NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Thunderbird, pieno di Bug!!!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 10:50:43  Mostra Profilo
Salve,

mi sono fatto convincere ad installare thunderbird e mi rammarico di averlo fatto. Sembrava un buon client, invece è pieno di bug.

Se installo due account con le identiche regole, in uno mi scarica la posta nell'altro mi da il seguente errore :

Non è possibile connnettersi al server pop....., la connessione è stata rifiutata!

Ricontrollo il tutto, ed è tutto perfetto identico all'altro account e non si capisce dove sta il problema.

Inoltre, non riesco a trovare le impostazioni per settare le passworde degli account! (dove C***o sono?)

Infine, elimino e riattivo l'account e Thunderbird mi conserva le regole...tanto è vero, che basta che imposto lo stesso account e trovo gia' le regole impostate!

Questa è scienza non fantascienza

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 16:24:20  Mostra Profilo
Calmati, inutile prendersela con un programma se sei tu che non sai usarlo..[.com]inciamo da capo:

(sono sotto linux, alcuni menu sono "spostati" rispetto alla versione win, ma ci sono..)

In modifica -> preferenze -> avanzate hai una voce che dice password salvate, aprila e vedi se ce ne sono, se si cancellale.

ora modifica -> preferenze -> account ed elimini gli account che hai creato in precedenza (tutti, è più prudente..)

ora crea il primo (deve essere il principale, quello che usi anche per inviarla), in questo ti chiederà sia il servet smtp (di invio) che il pop3 (per ricevere), una volta impostato tutto dai l'ok e si chiude la finestra, in alto, dove c'è scritto "scarica posta" alla destra c'è una freccina verso il basso, si apre un menu a tendina e trovi il tuo account, un click sopra e parte la ricezione, se lo hai impostato giusto ti si apre una finestra di richiesta password, inseriscila e valida la casella per "ricordarla", primo passo fatto, ora crea un nuovo mail diretto a te stesso (lo stesso account che usi), metti in oggetto e corpo quello che vuoi ("test" e "test", ad esempio..) ed invia, ti richiederà la password per l'invio (è la stessa di prima, ma serve per la posta in uscita), valida "salva password" e qui ci siamo.

ora torna sul menu modifica -> preferenze -> account e crea il secondo, in questo caso il server smtp non te lo chiede più, normale, inserisci i dati e, una volta terminato si chiude la prima finestra, ti resta "impostazione account", trovi il nuovo account e dove c'è "impostazioni server" trovi diverse voci, valida "controlla posta all'avvio" e "scarica automaticamente nuovi messaggi", comunque in quel pannello hai le opzioni più importanti del client.

sul mio ho 5 account per lo stesso dominio, fungono tutti, quindi deve andare anche sul tuo.

NB: per scaricare da certi provider (virgilio, hotmail....) bisogna aggiungere un secondo programma "freepop's" -> [www].freepops.org , seguire le istruzioni del sito per configurare il client, ma è relativamente semplice.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 16:29:13  Mostra Profilo
quoto...yves lo hai spiegato proprio bene.......

quindi anche io ti faccio una domanda.....non riesco a far comparire la rubrica nella barra a sinistra sotto gli account..penso si possa ma non so come si fa....potresti dirmelo se lo sai???

ciaoooooooooooooooooo

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 16:40:55  Mostra Profilo
"Scrivi" (nuovo messaggio, oppure "start" -> "esegui" e scrivi mailto: -> invio e si apre la finestra) -> nella finestra che si apre "visualizza" -> "Barra contatti" (su linux, ma c'è anche in Win, forse spostato...), appare la rubrica...

Ciao.

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 16:58:36  Mostra Profilo
Per vedere la lista contatti sotto la lista delle cartelle/account installa l'estensione Contacts Sidebar:
htt*s://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=thunderbird&category=Contacts&numpg=10&id=70
Ciao

n/a
deleted

93 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 17:45:28  Mostra Profilo
Ho aperto adesso adesso una discussione su SOFTWARE, dove chiedo delucidazioni su FREEPOP.

Io ho Thunderbird incorporato nella suite di Mozilla. Finora è andato tutto ok. Da due giorni invece sia con Thunderbird, che con Outlook, ho dei problemi: cioè non riesco a scaricare la posta (di alcuni account, nemmeno tutti!!).

Il problema è che scaricare FREEPOP è un altro problema. Esistono diverse realease e diversi mirror. Ma non è chiaro quale ci si deve scaricare per avere 1) lingua italiana; 2) compatibilità con provider italiani.

Consigli?

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 18:07:55  Mostra Profilo
voglio ricordare che con alcuni provider il servizio di scaricamento posta mediante client, con account free, è stato disabilitato e molti hanno problemi con i loro server nel gestire questi tipi di operazioni......calmi e tranquilli tutti e ricordate, come dice a firma di Yves, che il computer è assolutamente onesto.....ciauz ciauz

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 18:15:03  Mostra Profilo
grazie a yves e a gimli per le dritte.........scarico subito l'estensione..

ciaoooooooooo

n/a
deleted

93 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 18:16:42  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO

voglio ricordare che con alcuni provider il servizio di scaricamento posta mediante client, con account free, è stato disabilitato e molti hanno problemi con i loro server nel gestire questi tipi di operazioni......calmi e tranquilli tutti e ricordate, come dice a firma di Yves, che il computer è assolutamente onesto.....ciauz ciauz

COME SAREBBE A DIRE E' STATO DISABILITATO???!!!

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 18:17:53  Mostra Profilo
Certo che classificare questi errori come dei bug non mi sembra tanto la sua......anzi direi che non ci abbiamo azzecato.....ciauz ciauz

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 18:18:56  Mostra Profilo
si è stato proprio disabilitato.......

giusto a meta novembre...

ciaoooooooooo

n/a
deleted

93 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 18:23:19  Mostra Profilo
Ma se io ho usato l'account free fino all'altroieri??!!!

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 18:40:20  Mostra Profilo
Con che provider scusa?!?

n/a
deleted

93 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 18:54:00  Mostra Profilo
TISCALI...

ho provato anche ora... mo' funziona... Non ho parole, ma che è impazzito il mondo???????

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 19:52:23  Mostra Profilo
Problemi momentanei di server, succede a tutti, anche hai migliori....

Ciao.

n/a
deleted

93 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 20:49:20  Mostra Profilo
Speriamo Yves, però su quell'altro topic (scusa se sto rimbalzando da qua a là e faccio correre pure a te) ho postato che è vero che altri utenti come dice EcN stanno avendo i miei stessi problemi...

Speriamo che non succede ancora, ma dubito.... La concorrenza inizia ad essere spietata!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000