| Autore |
Discussione  |
|
|
campe
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2006 : 14:52:55
|
come consigliato in altre discussioni da "gladiatore" ho installato come firewall kerio,il problema è che adesso non so bene come devo configurarlo,o se devo lasciarlo così come visto che è gia automaticante in funzione .c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio o indirizzarmi a qualche guida che spieghi facilmente come usarlo? grazie mille! 
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2006 : 15:31:12
|
bastava fare una googlata....cmq questo è il primo risultato che mi è venuto fuori..
htt*://[www].sicurezzainrete[.com]/Kerio_4_1.htm
spero ti vada bene..se no almeno posta la versioine di kerio che usi...
ciaoooooooooo |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2006 : 15:50:24
|
Citazione: Messaggio inserito da campe
come consigliato in altre discussioni da "gladiatore" ho installato come firewall kerio,il problema è che adesso non so bene come devo configurarlo,o se devo lasciarlo così come visto che è gia automaticante in funzione .c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio o indirizzarmi a qualche guida che spieghi facilmente come usarlo? grazie mille!  
Ciao Campe,come probabilmente avrai letto ho consigliato Kerio alle persone che "non sono particolarmente brave" nel settaggio di un firewall. Naturalmente se ti ritieni bravino ad impostare le regole per il firewall puoi certamente provare Outpost Free che offre più protezione anche se in inglese e a mio parere "antipatico" da settare,naturalmente ci sono guide apposite per settarli una molto buona l'ha fatta Fremyd ---> puoi trovarla qui !
Se vuoi qualche precisazione chiedi pure  |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 21/02/2006 16:00:52 |
 |
|
|
campe
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2006 : 16:07:00
|
ho provato a darci un'occhiata, ma ci sono cose che mi risultano un po' difficili visto che non sono poi così esperto del pc e alcuni termini non li capisco .adesso ho un altro problema:ho l'xbox 360,collegato in lan al computer per giocare in rete,ma devo disabiltitare kerio per far funzionare la connessione dell'xbox,altrimenti la consolle mi dice che l'indirizzo IP è abilitato,ma non il DNS.capisci che se devo scaricarmi qualche demo che ci impiega anche un paio d'ore,durante questo tempo non posso andare in internet,perchè non mi fido col firewall disabilitato.ho anche confermato la modalità gateway,che kerio mi dice dovrebbe essere abilitata quando il computer è usato per condividere l'accesso a internet...che consigliate?????   grazie mille e ciao! |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2006 : 16:22:52
|
Hai provato a dirgli a Kerio di permettere tutto il traffico (Sia in uscita che in entrata) all'Xbox? Sinceramente non ho mai provato a collegare una console con il PC per scaricare demo,quindi non sò come reagisca il firewall. Se non dovessi riuscire in questo modo a risolvere "il problema" se fossi in tè mi scaricherei un software per la protezione del registro. Ti spiego meglio,se disabiliti il firewall potrebbe essere che il tuo PC venga infettato da Worm o Trojan mentre navighi in internet,scaricandoti un programma che ti salvaguardi il registro questo dovrebbe aumentare di molto la tua protezione; ad esempio se un Worm vuole apportare una modifica al registro per renderlo instabile ti apparirà una schermata che dice "La seguente applicazione NomeApplicazione vuole apportare una modifica al registro" permetti o neghi?
Il funzionamento è questo...intanto prova prima a settare il firewall come ho detto poi se non dovesse funzionare provo a spiegarti meglio... |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 21/02/2006 16:24:49 |
 |
|
| |
Discussione  |
|