| Autore |
Discussione  |
|
elementalors
New Member

Città: Napoli
41 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2006 : 22:18:21
|
Salve a tutti...sono un neo iscritto al forum...ed ho un problema ke sta diventando insopportabile... da un paio d giorni a questa parte il mio computer mi fa partire delle voci strane...sento riisate d bambini e urla d persone...ho provato a fare una scansione con norton antivirus 2003 aggiornato al 2006...ma nn m'ha rilevato nulla...penso che cxomunque sia un virus...qlkn può aiutarmi???
admin: oggetto modificato Occorre far comprendere l'argomento di discussione htt*://[www].notrace.it/forum2/regolamento.asp
|
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2006 : 23:11:49
|
Spero che tu non ci stia prendendo in giro,sinceramente non ho mai sentito di un Virus che provoca questi effetti. Chissà...forse il tuo PC è posseduto da entità maligne .
A parte gli scherzi;Posta un Log di Hijackthis le istruzioni su come fare le trovi qui ! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 02:59:41
|
Ciao e benvenuto.
É la prima volta che sento questa 
Postaci in dettaglio l'hardware, forse una scheda tuner (ricevitore AM/FM o TV...) che riceve un Walkie Talkie di qualcuno (bimbi che giocano?) nei dintorni? O forse semplicemente le tue casse amplificate che non sono troppo "schermate" e "amplificano" un pò di tutto...Se è come penso è il vicino di appartamento (le armoniche non vanno troppo distanti), e sinceramente non vedo cosa potrebbe essere d'altro.
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 08:09:54
|
Purtroppo esiste un virus che parla, c'è una versione italiana dei messaggi ma usa tantissime altre lingue non è pericoloso
htt*://[www].publiweb[.com]/service/09_13_2004_01.html htt*://metamondo.iobloggo[.com]/archive.php?blogid=4019&eid=2767654
In ogni caso posta un log di Hijacthis |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 10:41:46
|
Non è che ha bisogno di un esorcismo?
forte non avevo mai sentito di un problema simile.....molto interessante...segui i consigli che ti hanno dato i tre sopra e stai sicuro che la cosa si risolve...
ciaooooooooo |
 |
|
|
elementalors
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 14:30:22
|
So ke sembra impossibile...ma è propriuo così...cmq il bambino nn è reale...nessuna interferenza...è solo una risatiana...sempre uguale...le urla sn + un suono di folla...tipo Hola Cmq...v ringrazio dei consigli,ma nn si tratta del virus amus...anke xkè in realtà nn parla...s sentono solo appunto risa e urla... Invece x qnt riguarda il primo consiglio...nn credo d aver capito tnt bene ke devo fare...scusate ma sn abbastanza ignorante in materia... |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 15:08:46
|
Il consiglio che ti ho dato è semplicissimo,scarichi Hijackthis lo estrai,clicchi due volte sopra il file e quando ti si apre clicchi sù "Do a system scan and save a log file" una voltacliccato ti si dovrebbe aprire un file di testo,chiudilo e salvalo.
Salvato il file segui questa procedura:
1) andare sul sito htt*://freefilehosting.net/ 2) cliccare su sfoglia 3) scegliere il file di log dal proprio computer 4) cliccare su upload 5) copiare la riga " Page URL: " con relativo indirizzo
|
 |
|
|
elementalors
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 17:47:06
|
Ho fatto Gladiatore...
Page URL: htt*://freefilehosting.net/?id=q9zylqzc
Ora ke devo fare? |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 18:38:18
|
Ammazza quanta roba inutile.....
Disattiva il ripristino di sistema e avvia il computer in modalità provvisoria una volta in modalità provvisoria apri Hijackthis clicchi su "Do a system scan" (Secondo pulsante) seleziona questi file,e clicca sù Fix Checked !
N.B Se dei file che ti ho scritto in modalità provvisoria non dovrebbero esserci riavvia in modalità normale e selezionali ed eliminali (Fix Checked) da lì. Ora posta un nuovo Log ! |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 10/02/2006 18:40:59 |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 21:40:02
|
Segui le istruzioni di Er Gladiatore,ma mi fà pensare questa voce: O15 - Trusted Zone: [www].sgrunt.biz e anche questa C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
Solo che in avvio non compare la chiave nel tuo log. Esegui le istruzioni postate e poi rifai un log di Hijacthis,al tempo stesso controlla in Task manager se hai una voce di Sgrunt. Fai anche una scansione con spyboot S&D e anche un cerca con windows di questo file IE4321.exe.(Start-cerca e digita il nome del file)
Dopo posta i risultati |
 |
|
|
elementalors
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2006 : 00:21:11
|
Allora...ho seguito tutti i consigli d'er gladiatore...ma una voce nn sono riuscito a cancellarla...
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
X quanto riguarda il file IE4321.exe nn l'ho trovato...scusate...ma posso sapere ke cosa mi state facendo fare?
Questo è il risultato della nuova scansione:
Page URL: htt*://freefilehosting.net/?id=q9zylazc
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2006 : 09:24:26
|
Quello che ti stiamo facendo è semplice,ti abbiamo fatto rimuovere (Con Hijackthis) delle voci maligne che erano dentro il tuo PC.
La voce O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing) nel tuo Log non è presente quindi è stata rimossa correttamente,ma questa era solo un file inutile non era nulla di proccupante. Ho visto il tuo Log ed ora è pulito.
Le senti ancora quelle vocine fastidiose?
Ho visto che utilizzi Internet Explorer che neanche è aggiornato,come Browers installa FireFox che oltre ad essere + pulito di Explorer è anche + sicuro e veloce.Da qui puoi scaricare l'ultima versione di FireFox,installala e impostala come Browers predefinito.
Mi raccomando facci sapere.... |
 |
|
|
elementalors
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 18:06:14
|
| Er...sinceramente l'unica differenza che ho riscontrato da quando ho cancellato quella roba è ke nn ho più la barra di google...cmq la vocina la sento sempre...e per quanto riguarda firefox..[.com]e faccio a passare i preferiti da explorer? |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 18:27:51
|
Per passare i preferiti basta ke avvi firefox e clicca su File-Importa
Ma se avvi in modalità provvisoria, le voci le senti lo stesso? Hai provato a fare una scansione con SpybotS&D ? riusltati?
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 19:04:17
|
La cosa mi proccupa fortemente,ti ho fatto eliminare tutte le voci infette e nonostante tutto il virus ti dà ancora problemi...
Ok,ok allora cominciamo ad andare + sul pesante,aggiorna i seguenti software e fai una scansione completa del sistema in modalità provvisoria:
1)Ad-Aware SE Personal Edition
2)SpyBot S&D
3)A-Squared
Se con queste tre scansione non risolvi niente fanne un'altra on-line a questo indirizzo:
htt*://housecall.trendmicro[.com]/
P.S Ho visto che hai postato 5 giorni dopo il mio ultimo post,prima avevi risolto ed ora è ricomparso il problema? |
 |
|
|
elementalors
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2006 : 13:55:20
|
Er e ke al momento sn parecchio indaffarato e fare le scansioni mi prende tempo...per questo rispondo dopo tnt tempo... Ora appena posso v faccio sapere gli sviluppi... P.S.fremyd in modalità provvisoria nn me lo fa...xkè ho notato ke lo fa sl quando sono connesso...e in modalità prov. la connessione nn va... |
 |
|
Discussione  |
|