NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 UPLODARE NELLA CARTELLA "PUBBLIC" IN FTP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 27/12/2005 : 19:38:55  Mostra Profilo
Buonasera,

vorrei uplodare dei file nel mio sito web e per renderli visibili "online" devo inserire il tutto nella cartella "pubblic_html".

Se io invece all'interno della cartella "pubblic_html", crearsi una sottocartella dove inserire i file, questi non sarebbero visibili.

Il mio problema è dunque, come fare ad inserire dei file in una sottocartella di pubblic_html e rendere il tutto visibile collegando al mio sito [www].mionome[.com], oppure essi saranno visibili ad un indirizzo del tipo [www].mionome[.com]/sottocartella/index.html

So che si puo' fare modificando lo script o qualcosa.

Grz in anticipo...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 27/12/2005 : 21:02:32  Mostra Profilo
Non capisco cosa intendi per "renderli visibili online", se è aprire la cartella nel browser si, altrimenti puoi semplicemente creare i link corrispondenti in una pagina ed invitare gli utenti nella "Sezione download" (o inserirlo in un menu nella Home), molto più usato e più facile da gestire, in quanto alla sottocartella che crei all'interno, che sarà: " [www].mio_sito.poco_importa/pubblic_htlm/sottocartella " senza nessun files "index.html", si deve "esplorare, quindi non serve una pagina (se ho capito bene), normalmente eredita i permessi dalla "madre", quindi è esplorabile (fai una prova inserendo una cartella con un banale files di testo dentro e vedi se ti lascia accedere via browser inserendone il relativo indirizzo completo..).

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 28/12/2005 : 22:37:06  Mostra Profilo
Io intendevo che per pubblicare un web site devo uplodare nel Ftp, il contenuto nella cartella "Pubblic_html"; io invece volero creare una sottocartella all'interno di "pubblic_html".

Gli utenti che si collegheranno per visionare andranno nel link

[www].miosito[.com]

e vedranno il contenuto del sito.

Se invece io metto tutto il contenuto in una sottocartella gli utenti per visionare il contenuto dovranno andare su questo link

[www].miosito[.com]/sottocartella

Quindi io vorrei fare vedere il contenuto della sottocartella collegandosi direttamente al link principale, ovvero :

[www].miosito[.com]

Mi sai dare qualche dritta, su come fare? Devo intervenire via php?

Grz

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 04:02:16  Mostra Profilo
Confusione bestiale ci stà...

Senti un attimo, se tu intendi "Pubblic_html" il dominio (cioè, per tè la cartella citata sarebbe [www].miosito[.com] ), è semplice e complicato al tempo stesso, mi spiego:

Quando un internauta digita [www].miosito[.com] apre direttamente il files "default.asp" o "index.htlm" (salvo accordo diverso con chi ti ha in hosting - vedi server -), quindi fino li non ci piove, se ora tu vuoi "ospitare" la pagina di un tuo amico (per esempio..) dovrai impostare un percorso diverso, ad esempio:

[www].miosito[.com] -> apre la home del sito

[www].miosito[.com]/mario.htlm -> apre la home di mario

Ora nulla vieta che, benchè la home (di mario) sia nella radice tu debba avere i files ed immagini associati li, anzi, basta creare i giusti collegamenti su "mario.htlm" e tutti i files li potrai mettere (ad esempio..) in:

[www].miosito[.com]/hosting/mario

quando aprono la home si caricheranno pure loro...quindi almeno in parte il problema lo risolvi.

se questa è una possibile soluzione fammi sapere e vediamo se si può migliorare.

Ciao.

Modificato da - Yves in data 29/12/2005 04:26:46

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 10:55:59  Mostra Profilo
il punto sta proprio in questo.

Se io voglio fare aprire la pagina di mario, come principale, essendo in una sottocartella di "pubblic_html", non posso farlo!

La pagina di mario vorrei che fosse visibile come principale, senza nessun collegamento, ovvero : [www].miosito[.com]

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 11:42:27  Mostra Profilo
Prova ad inserirla della directory principale di ftp; in teoria facendo così da [www].mario[.com] basterà aggiungere /pagina e aprire PAGINA del sito mario[.com] senza avere dei collegamenti......ciauz ciauz

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 13:50:37  Mostra Profilo
si ma io non voglio un link del genere [www].miosito[.com]/pagina

ma solo [www].miosito[.com], che visualizza il contenuto della sottocartella.

ciao

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 15:32:24  Mostra Profilo
E allora chiamala semplicemente "index.html", se non hai accordi strani con il provider si aprirà in automatico quella, rinomina quella che usi ora, chiamala "index1.html" per non schiacciarla e mettigli sul server "mario.html" (prima la rinomini in "index.html"...), ora ti trovi più o meno cosi:

index.html (che devi recuperare sul sito) lo rinomini in "index1.html" e lo rimetti dov'era

mario.html rinominala in index.html e la invii sul sito

[www].miosito[.com] -> apre la pagina principale (ex mario...)

[www].miosito[.com]/index1.html apre la home "vecchia", cioè quella che usi ora...

al limite se non va postaci la lista di files che hai in radice (non le cartelle..), vediamo cos'è che apre adesso la home...

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000