| Autore |
Discussione  |
|
orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 10:50:43
|
Salve,
mi sono fatto convincere ad installare thunderbird e mi rammarico di averlo fatto. Sembrava un buon client, invece è pieno di bug.
Se installo due account con le identiche regole, in uno mi scarica la posta nell'altro mi da il seguente errore :
Non è possibile connnettersi al server pop....., la connessione è stata rifiutata!
Ricontrollo il tutto, ed è tutto perfetto identico all'altro account e non si capisce dove sta il problema.
Inoltre, non riesco a trovare le impostazioni per settare le passworde degli account! (dove C***o sono?)
Infine, elimino e riattivo l'account e Thunderbird mi conserva le regole...tanto è vero, che basta che imposto lo stesso account e trovo gia' le regole impostate!
Questa è scienza non fantascienza
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 16:24:20
|
Calmati, inutile prendersela con un programma se sei tu che non sai usarlo..[.com]inciamo da capo:
(sono sotto linux, alcuni menu sono "spostati" rispetto alla versione win, ma ci sono..)
In modifica -> preferenze -> avanzate hai una voce che dice password salvate, aprila e vedi se ce ne sono, se si cancellale.
ora modifica -> preferenze -> account ed elimini gli account che hai creato in precedenza (tutti, è più prudente..)
ora crea il primo (deve essere il principale, quello che usi anche per inviarla), in questo ti chiederà sia il servet smtp (di invio) che il pop3 (per ricevere), una volta impostato tutto dai l'ok e si chiude la finestra, in alto, dove c'è scritto "scarica posta" alla destra c'è una freccina verso il basso, si apre un menu a tendina e trovi il tuo account, un click sopra e parte la ricezione, se lo hai impostato giusto ti si apre una finestra di richiesta password, inseriscila e valida la casella per "ricordarla", primo passo fatto, ora crea un nuovo mail diretto a te stesso (lo stesso account che usi), metti in oggetto e corpo quello che vuoi ("test" e "test", ad esempio..) ed invia, ti richiederà la password per l'invio (è la stessa di prima, ma serve per la posta in uscita), valida "salva password" e qui ci siamo.
ora torna sul menu modifica -> preferenze -> account e crea il secondo, in questo caso il server smtp non te lo chiede più, normale, inserisci i dati e, una volta terminato si chiude la prima finestra, ti resta "impostazione account", trovi il nuovo account e dove c'è "impostazioni server" trovi diverse voci, valida "controlla posta all'avvio" e "scarica automaticamente nuovi messaggi", comunque in quel pannello hai le opzioni più importanti del client.
sul mio ho 5 account per lo stesso dominio, fungono tutti, quindi deve andare anche sul tuo.
NB: per scaricare da certi provider (virgilio, hotmail....) bisogna aggiungere un secondo programma "freepop's" -> [www].freepops.org , seguire le istruzioni del sito per configurare il client, ma è relativamente semplice.
Ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 16:29:13
|
quoto...yves lo hai spiegato proprio bene.......
quindi anche io ti faccio una domanda.....non riesco a far comparire la rubrica nella barra a sinistra sotto gli account..penso si possa ma non so come si fa....potresti dirmelo se lo sai???
ciaoooooooooooooooooo |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 16:40:55
|
"Scrivi" (nuovo messaggio, oppure "start" -> "esegui" e scrivi mailto: -> invio e si apre la finestra) -> nella finestra che si apre "visualizza" -> "Barra contatti" (su linux, ma c'è anche in Win, forse spostato...), appare la rubrica...
Ciao. |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 16:58:36
|
Per vedere la lista contatti sotto la lista delle cartelle/account installa l'estensione Contacts Sidebar: htt*s://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=thunderbird&category=Contacts&numpg=10&id=70 Ciao  |
 |
|
|
n/a
deleted

93 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 17:45:28
|
Ho aperto adesso adesso una discussione su SOFTWARE, dove chiedo delucidazioni su FREEPOP.
Io ho Thunderbird incorporato nella suite di Mozilla. Finora è andato tutto ok. Da due giorni invece sia con Thunderbird, che con Outlook, ho dei problemi: cioè non riesco a scaricare la posta (di alcuni account, nemmeno tutti!!).
Il problema è che scaricare FREEPOP è un altro problema. Esistono diverse realease e diversi mirror. Ma non è chiaro quale ci si deve scaricare per avere 1) lingua italiana; 2) compatibilità con provider italiani.
Consigli? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 18:07:55
|
| voglio ricordare che con alcuni provider il servizio di scaricamento posta mediante client, con account free, è stato disabilitato e molti hanno problemi con i loro server nel gestire questi tipi di operazioni......calmi e tranquilli tutti e ricordate, come dice a firma di Yves, che il computer è assolutamente onesto.....ciauz ciauz |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 18:15:03
|
grazie a yves e a gimli per le dritte.........scarico subito l'estensione..
ciaoooooooooo |
 |
|
|
n/a
deleted

93 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 18:16:42
|
Citazione: Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO
voglio ricordare che con alcuni provider il servizio di scaricamento posta mediante client, con account free, è stato disabilitato e molti hanno problemi con i loro server nel gestire questi tipi di operazioni......calmi e tranquilli tutti e ricordate, come dice a firma di Yves, che il computer è assolutamente onesto.....ciauz ciauz
COME SAREBBE A DIRE E' STATO DISABILITATO???!!!    |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 18:17:53
|
| Certo che classificare questi errori come dei bug non mi sembra tanto la sua......anzi direi che non ci abbiamo azzecato.....ciauz ciauz |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 18:18:56
|
si è stato proprio disabilitato.......
giusto a meta novembre...
ciaoooooooooo |
 |
|
|
n/a
deleted

93 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 18:23:19
|
| Ma se io ho usato l'account free fino all'altroieri??!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 18:40:20
|
| Con che provider scusa?!? |
 |
|
|
n/a
deleted

93 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 18:54:00
|
TISCALI...
ho provato anche ora... mo' funziona... Non ho parole, ma che è impazzito il mondo??????? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 19:52:23
|
Problemi momentanei di server, succede a tutti, anche hai migliori....
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

93 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 20:49:20
|
Speriamo Yves, però su quell'altro topic (scusa se sto rimbalzando da qua a là e faccio correre pure a te) ho postato che è vero che altri utenti come dice EcN stanno avendo i miei stessi problemi...
Speriamo che non succede ancora, ma dubito.... La concorrenza inizia ad essere spietata!!! |
 |
|
Discussione  |
|