| Autore |
Discussione  |
|
|
mara
Senior Member

Città: milano
203 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2006 : 16:34:03
|
we ciaoo ci si rivede hehe mi e' arrivata una mail che dice questo:
VIRUS ALERTS
Our content checker found viruses: HTML/IFrame[ presso ]expl, W32/Netsky.P[ presso ]mm in email presumably from you (<mia e- mail>), to the following recipient: -> tax[ presso ]cdaa.it
Please check your system for viruses, or ask your system administrator to do so.
Delivery of the email was stopped!
Cioe' dal mio pc sarebbe partita una mail con questo virus, e poco dopo mi e' arrivata una delivery di una mail ad un indirizzo mail sconosciuto che non avevo mandato ANTIVIR non mi trova nulla vi mando log di hijeck:
Page URL: htt*://freefilehosting.net/?id=q9r1lqXe
grazie
|
Modificato da - mara in Data 25/01/2006 16:49:44
|
|
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2006 : 16:35:42
|
chiedo scusa all'admin ho letto solo ora le nuove regole riguardo ai post di hijeck! cosa faccio? ormai l' ho messo ditemi voi |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2006 : 16:43:39
|
Segui le regole: carichi il log come indicato; modifichi (cliccando sulla terza icona, che rappresenta un foglio con una spunta e una matita) il tuo post iniziale togliendo il log e mettendo il link fornito dal servizio di free hosting. Cosi` impari anche a modificare i tuoi messaggi, puo` sempre servirti.
Comunque, una spiegazione per il tuo problema potrebbe essere questa: qualcuno che conosci e che ha il tuo indirizzo e-mail nella propria rubrica e` infetto e netsky ha mandato una email usando il tuo indirizzo come falso mittente. |
Modificato da - ori in data 25/01/2006 16:49:18 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2006 : 16:56:00
|
Mara, fai una cosa sempliciotta, se hai un virus sicuramente utilizza la tua rubrica per diffondersi, aggiungi questo indirizzo:
mara[ presso ]francoconstenla[.com]
l'indirizzo è falso ma il dominio e reale, quindi se invia qualcosa li ti torna indietro la notifica di un messaggio inviato ad un destinatario inesistente, di li hai la prova che qualcosa non va (uso lo stesso stratagemma sul mio da un sacco di tempo ).
Ciao. |
 |
|
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2006 : 17:00:16
|
ok provero'. cmq il log l'ho mandato, se vedete qkosa di strano fatemi sapere grz ciauz
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2006 : 17:47:19
|
| Scarica Questo Tools è specifico per la rimozione di W32/Netsky |
 |
|
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2006 : 20:43:44
|
we mitika hehe mal che vada se non ho il virus non me lo rimuove  |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2006 : 21:19:13
|
Si però vedo che usi Outlook,in una discussione avevo consigliato di abbinare Mailwasher e puoi filtrare tutto il traffico,ultimamente c'è una grossa invasione di email infette. quì trovi anche una Guida provalo.per il log è pulito,l'unica voce strana è questa O20 - AppInit_DLLs: msgplusloader.dll ---> Messenger,legittimo. per sicurezza lancia il tools. |
 |
|
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2006 : 21:24:36
|
ho usato il bitdefender che mi hai consigliato e non ha trovato nulla!  GRAZIE MILLE COME SEMPRE! ora provo questo mailwasher, si me l'avevi consigliato x l'amica di mia mamma che si era beccata il virus boomka.
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2006 : 21:44:12
|
Lo immaginavo
Citazione: Delivery of the email was stopped!
,quando l'AV ti individua già il trojan basta usare il suo tools di rimozione prima che si propaghi e te la cavi in pochi minuti. |
 |
|
| |
Discussione  |
|