| Autore |
Discussione  |
|
|
orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 02:15:22
|
Salve,
l'altra sera, vedendo un film, ho visto un tizio che riceva l'email nel suo portatile ed una voce diceva..."C'è posta per te".
Esiste tale funzione oppure è solo inventiva?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 04:03:23
|
Si, la funzione esiste, so di client che danno questo tipo di avvertimento (ad esempio "incredimail"), non escludo comunque che ci siano estensioni per altri che già usiamo, ma sinceramente non ne ho mai usate, ed inoltre incredimail mi ha fatto uno scherzetto abbastanza brutto in passato per consigliarlo, preferisco la piccola iconcina vicino all'orologio che mi avverte se ho posta nuova, sono un tipo che si accontenta di poco...
Ciao. |
 |
|
|
orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 11:56:18
|
cmq, l'ho visto in un film americano, probabilmente è un estenzione che si installa e si aggiunge a client, oppure si tratta di un client made USA?
ciao |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 13:37:46
|
Sebbene la maggioranza qui sia costituita da utenti windows, ritengo che, per gli utenti linux la funzione sia relativamente semplice da implementare. Per chi usa KDE esiste il software Superkaramba, ma ve ne sono altri sia per kde che per gnome e i vari window manager, manipolando in un certo modo gli script che si occupano di monitorare la posta si potrebbe impostarlo in modo tale che, all'arrivo di un nuovo messaggio di posta, apra un file audio contenente la voce preregistrata piuttosto che il file contente un semplice suono di avviso. Non conosco i software di questo tipo che girano sotto win ma penso sia fattibile. Quando utilizzavo windows (fino a pochissimo tempo fa) sfruttavo i personaggi Microsoft Agent nei client IRC, in pratica questi leggevano il testo delle chat e lo ripetevano, in questo modo potevo anche non leggere, ciò che mi scrivevano in chat era il personaggio stesso a ripetermelo. In alcuni casi, con alcuni termini, la pronuncia lasciava un po' a desiderare, ma devo dire che funzionava abbastanza bene. Un saluto a tutti. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 14:38:43
|
posso assicurare che dopo le prime volte diventa una rottura micidiale...sopratutto se ti dimentichi il volume alto se ricevi 2-3 mail al giorno va bene....ma se cominciano a essere dieci..sono sicuro che dopo una settimana lo butti via....
ciaooooo(ped hai guardato la posta..dovrei averti mandato una mail una settimana fa) |
 |
|
|
orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 15:30:55
|
| sarà però una cosa simpatica... |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 15:35:06
|
sarebbe ancora + simpatico se il suono si potesse modificare a piacimento(come suggeriva pedrus per linux) .....mahh
ciaoooooo |
 |
|
|
orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2005 : 12:11:12
|
cmq ho fatto una ricerca ed ho chiesto a degli amici che abitano negli Usa. Dicono che esistono Client non conosciutissimo che offrono questo servizio, mi faranno sapere...
Buon Anno |
 |
|
| |
Discussione  |
|