Salve, ho l'adsl alice 640 e un modem sagem F[ presso ]st 3001 che ha una porta ethernet e una porta usb. Ho sempre usato la porta usb ma ogni tanto la linea internet si disconnette. Se mi collego alla ethernet invece, internet non si disconnette mai però il mulo su emule appare bendato e il test delle porte fallisce. Mi scarica comunque ma al massimo 10 Kb. Qualcuno sa suggerirmi come posso risolvere la cosa. Le ho provate tutte, ma non sono molto esperto sulla configurazione delle porte. Grazie, ciao
come potrai leggere in tutti i forum che parlano di p2p i provider italiani stanno operando una sorta di taglio di banda per il p2p...spero non dipenda da questo...oltretutto la velocità dipende molto da cosa stai scaricando...anche se è meglio che non c'è lo dici...per evitare rogne...
le porte se sono bloccate sono bloccate dal firewall..quindi o metti in trusted emule(che io ti sconsiglio di fare) oppure imposti delle regole precise in modo che passi solo il traffico abbastanza sicuro...