NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Virus Parlante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

elementalors
New Member

Città: Napoli

41 Messaggi

Inserito il - 09/02/2006 : 22:18:21  Mostra Profilo
Salve a tutti...sono un neo iscritto al forum...ed ho un problema ke sta diventando insopportabile...
da un paio d giorni a questa parte il mio computer mi fa partire delle voci strane...sento riisate d bambini e urla d persone...ho provato a fare una scansione con norton antivirus 2003 aggiornato al 2006...ma nn m'ha rilevato nulla...penso che cxomunque sia un virus...qlkn può aiutarmi???

admin: oggetto modificato Occorre far comprendere l'argomento di discussione htt*://[www].notrace.it/forum2/regolamento.asp

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 09/02/2006 : 23:11:49  Mostra Profilo
Spero che tu non ci stia prendendo in giro,sinceramente non ho mai sentito di un Virus che provoca questi effetti.
Chissà...forse il tuo PC è posseduto da entità maligne .

A parte gli scherzi;Posta un Log di Hijackthis le istruzioni su come fare le trovi qui !
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 10/02/2006 : 02:59:41  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto.

É la prima volta che sento questa

Postaci in dettaglio l'hardware, forse una scheda tuner (ricevitore AM/FM o TV...) che riceve un Walkie Talkie di qualcuno (bimbi che giocano?) nei dintorni? O forse semplicemente le tue casse amplificate che non sono troppo "schermate" e "amplificano" un pò di tutto...Se è come penso è il vicino di appartamento (le armoniche non vanno troppo distanti), e sinceramente non vedo cosa potrebbe essere d'altro.

Ciao.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 10/02/2006 : 08:09:54  Mostra Profilo
Purtroppo esiste un virus che parla, c'è una versione italiana dei messaggi ma usa tantissime altre lingue non è pericoloso

htt*://[www].publiweb[.com]/service/09_13_2004_01.html
htt*://metamondo.iobloggo[.com]/archive.php?blogid=4019&eid=2767654

In ogni caso posta un log di Hijacthis

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 10/02/2006 : 10:41:46  Mostra Profilo
Non è che ha bisogno di un esorcismo?

forte non avevo mai sentito di un problema simile.....molto interessante...segui i consigli che ti hanno dato i tre sopra e stai sicuro che la cosa si risolve...

ciaooooooooo

elementalors
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 10/02/2006 : 14:30:22  Mostra Profilo
So ke sembra impossibile...ma è propriuo così...cmq il bambino nn è reale...nessuna interferenza...è solo una risatiana...sempre uguale...le urla sn + un suono di folla...tipo Hola
Cmq...v ringrazio dei consigli,ma nn si tratta del virus amus...anke xkè in realtà nn parla...s sentono solo appunto risa e urla...
Invece x qnt riguarda il primo consiglio...nn credo d aver capito tnt bene ke devo fare...scusate ma sn abbastanza ignorante in materia...

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 10/02/2006 : 15:08:46  Mostra Profilo
Il consiglio che ti ho dato è semplicissimo,scarichi Hijackthis lo estrai,clicchi due volte sopra il file e quando ti si apre clicchi sù "Do a system scan and save a log file" una voltacliccato ti si dovrebbe aprire un file di testo,chiudilo e salvalo.

Salvato il file segui questa procedura:

1) andare sul sito htt*://freefilehosting.net/
2) cliccare su sfoglia
3) scegliere il file di log dal proprio computer
4) cliccare su upload
5) copiare la riga " Page URL: " con relativo indirizzo

elementalors
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 10/02/2006 : 17:47:06  Mostra Profilo
Ho fatto Gladiatore...

Page URL: htt*://freefilehosting.net/?id=q9zylqzc

Ora ke devo fare?

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 10/02/2006 : 18:38:18  Mostra Profilo
Ammazza quanta roba inutile.....

Disattiva il ripristino di sistema e avvia il computer in modalità provvisoria una volta in modalità provvisoria apri Hijackthis clicchi su "Do a system scan" (Secondo pulsante) seleziona questi file,e clicca sù Fix Checked !

N.B
Se dei file che ti ho scritto in modalità provvisoria non dovrebbero esserci riavvia in modalità normale e selezionali ed eliminali (Fix Checked) da lì.
Ora posta un nuovo Log !

Modificato da - Er-Gladiatore in data 10/02/2006 18:40:59

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 10/02/2006 : 21:40:02  Mostra Profilo
Segui le istruzioni di Er Gladiatore,ma mi fà pensare questa voce:
O15 - Trusted Zone: [www].sgrunt.biz e anche questa
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

Solo che in avvio non compare la chiave nel tuo log. Esegui le istruzioni postate e poi rifai un log di Hijacthis,al tempo stesso controlla in Task manager se hai una voce di Sgrunt.
Fai anche una scansione con spyboot S&D e anche un cerca con windows di questo file IE4321.exe.(Start-cerca e digita il nome del file)

Dopo posta i risultati

elementalors
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 11/02/2006 : 00:21:11  Mostra Profilo
Allora...ho seguito tutti i consigli d'er gladiatore...ma una voce nn sono riuscito a cancellarla...

O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)

X quanto riguarda il file IE4321.exe nn l'ho trovato...scusate...ma posso sapere ke cosa mi state facendo fare?

Questo è il risultato della nuova scansione:

Page URL: htt*://freefilehosting.net/?id=q9zylazc

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 11/02/2006 : 09:24:26  Mostra Profilo
Quello che ti stiamo facendo è semplice,ti abbiamo fatto rimuovere (Con Hijackthis) delle voci maligne che erano dentro il tuo PC.

La voce O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing) nel tuo Log non è presente quindi è stata rimossa correttamente,ma questa era solo un file inutile non era nulla di proccupante.
Ho visto il tuo Log ed ora è pulito.

Le senti ancora quelle vocine fastidiose?

Ho visto che utilizzi Internet Explorer che neanche è aggiornato,come Browers installa FireFox che oltre ad essere + pulito di Explorer è anche + sicuro e veloce.Da qui puoi scaricare l'ultima versione di FireFox,installala e impostala come Browers predefinito.

Mi raccomando facci sapere....

elementalors
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 16/02/2006 : 18:06:14  Mostra Profilo
Er...sinceramente l'unica differenza che ho riscontrato da quando ho cancellato quella roba è ke nn ho più la barra di google...cmq la vocina la sento sempre...e per quanto riguarda firefox..[.com]e faccio a passare i preferiti da explorer?

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 16/02/2006 : 18:27:51  Mostra Profilo
Per passare i preferiti basta ke avvi firefox e clicca su File-Importa

Ma se avvi in modalità provvisoria, le voci le senti lo stesso?
Hai provato a fare una scansione con SpybotS&D ? riusltati?

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 16/02/2006 : 19:04:17  Mostra Profilo
La cosa mi proccupa fortemente,ti ho fatto eliminare tutte le voci infette e nonostante tutto il virus ti dà ancora problemi...

Ok,ok allora cominciamo ad andare + sul pesante,aggiorna i seguenti software e fai una scansione completa del sistema in modalità provvisoria:

1)Ad-Aware SE Personal Edition

2)SpyBot S&D

3)A-Squared

Se con queste tre scansione non risolvi niente fanne un'altra on-line a questo indirizzo:

htt*://housecall.trendmicro[.com]/

P.S
Ho visto che hai postato 5 giorni dopo il mio ultimo post,prima avevi risolto ed ora è ricomparso il problema?

elementalors
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 18/02/2006 : 13:55:20  Mostra Profilo
Er e ke al momento sn parecchio indaffarato e fare le scansioni mi prende tempo...per questo rispondo dopo tnt tempo...
Ora appena posso v faccio sapere gli sviluppi...
P.S.fremyd in modalità provvisoria nn me lo fa...xkè ho notato ke lo fa sl quando sono connesso...e in modalità prov. la connessione nn va...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000