NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 zone allarm blocco porta 80
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aalleess
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 15/01/2006 : 20:43:09  Mostra Profilo
Ciao, rieccomi!!
Ho seguito il tuo consiglio Alexsandra ed ho installato zone allarm.
Adesso però ho un piccolo problemino:
stò installando un programma per le prenotazioni che gira in php.
Lo stò installando sul mio pc seguendo le istruzioni del creatore.
A quanto pare dovrei chiudere la porta 80 ma non sò proprio come fare o se sia possibile cone zone allarm (la versione free)!!!???
Di seguito ti riporto uno stralcio delle istruzioni che seguo alla lettera. Magari mi puoi aiutare a riguardo?

"A questo punto se esayphp è attivo (E col puntino lampeggiante), aprendo un browser, per esempio Internet Explorer o Mozilla Firefox, e collegandosi a htt*://localhost/php-residence/ , comparirà la prima pagina di installazione di php-residence.
In realtà questa pagina si trova sul proprio computer, non c'è bisogno di essere collegati ad internet per accedervi.

Ricordatevi però che quando c'è la E col puntino lampeggiante, e siete collegati direttamente ad internet, anche gli altri dall'esterno potranno vedere le pagine del vostro server. E' consigliabile quindi impostare un firewall che blocchi gli accessi alla porta 80 dall'esterno."

Grazie (anche da parte di Fotografo che ho eliminato il suo virus) mille.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/01/2006 : 23:36:29  Mostra Profilo
Da cosa mi ricordo (ora sono in linux..) Zone Alarm bloccava tutto quello che voleva entrare/uscire senza un precedente permesso dato dall'operatore (o da un virus esterno che lo abbia disattivato, massima attenzione comunque..), quindi non credo che ci siano problemi di quel lato..

Modifico perchè mi sono spiegato male...

Allora, IE, FF, Outlook ecc, hai dovuto dare il consenso per poter navigare..

Se sei in rete ha sicuramente dovuto impostare i diversi IP per poterli connettere..

Idem con una connessione esterna, se un PC cerca di collegarsi al tuo dall'esterno ZA lo rileva subito come attacco, quindi ferma l'intruso senza farsi problemi, indicandoti inoltre il tentativo di entrare (penso che avvisi di quel genere ne hai già ricevuti...) ed il relativo IP...

Ciao.

Modificato da - Yves in data 15/01/2006 23:44:51
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 16/01/2006 : 10:30:26  Mostra Profilo
io sinceramente non vedo il problema........

allora...hai detto che quando fai partire il server..browser..ecc...ecc..ecc...e digiti sul browser ecc..[.com]pare la prima pagina di installazione che non viene caricata dall'esterno ma si trova sul pc....

poi dici che se si è collegati è meglio chiudere la porta 80 onde e vitare che qualcuno dall'esterno..ecc...

a questo punto e corregetemi se sbaglio....fai prima a chiudere la connesione direttamente...ed eviti problemi di connesioni indesiderate....

correggetemi se ho detto una menata....

ciaooo

aalleess
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 16/01/2006 : 11:16:01  Mostra Profilo
Scusate ragazzi,
è vero !! Ora ho appreso che la porta 80 è quella dell'accesso ad internet.
Chiudo la connessione quando uso questo programma in php e tutto è risolto!!
MA c'è un problemino:
non sò come chiudere la connessione ad internet solo dal mio pc (lasciando quindi acceso il router e permettendo l'accesso alla rete alle altre postazioni collegate)!!

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 16/01/2006 : 11:22:38  Mostra Profilo
hai guardato che nel system tray in basso a destra non ci sia un iconcina che ti permette di disconnetterti dalla rete??

se no penso che in risorse di rete dovresti trovare la connessione da chiudere...io adesso non so come è fatta la tua rete..però dovresti riuscirci...

ciaooo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000