| Autore |
Discussione  |
|
|
mattex
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 18:32:08
|
salve, vi prego chiedo aiuto: ho l'adsl alice da circa 1 mese, ma stranamente mi riesco a collegare in rete anche non scrivendo ne' nome utente ne' password nella finestra iniziale di collegamento. a voi succede la stessa cosa? e' possibile che ci sia un collegamento a un server, magari a pagamento, che si e' "sostituito" al mio normale collegamento adsl? cosa mi consigliate di usare, per scoprire cosa c'e' di problematico sul mio computer?
grazie mille
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 18:34:19
|
ciao e benvenuto...
hai per caso un modem interno o il modem esterno quello analogico ancora collegato???????
ciaooooo |
 |
|
|
mattex
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 18:40:44
|
| ho il modem esterno alice: quello interno che usavo prima per la 56k credo sia inattivo, cmq mi chiedo come sia possibile che mi collego senza mettere nome utente o password? potresti provare a fare lo stesso anche tu, se hai l'adsl? cosi' mi dici se per te e' lo stesso, o e' necessario inserire la password ecc senno' non si collega.. |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 18:46:33
|
credo è morto anni fa..quindi scollega fisicamente il modem interno da tutto...sia dalla madre che dalla linea telefonica....
in che senso senza mettere nome utente e password....io le ho inserite la prima volta poi ho spuntato salva pass e user e adesso basta che premo e do l'ok senza inserire ogni volta la pass e l'user...
se invece a te si collega anche senzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che tu voglia collegarti..nel senso che non viene fuori la finestra della connesione ma si connette in automatico è diverso....
ciaooooooo |
 |
|
|
mattex
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 18:49:40
|
| no, non si collega di sua volonta', ma se cancello tutti i dati dal nome utente e dalla password (se lascio i campi vuoti), mi si collega lo stesso in rete, schiacciando "connetti"!!! |
 |
|
|
mattex
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 18:51:14
|
| cmq se provi anche tu (cancellando tutti i valori di nome utente e password) prima di connetterti, e si collega lo stesso, vuol dire che e' normale: mi faresti 'sto favore? |
Modificato da - mattex in data 29/11/2005 18:52:05 |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 19:01:15
|
no ti dico gia che non è normale....
hai una lan???hai un router o un modem usb o un modem wifi?
ciaoooo |
 |
|
|
mattex
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 19:03:03
|
tieni conto che sono newbie, non mi sparare tutti 'sti termini !!! :) :) :)
ho un modem esterno collegato via usb, adsl alice free |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 19:06:08
|
scusami per la mitragliata...adesso ci penso un attimo e poi vedo...
cmq non è normale..
ciaoooo |
 |
|
|
mattex
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 19:30:42
|
AGGIORNAMENTO: HO SCOPERTO CHE se scrivo una cosa QUALSIASI nel "nome utente", mi si collega al web, mentre se lascio tutto vuoto, non mi si collega.
CMQ IN PROPRIETA "PROTEZIONI", HO MESSO "CONSENTI PASSWORD NON PROTETTA", ANCHE A VOI E' COSI'? POTRESTE PROVARE ANCHE VOI A COLLEGARVI CON LA VS. ADSL mettendo come nome utente una cosa qualsiasi (ad es. "xy") , e VEDERE SE VI SI COLLEGA ANCHE A VOI LO STESSO? GRAZIE!! |
Modificato da - mattex in data 29/11/2005 19:38:37 |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 20:29:19
|
In teoria connettendoti con user: aliceadsl e password aliceadsl; e andando sul sito [www].rossoalice.it dovresti ricevere immediatamente la chiave d'accesso personale oppure(non mi ricordo bene però) segui la procedura indicata nella guida allegata al CD-ROM di installazione del modem che ti spiega come ottenerli. Eventualmente chiama il 187 che ti possono aiutare(se trovi l'operatore benevolo altrimenti riprova ancora) ad ottenere il tuo user e la tua password personali al momento della stipulazione del contratto.
P.S> Non fidarti a connetterti senza il tuo id personale o con l'id aliceadsl(sia user che password) se effettui navigazioni lontano dai siti intestati alla telecom. Questo te lo dico perchè puoi venire tempestato di immondizia come è successo ad un mio cliente circa 7 mesi fa, e che era sempre infettato durante la semplice navigazione su google.it anche con un firewall come ZA Pro e che ha risolto il problema ottenendo il suo id personale chiamando il 187 trovando al primo colpo un operatore benevolo che gliel'ha dato subito.
Ciauz Ciauz
EcNx82 |
 |
|
|
mattex
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 21:20:18
|
SI', MA NESSUNO HA PROVATO A COLLEGARSI SCRIVENDO UNA COSA QUALSIASI COME "NOME UTENTE"? anche a me non si collega se lascio tutto vuoto sia come nome utente che come password, ma SE SCRIVO UNA COSA QUALSIASI COME NOME UTENTE, SI COLLEGA!
PER FAVORE, PROVATE, CHECCEVO'!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 21:49:07
|
| Ho già provato a suo tempo quando è capitato al mio cliente....o sapevo già non è una cosa nuova per me perchè viene indetificata la linea sulla quale è installata l'ADSL e quindi i loro server, i quali ti assegneranno il tuo indirizzo IP, ti lsceranno navigare ma non sarai autenticato completamente con un username e una password personali. Ciauz Ciauz |
 |
|
|
Estel
New Member

Città: roma caput de mundi
43 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 20:33:27
|
Ciao senti ho provato nel modo che dici tu ma non mi si connette devi avere qualcosa di anomalo ti consiglio di vedere sul cd d' installazione o chiamare il 187 e da li chiedere informazioni peche la cosa non è normale. BUONA FORTUNA |
 |
|
| |
Discussione  |
|