NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 msn
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 20:16:59  Mostra Profilo
Cioa a tutti, scusate ma non sapevo dove mettere questo topic... sono nel panico! Io uso msn messenger per chattare, ho un contatto che riesce a bloccarmi msn, non solo a me ma a tutti. Dice che può anche formattare un pc se vuole perchè usa dei "bot" (almeno così mi ha detto).
Ma come fà? Come faccio a difendermi? Non vorrei mai che mi formatasse il pc

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 20:26:09  Mostra Profilo
usa web messenger e vedrai che non ti formatta niente...

web messenger lo trovi sul sito di messenger...

ciaooo
Torna all'inizio della Pagina

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 20:40:54  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da simon

Cioa a tutti, scusate ma non sapevo dove mettere questo topic... sono nel panico! Io uso msn messenger per chattare, ho un contatto che riesce a bloccarmi msn, non solo a me ma a tutti. Dice che può anche formattare un pc se vuole perchè usa dei "bot" (almeno così mi ha detto).
Ma come fà? Come faccio a difendermi? Non vorrei mai che mi formatasse il pc

Non vedo quale sia il problema,se è nei tuoi contatti puoi anche rimuoverlo e/o bloccarlo non trovi?
Potresti anche cambiare programma di chat instantanea dandoti a Gaim.

Ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 21:43:17  Mostra Profilo
Guarda che molto probabilmente è un semplicissimo "banfone" (elemento molto comune nei circoli informatici di giovane età...), se voglio bloccarti temporaneamente msn conoscendo la tua mail (quella che usi per chattare..quindi tutti i tuoi contatti la conoscono..) mi basta fare un X numero di tentativi (non ricordo quanti, credo tre) di accesso alla tua posta (con password ovviamente falsa) ed il tuo account si blocca per un certo periodo, è una protezione normale del server, quindi non ha di certo scoperto l'America, sfrutta la poca conoscenza degli altri utenti.

In quanto a formattarti il disco rigido, l'unico sistema che può avere è immettendoti un virus apposito nel PC (e non un "virusino" tipo raffreddore, bisogna già andare sul "serio" li..), se giri con un antivirus ed un firewall aggiornato e ben settato tribula non poco, se disattivi alcuni servizi di Windows la cosa si complica ancora di più, qui la lista con spiegazioni abbastanza dettagliate:

htt*://[www].harrrdito.it/faq/search.asp?id=552

Io gli direi di smetterla di giocherellare, prima o poi qualcuno ben disposto (e con conoscenze nettamente superiori alle sue...) gli potrebbe rendere la vita abbastanza difficile (almeno sul PC...).

In quanto al WebMessenger è senz'altro un alternativa giudiziosa, ma c'è pure un altro concorrente, aMSN, Opensource, ne hanno ripreso lo sviluppo da poco ed ha molte implementazioni interessanti (WebCam e fronzoli del MSN 7..).

htt*://amsn.sourceforge.net/

PS: Preso dal sorridere mi sono dimenticato questo, cioè che un Bot lo usavo pure io, è pratico perchè in realtà è un pò un risponditore automatico (Robot ), con il giusto dizionario caricato riusciva quasi sempre a sconcertare i contatti che mi scrivevano (credendomi online..), una piccola ricerca con google.it ti darà una notevole quantità di info sul "soggetto", ti dira pure che "Bot" è pure un trojan (virus..) per MSN: htt*://[www].salvatore-aranzulla[.com]/?p=89 , forse magari si è scaricato quello sul PC...jejejeje

Ciao.

Modificato da - Yves in data 15/02/2006 22:14:27

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 18/02/2006 : 13:51:44  Mostra Profilo
Grazie delle informazioni!!! Alla prossima

pixel
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 24/02/2006 : 17:51:39  Mostra Profilo
Ciao amici, sono nuovo del forum. Siccome c'è già una discussione aperta su questo argomento non sto ad aprirne un'altra ma faccio la mia domanda qui.
Un po' di tempo fa mi è sparito un contatto di msn, che faccio notare non ho mai eliminato.... com'è possibile? Grazie a tutti e a risentirci
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000