NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Zone Alarm e Outlook Express
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kos
Starting Member

12 Messaggi

Inserito il - 02/02/2006 : 19:36:03  Mostra Profilo
Salve a tutti. Qui sul forum mi è stato consigliato di usare Zone Alarm (versione 6.1.737) al posto del firewall fornito con XP sp2. Ho provato a configurarlo secondo la guida che mi è stata linkata.
Ora sono alle prese con gli avvisi del programma che chiede i permessi e non so bene come ci si debba comportare, cioè quali sono le scelte più giuste per un pc di uso casalingo, con poco internet.
Il programma Outlook Express 6, per esempio, con cui prelevavo la posta da errore, avendo messo quattro segni verde nelle due zone di Zone Alarm, Access e Server:

“Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'kos', Server: 'pop.katamail[.com]', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10053, Numero di errore: 0x800CCC0F”.

Ho provato a disabilitare cliccando su Shutdown Zone Alarm e in questo caso OE riesce a scaricare.

Vuol dire che c’è qualcosa che non è settato giusto?

Mille grazie per le risposte che darete.

Modificato da - kos in Data 02/02/2006 19:38:28

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/02/2006 : 19:55:24  Mostra Profilo
Si, senz'altro, ora sono in Linux e non ricordo a memoria, ma in "program control" ci sono i programmi che possono accedere o no ad internet, vedi se non è vietato outlook li, non mi pare che chiudesse porte dedicate in uscita, in ogni caso mi sembra che usi la 110, ma io usavo Thunderbird su Win, comunque il sistema è uguale.

In quanto agli avvisi anche li è normale. ammetto che a volte è veramente rompiscatole, ma una volta settato a dovere funziona bene ed offre una protezione di tutto rispetto.

Quando un programma che conosci chiede di entrare in internet e sai che lo deve fare, valida la casella "ricordati" e dai l'ok
Quando un programma che conosci chiede di entrare in internet e sai che NON lo deve fare, valida la casella "ricordati" e digli no.
Quando un programma che non conosci chiede di entrare in internet e non sei sicuro, vieta l'accesso senza validare la casella, li vedi se era necessario per la navigazione o no, al prossimo tentativo di access ti comporti in conseguenza..

Se stai navigando con Firefox, prova ad aprire Internet Explorer, a vedere se lui entra in rete

Ciao

Torna all'inizio della Pagina

kos
Starting Member

12 Messaggi

Inserito il - 02/02/2006 : 20:05:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Si, senz'altro, ora sono in Linux e non ricordo a memoria, ma in "program control" ci sono i programmi che possono accedere o no ad internet, vedi se non è vietato outlook li, non mi pare che chiudesse porte dedicate in uscita, in ogni caso mi sembra che usi la 110, ma io usavo Thunderbird su Win, comunque il sistema è uguale.

In quanto agli avvisi anche li è normale. ammetto che a volte è veramente rompiscatole, ma una volta settato a dovere funziona bene ed offre una protezione di tutto rispetto.

Quando un programma che conosci chiede di entrare in internet e sai che lo deve fare, valida la casella "ricordati" e dai l'ok
Quando un programma che conosci chiede di entrare in internet e sai che NON lo deve fare, valida la casella "ricordati" e digli no.
Quando un programma che non conosci chiede di entrare in internet e non sei sicuro, vieta l'accesso senza validare la casella, li vedi se era necessario per la navigazione o no, al prossimo tentativo di access ti comporti in conseguenza..

Se stai navigando con Firefox, prova ad aprire Internet Explorer, a vedere se lui entra in rete

Ciao

Ciao yves
riguardo la sezione "program control", è lì che ho messo quattro segni verdi a OE. Ma il programma mi da errore lo stesso. E qui non capisco bene se quei segni verdi dovrebbero lasciare del tutto libero OE, non è così? Le due zone Access e Internet, hanno la stessa valenza per la funzione dello scaricare su pc la posta?

Ho letto una guida che mi è stata lincata (attivissimo[.com]), qualcosa ho capito. Se ne conosci qualcuna più approfondita segnalala.

Grazie della disponibilità.

Ps
Uso IE6, in futuro proverò Firefox. Sono compatibili i due browser sullo stesso disco?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 01:38:46  Mostra Profilo
Per l'ultima domanda, si, puoi metterli entrambi, anzi, usarli contemporaneamente, non si fanno lo sgambetto, uno sarà preferenziale e l'altro no, tutto qui.

Per la prima, si, lo spunto verde segnala che il programma è libero di "circolare", comunque (visto che non uso OE da un secolo..) dai un occhiata alla lista che hai in program control, se non c'è un altra voce relativa a lui, comunque guide ce ne sono molte, ma quelle che ho incontrato sono relativamente vecchiotte.

Dai un occhiata se non hai un certo "Msimn.exe" bloccato (corrisponde ad Outlook Express), invece se è Outlook tutto corto corrisponde a "Outlook.exe", se si prova a sbloccarlo, il problema è sicuramente in quella sezione.

Al limite liberane uno alla volta (quelli con la X rossa) se non sai cosa siano e prova a scaricare, se non e quello lo blocchi di nuovo e tenti conun altro.

Ciao.

Modificato da - Yves in data 03/02/2006 01:49:49

kos
Starting Member

12 Messaggi

Inserito il - 03/03/2006 : 20:34:54  Mostra Profilo
Ciao a tutti, mi date un parere su questi log di Zone Alarm?

Description Packet sent from 151.26.11.118 (TCP Port 1944) to 62.149.140.35 (htt*) was blocked
Rating Medium
Date / Time 2006/02/28 20:11:16+1:00 GMT
Type Firewall
Protocol TCP (flags:S)
Program IEXPLORE.EXE
Source IP 151.26.11.118:1944
Destination IP 62.149.140.35:80
Direction Outgoing
Action Taken Blocked
Count 1
Source DNS UTENTE-EC328CC4
Destination DNS aming.ngi.it/filebrowser.php

Per esempio in questo sopra, con l’azione di blocco cosa è stato evitato?

Del tipo Program Access ve ne sono così:

Description Generic Host Process for Win32 Services could not accept a(n) UDP Port 1257 connection from 193.70.152.25 because Internet servers are blocked.
Rating Medium
Date / Time 2006/02/28 20:13:44+1:00 GMT
Type Program Access
Program svchost.exe
Source IP 193.70.152.25:53
Destination IP
Direction Incoming (accept)
Action Taken Blocked
Count 2
Source DNS cns-b.libero.it
Destination DNS

Description Microsoft Office Word requested permission to access the internet.
Rating High
Date / Time 2006/02/28 20:42:50+1:00 GMT
Type Repeat Program
Program C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE
Source IP
Destination IP 127.0.0.1:2000
Direction Outgoing (connect)
Action Taken Blocked (once)
Count 1
Source DNS
Destination DNS Loopback

Description Zone Labs Client requested permission to access the internet.
Rating High
Date / Time 2006/02/27 21:01:34+1:00 GMT
Type Repeat Program
Program C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
Source IP
Destination IP 62.149.130.114:53
Direction Outgoing (connect)
Action Taken Allowed (once)
Count 1
Source DNS
Destination DNS [www].photobscuria[.com]

Di svchost.exe ce ne sono molti, cosa sono?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000