| Autore |
Discussione  |
|
|
principiante1976
Senior Member

101 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 14:41:07
|
Ciao, purtroppo su un computer per motivi di videogames ho dovuto mettere windows. Ho abbandonato sygate firewall per migrare ad outpost. Perchè? il mio sesto senso mi dice che sia attualmente meglio del sygate (parere mio). Avrei da porvi questa domanda a chi è più esperto di me. Outpost è versione 1.0 se faccio l'update la porta nella versione sempre gratuita oppure si "trasforma" nella versione a pagamento (trial)? Inoltre, l'outpost free, per chi è adatto? su questo pc dove gira windows oltre a giocare online si naviga e legge la posta da portale e basta:nient'altro. Può andare? c'è a bordo un windows xp sp2 attivato con tutti gli aggiornamenti da windows update effettuati.c'è un antivirus Nod32 attivato e aggiornato in tutto. c'è spybot 1.4 (ultima versione) aggiornato e adaware se aggiornato. Grazie per le vostre risposte :)) ciao
|
|
|
Worf
Senior Member

Città: Roma
140 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 14:51:23
|
Ciao se fai l'update te lo aggiorna alla versione a pagamento in prova. Se non nascondi file di particolare segretezza la versione free basta. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 16:18:38
|
Per la prima domanda cioè """Outpost è versione 1.0 se faccio l'update la porta nella versione sempre gratuita oppure si "trasforma" nella versione a pagamento (trial)?""" Quoto Worf,se fai l'upload ti diventa l'ultima versione in Trial. Outpost secondo me (Parlo della versione Free) è adatto per quelle persone che masticano abbastanza l'inglese,naturalmente la cosa più importante è di dare regole in modo intelligente e di non dire sempre permetti.Se hai Windows XP SP2 devi disabilitare il firewall dentro "Centro sicurezza PC" (Presumo che l'abbia già fatto...).
Ti posto una guida di Outpost 1.0 Free fatta da Fremyd (Un'utente del nostro forum) htt*://[www].megalab.it/staff.php?fremyd
Se hai qualche altra domanda chiedi pure   |
 |
|
|
principiante1976
Senior Member

101 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 17:38:37
|
Ciao, sì ho disabilitato windows xp firewall dal centro sicurezza e segnato che c'è già un firewall che monitora tutto. Ho seguito l'ottima guida che mi hai consigliato su ICMP ho disabilitato tutto come consigliato sulla guida non essendo in una rete lan e non avendo un router su questo pc. sotto la voce: Global Application e System Rules, mi consigliate di togliere qualcosa o va bene com'è di default? per il resto ho capito tutto. ma il firewall di windows xp per chi è adatto e quanto è valido? (difetti e pregi grazie) ringrazio ancora tanto! per Worf :se avessi file di segretezza importante (come trasformare l'acqua in benzina)li cripterei con un dei tanti programmi freeware preposti per quello. ciao ciao e grazie ancora |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 19:37:18
|
Il firewall di Windows XP SP2 è ridicolo se cel'hai attivato è come non avere niente può essere disabilitato da gente estranea con una facilità estrema. Per la prima domanda non vorrei consigliarti sbagliato quindi ti provo a mandare direttamente Fremyd... Citazione:
per Worf :se avessi file di segretezza importante (come trasformare l'acqua in benzina)li cripterei con un dei tanti programmi freeware preposti per quello. ciao ciao e grazie ancora
Ti assicuro che ci sono certi programmi che sono veramente ridicoli,cambiano solamente l'estensione del file in .JPG (Estensione immagine) e dicono che i file sono protetti....NO COMMENT !  |
 |
|
|
Worf
Senior Member

140 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 20:43:31
|
Ciao la mia frase voleva solo dire che per un utente normale la versione free va + che bene,se al contrario lavori alla Cia anche la versione pro protrebbe non bastare, non voleva essere un offesa.
|
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 13:40:59
|
credo di essere stato tirato in ballo..  nella sezione "Global Application e System Rules" si impostano regole generali ke ovviamente dipendono dai singoli utenti.. credo cmq ke tu possa togliere la spunta al protocollo GRE e alle connessioni PPTP (sostanzialmente servono per le connessioni VPN). Ovviamente se noti ke qulcosa nn funziona + prova a riabilitarle..
Ps: per farti capire quanto protegge il firewall di Xp t dico solo ke per oltepassarlo basta un banalissimo file batch..  pregi? X qualcuno è il fatto ke nn necessità d nessuna configurazione e quindi può essere usato anke dalla casalinga di Voghera (ma visto la scarsa protezione ke offre nn so se si possa considerare un pregio.. [io nn lo reputo tale] )
ciauz! |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 14:21:37
|
Fremyd,scusa se non ti ho chiamato ma hai levato i messaggi privati 
Quoto,il firewall di XP fà proprio schifo  |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 19:16:28
|
tranq gladio tanto c sn arrivato da solo a qsta disc quindi no-problem  x il fatto ke nn è possibile inviarmi msg privati è un problema ke ho da un bel pezzo.. nn so cm risolverlo visto ke andando nel mio profilo nn c è nessuna opzione x poter impostare qsta cosa.. (qui un aiutino dall' admin nn guasterebbe.. ) |
 |
|
|
principiante1976
Senior Member

101 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 22:44:03
|
Grazie fremyd ho già provveduto a togliere le altre due voci. grazie ancora per questi ottimi consigli e la tua guida super semplice per un'ottima configurazione ciao e grazie ancora
|
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2006 : 23:06:09
|
d niente.. ..ciao  |
 |