riesco ad andare d'accordo, cosa ne pensi di Kerio?

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 11/01/2006 : 10:52:06  Mostra Profilo
Molto buono,leggero vai quì htt*://[www].pianetapc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=1582&highlight=kerio che trovi anche una recensione di erreale e il link per il download

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 11/01/2006 : 14:40:49  Mostra Profilo
Installato e ora sta funzionando per benino. Credo che terro` questo.

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 11/01/2006 : 15:01:25  Mostra Profilo
Effettivamente kerio non è male però preferisco sempre Outpost o l'RTT(anche se con qust'ultimo ho avuto molte battaglie inconcluse e che mi hanno portato ai prodotti di casa Agnitum) che resta sempre un ottimo firewall.....ciauz ciauz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,56 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000