NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Thunderbird, pieno di Bug!!!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 23:25:42  Mostra Profilo
Io oggi pomeriggio con tiscali ho scaricato della posta proprio con mozilla thunderbird fatalità! Proprio per fatalità!

P:S> A me va tutto però......ciauz ciauz
Torna all'inizio della Pagina

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 00:06:07  Mostra Profilo
Io ho scaricato adesso la posta da Tiscali con Thunderbird, e lo faccio tutti i giorni più volte. Nessun problema, almeno per ora.

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 01:13:04  Mostra Profilo
NIENTE BASTA RITORNO AD OUTLOOK!

Non funziona questo client thunderbird, anzi fa proprio schifo!

Scusate ma sono inkazzato, non va completamente.

Io ho un normalissimo web site con 3 caselle su aruba.

settate con il pop3.miosito[.com]

come server di uscita : out.virgilio.it

Setto tutti gli account in maniera identica, ma l'unico che funziona è il primo, gli altri non ricevono e non inviano!

Ci ho perso delle ore e non sono servite a nulla!!!!!!!!!

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 01:31:05  Mostra Profilo
Penso che non sia tanto corretto esprimersi in questo modo in merito ad un software che, almeno qui, sia opinione comunemente condivisa essere buono. Poi, chiaramente, in ogni caso libero di scegliere ciò che più ritieni opportuno in relazione alle tue abitudini e alle tue esigenze.
Esprimere un pensiero e immediatamente dopo (ovvero nello stesso post), scusarsi per il modo in cui lo si è espresso, beh, allora tanto vale che non lo scrivevi o lo scrivevi in modo diverso. Ovviamente non voglio farne un processo, ma io personalmente mi sono sentito toccato (e forse anche altri), visto che uso oramai il programma in questione da tempo ed è configurato per gestire due caselle di posta e un server di newsgroup, e lo fa senza problemi.
Chiedo scusa a tutti per l'intervento, forse inopportuno.
Un saluto a tutti.

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 02:13:02  Mostra Profilo
scusa la cosa e' soggettiva, a me il software ha dato problemi e ci ho perso un sacco di tempo, per una cosa così banale, ovvero settare un CLIENT DI POSTA!!!!!!!!!!!

Del resto il software non l'hai scritto tu, quindi non sentiti toccato, se poi vuoi polemizzare è un altro discorso!

Se non condividi una mia opinione od una mia lamentela, allora sei libero di dire la tua ma non giudicare il mio modo di esprimere

A me ha dato problemi e mi ha fatto perdere un sacco di tempo, ed il tempo per me è denaro! Magari per te non lo è....

A me non piace polemizzare e ne tanto meno chi mi spinge a farlo.

Hai ragione il tuo post è stato inopportuno

Ti saluto

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 04:28:52  Mostra Profilo
In primo luogo, visto che non ti piace polemicare, non cominciare a farlo qui.....

In secondo luogo, se per te il tempo è denaro (questa sinceramente su questo forum no me l'aspettavo proprio...), per noi pure, ma un pò possiamo pure "sprecarlo" per aiutare gente in difficoltà, non sempre ci riusciamo? Pazienza, nessuno è perfetto...

In terzo luogo, visto che apparentemente Outlook lo conosci bene, c'è una funzione che in thunderbird ti facilita la vita, cioè può importare le impostazioni da un altro client (Outlook è tra questi..) e quindi fa tutto in automatico, una volta che Outlook è parametrato basta dire a Thunderbird di importare tutto di li (pensa un pò che importa pure le mail...scusa se è poco...).

Il quarto, scusa se non ti ho dato i links prima, ma per configurarlo basta seguire una delle innumerevoli guide sul net e non dovresti trovare difficoltà specifiche:

htt*://[www].mozilla-europe.org/it/products/thunderbird/

htt*://[www].mozillaitalia.org/thunderbird/

htt*://[www].aiutopc[.com]/guide_posta/thunderbird/

htt*://[www].cerca-manuali.it/manuale-guida/thunderbird.htm

Ne ho citate 4, ma ce ne sono infinitamente di più.

Ciliegina sulla torta, questa tua frase mi ha fatto capire in gran parte i tuoi problemi: come server di uscita : out.virgilio.it, virgilio fa parte di quei provider che non permettono l'accesso alle mail con un client (a meno chè tu non abbia un contratto con loro o un servizio a pagamento...), devi andarle a vedere sul sito o altrimenti usare freepop's (come avevo già indicato prima..), visto che siamo sotto le feste ti faccio un "regalo", questo è un link ad un sito di una persona che ha "molto" tempo da perdere a dare consigli ed una mano, ci trovi tutte le info necessarie per curare il tuo male...

htt*://[www].attivissimo.net/howto/freepops/freepops_tinit.htm

Ti segnalo inoltre che è un software "Open Source", quindi una miriade di programmatori ha contribuito al loro sviluppo gratuitamente, se a tè non è piacciuto o hai trovato difficoltà nel parametrarlo (forse anche perchè un altro programma ne ha impedito il suo corretto funzionamento, è un eventualità da non scartare..), sei liberissimo di scegliera altri prodotti, ma di li a buttare giù post del genere c'è ancora un certo margine, almeno a mio avviso.

Vi prego di fermare le polemiche qui, se possiamo darti una mano siamo disponibili come sempre, ma non su questi toni...

Ciao.

Modificato da - Yves in data 30/12/2005 07:10:46

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 08:21:56  Mostra Profilo
Nonostante gli ultimi consigli e link forniti da Yves se hai deciso di ritornare ad Outlook puoi abbinargli questo
MailWasher Pro htt*://[www].mailwasher.net/
Guida htt*://[www].kappeweb[.com]/p.php?mensxtop=menutech&sez=techarea&guida=mailw

Quando lo lanci fà tutto da solo,ti importa le configurazioni di outlook e tanto altro.Per spedire usi ancora Outlook,mentre per ricevere lanci Mailwasher e guardi la posta direttamente sul derver.
Dspone di filtro antispam e inoltre puoi vedere gli hesders di ogni email che ti arriva.

E' ottimo per proteggerti da email infette e inoltre dispone di una blacklist, ogni email che classifica come spam non te la fà neanche aprire.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 09:20:50  Mostra Profilo
scusate se rompo ancora...ma l'estensione nel link postato da gimli dicono vada bene solo per la versione 1.0 mentre io ho la versione 1.5 di thunderbird..e infatti quando è stato ora di installare l'estensione...niente ha rifiutato l'estensione.....ho provato a cercare se l'estensione c'era anche per la versione 1.5 ma niente....
non l'ho trovata.Cosa dite che sia meglio reinstallare la versione 1.0 installare l'estensione e dopo ripassare alla 1.5?

ciaooooooooo(solo perchè non si sa guidare una Ferrari non vuol dire che questa faccia schifo)....

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 11:53:35  Mostra Profilo
Quella della ferrari te la potevi risparmiare! ( perchè è una battuta da 14enne ed anche perchè probabilmente non sono un idiota come pensi)

Del resto, non creco che ci voglia una laurea per installare thunderbird.

Allora per chi ha prestato il suo consiglio dico :

1) ho seguito tutte le dritte indicate nelle guide
2) ho importato tutti gli account
3) ho cancellato password ed installato account una decina (se non di più) di volte
3) il server "out.virgilio.it" in uscita c'entra, ovviamente, ma su outlook lo stesso funziona "perfettamente"
4) ho installato i software aggiuntivi.

5) NON FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

permette di ricevere/inviare solo da un account,gli altri gli danno problemi.

Io ho un normalissimo sito web con ARUBA con 5 EMAIL ed ALICE ADSL

Io non c'e' l'ho con l'open source, tanto è vero che uso una miriade di programmi open, ma se un software mi da problemi e mi fa perdere un sacco di tempo, ho diritto di esprimerli come voglio... non mi sembra che viviamo in un periodo di tolleranza repressiva!

Con questo chiudo la discussione, se volete potete continuare a postare altre polemiche al riguardo o repliche varie o battute come quella della ferrari.

Io sono su outlook, no felice ma contento!

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 11:58:01  Mostra Profilo
Allora se sei su Outlook guarda 2 post sopra e prova ad installare Mailwasher,ti toglierai di torno una marea di problemi.

Ti posto più tardi come configurare Outlook per una maggiore protezione e funzionalità. Comunque con Mailwasher sei molto protetto(i problemi casomai arrivano dall'esterno).

Per il resto il consigli di software è sempre molto soggettivo,se un utente si trova bene con un software è inutile ad insistere per portarlo ad usarene un'altro

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 12:10:08  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da orientalkiller

Quella della ferrari te la potevi risparmiare! ( perchè è una battuta da 14enne ed anche perchè probabilmente non sono un idiota come pensi)

Del resto, non creco che ci voglia una laurea per installare thunderbird.

3) ho cancellato password ed installato account una decina (se non di più) di volte
3) il server "out.virgilio.it" in uscita c'entra, ovviamente, ma su outlook lo stesso funziona "perfettamente"

5) NON FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Io non c'e' l'ho con l'open source, tanto è vero che uso una miriade di programmi open, ma se un software mi da problemi e mi fa perdere un sacco di tempo, ho diritto di esprimerli come voglio... non mi sembra che viviamo in un periodo di tolleranza repressiva!

Con questo chiudo la discussione, se volete potete continuare a postare altre polemiche al riguardo o repliche varie o battute come quella della ferrari.

Un quattordicenne avrebbe risposto proprio come hai risposto tu!

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 12:31:40  Mostra Profilo
sei patetico...

Leggi bene cosa ho scritto, o soffri di dislessia?

----------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------

Come vedi ho spiegato ciò che ho fatto non mi sembra di aver postato qualcosa o verso qualcuno, al contrario di te, che sei stato molto diretto, per cui rileggi bene su...vedo che cmq la polemica continua vai pure se godi per cosi' poco

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 12:51:02  Mostra Profilo
Thunderbird può piacere o no, se non ci si trova bene si è liberissimi di non usarlo.
Discussione chiusa.
Al solito

abuse [presso] notrace.it

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 31/12/2005 : 14:28:25  Mostra Profilo
[ presso ]Vanx:
Funziona solo con versioni stabili di Thunderbird (fino alla 1.0.7), la 1.5 è ancora una beta. Quindi o aspetti o ritorni alla 1.0.7.
Ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,41 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000