NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 sparita cartella di posta elettronica
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pando66
Senior Member

Città: provincia di marte

92 Messaggi

Inserito il - 23/01/2006 : 22:57:29  Mostra Profilo
salve a tutti!
ieri ho controllato la mia posta elettronica ed ho scoperto che la mia cartella era sparita.
nonostante abbia il firewall zone alarm sempre attivo, è possibile che qualcuno sia entrato nel mio pc e mi abbia cancellato la cartella di posta?
grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/01/2006 : 03:46:43  Mostra Profilo
Prima di pensare ad un essere maligno che per pura malvagità ti abbia cancellato una cartella sul PC è meglio rendersi allevidenza che ogni tanto windows è cannibale (persino di se stesso...).

Forse c'è stato un errore di scrittura sul disco ed è successo il "patatrack", che programma di posta usi? che windows? hai controllato con uno scandisk se trova files "persi"? ti consiglio in ogni caso di non fare deframmentazioni per ora, se sono persi si potrebbe (ma ho molti dubbi...) recuperare qualcosa..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

pando66
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 25/01/2006 : 15:58:36  Mostra Profilo
sai.... anni fa mi sparí addirittura la cartella DOCUMENTI...
programma di posta MICROSOFT OUTLOOK
windows xp professional
non ho fatto lo scandisk... posso provare.
grazie.
ciao.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 25/01/2006 : 16:40:43  Mostra Profilo
Fai un controllo dettagliato con lo scandisk di Wimdows, se ha perso qualcosa dovrebbe accorgersene, comunque tenta pure questo:

Start -> Cerca files o cartelle e inserisci ".dbx" senza le "".

Potrebbe trovarti più di una cartella con files di quel tipo, esplorale e vedi quella che ha files di grandi dimensioni, normalmente è quella, ora segnati il percorso (o copiala - non "spostala" - direttamente su di un percorso più facile - C:\Backup_posta ), ora apri il client di posta e fai files -> importa messaggi -> Outlok Express (e la versione che usi 5/6), gli dai il percorso del files .dbx e dovrebbe riapparire tutta la tua posta (a seconda della quantità può tardare un pochino, niente paura..).

In seguito ti consiglio vivamente Thunderbird ( [www].mozilla.org ) che abbinato a questo: mozilla backup: htt*://mozbackup.jasnapaka[.com]/ ti permette pure di farti i tuoi backup di posta e quindi averla al sicuro in caso di problemi del SO..

Ciao.

pando66
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 19:14:08  Mostra Profilo
ciao
fatto scandisk... sembra senza alcun risultato
microsoft outlook non mi ha fatto fare l'importazione, (dice che devo re installarlo)
allora ho seguito il tuo consiglio ed ho installato thunderbird in conbinata con firefox
ho fatto tutte le importazioni ma non riesco ancora a trovare la mia cartella....
devo desistere o mi sapete dare altre possibilità?
grazie mille!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 20:00:14  Mostra Profilo
L'importazione devi farla con outlook, comunque segui queste spiegazioni per effettuare l'operazione:

htt*://support.microsoft[.com]/kb/318378/it

Qui un appunto che ho nei miei "postik"

Reinstallare Outlook Express 6.0,

Cercare ed aprire con regedit questa chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{44BBA840-CC51-11CF-AAFA-00AA00B6015C}

Click DX mouse su -> IsInstalled e mettere il valore -> REG-DWORD = 0

Normalmente dopo questa operazione si può di nuovo installare Outlook, quindi tentar non nuoce..

Non dimenticare comunque di fare una copia dei files che ti ho menzionato prima, caso mai la manovra li danneggi o corrompa ulteriormente.

Ciao.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 20:54:17  Mostra Profilo
Prova a Scaricare Questa Utility ed eseguila,poi Apri OE strumenti/opzioni manutenzione/archivia cartella li ci sono (ci dovrebbero essere?) i tuoi messaggi.
Se non risolvi Leggi quì, e abbina ad Outllok MailWasher,se anche così non risolvi è probabile che le intuizioni di Yves siano fondate,speriamo di no, ma eventualmente posta un log di Hiacjthis,una cosa del genere può essere generata da un Codec infetto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000