| Autore |
Discussione  |
|
|
Gus
New Member

Città: Napoli
38 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2006 : 01:35:15
|
ciao ragazzi,
espongo subito il problema. Ultimamente mi sto scontrando con un dialer, niente di veramente grave visto che ho l'adsl. Tuttavia ogni 2\3 minuti appare una finestra in cui il fetente mi chiede di accettare o rifiutare i termini per il pagamento via telefonata. La schermata si richiude un secondo dopo e parte il dialer che subito capisce di non poter andare da nessuna parte e si inchioda. Se vado a vedere nel task manager trovo un processo di tipo winXX.tmp.exe (dove al posto di XX ci sono delle cifre..) per ogni tentativo del dialer di connettersi.
Ho già provato SpyBot 1.4 - Ad-Aware SE Personal - A-Squared (ho letto in altri post gente che ne suggeriva l'utilizzo). Non ho provato ancora a farli girare con windows in modalità provvisoria ma proverò a breve (in nottata...).
Ho un sistema WinXp con sp 0 (si, service pack ancora nullo.. ho formattato da poco e non ho ancora installato..) Ho norton.. ma da quanto ho capito equivale a non avere niente..
A breve vi farò il resoconto del run in modalità provvisoria dei moduli e aggiungerò i log di HijackThis.
Se avete qualche idea o suggerimento da darmi sono tutt'orecchi :)
P.S. prometto che sarò un bravo utente e non scriverò solo post di richieste d'aiuto
|
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2006 : 01:48:46
|
Ciao Gus, benvenuto. Troverai sicuramente persone disposte a darti una mano. Hai scritto che farai delle prove in nottata, bene, se può interessarti a questo indirizzo trovi una guida sull'utilizza di hijackthis: htt*://[www].notrace.it/hijackthis-guida.htm
Se hai tempo dalle un'occhiata, sicuramente potrai risolvere il problema. In merito al Norton posso dirti che, sebbene io non stia utilizzando windows da qualche tempo, ritengo di poter confermare quanto detto spesso da altri in questo forum, ovvero, toglilo di mezzo, ci sono antivirus, anche free, davvero validi, ognuno potrà consigliarti quello che preferisce, in ogni caso posso farti nomi come Antivir PE o AVG della Grisoft. Per il resto penso che i tool che hai citato possono andare bene anche se, per questa faccenda, ritengo che potrai risolvere con hijackthis. Ultima cosa, ma questa solo esperienza mia personale, finchè ho utilizzato windows per poi passare al pinguino lo utilizzavo con Service Pack 1, ovvero non ho mai installato il service pack 2, mi sono limitato agli aggiornamenti di sicurezza. Per il resto ho preferito continuare a utilizzare il firewall che utilizzavo prima (sygate). Per il resto non ho visto altre differenze e l'assenza del service pack 2 non mi ha mai pregiudicato l'utilizzo di alcun programma. Ripeto, solo mia impressione, magari qui qualcuno potrà consigliarti comunque di installarlo. Un saluto a tutti. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2006 : 03:43:34
|
ahahahahahaha mi sto ancora spanciando dopo aver letto un forum....sembra che il tuo amichetto dialer sia made in Italy   
infatti ho trovato un forum francese in cui uno ha postato e ha il tuo stesso problema...e gli vengono fuori messaggi in italiano dal dialer... 
allora il link è questo htt*://forum.telecharger.01net[.com]/telecharger/securite_virus_et_assimiles/virus/pb_de_spam_et_generation_de_pgm_wintmpexe-396764/messages-1.html
sembrerebbe che abbiano risolto con kaspersky trial edition....prova a scaricarla dal sito di kaspersky....la installi..aggiorni e poi scansioni..ed elimini tutto (non quarantinare..elimina) e poi riavvii e rifai la scansione...eventuali rimasugli dovresti poterli togliere a mano...
è possibile ti venga fuori una schermata blu dopo la scansione.....non preoccuparti..riavvia..e rifai la scansione..
poi posta se sei riuscito a togliere il maligno....    
ciaoooooooooooooooooooooooooooooo e benvenuto  |
 |
|
|
Gus
New Member

Città: Napoli
38 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2006 : 01:25:01
|
ciao ragazzi e grazie delle risposte.
Ho risolto quasi magicamente: i tre programmi succitati li avevo lanciati e avevano trovato qualcosa, tuttavia anche dopo la rimozione dei file continuava ad apparirmi il popup, per questo pensavo che non avessero beccato il dialer.
E' bastato resettare una volta (i fondamenti dell'informatica d'altra parte...) per far sparire dialer, pop-up e problemi vari 
Grazie comunque dell'aiuto e della pazienza !! |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2006 : 22:48:21
|
Se magari vuoi essere sicuro di non avere più file sospetti puoi sempre utilizzare Hijackthis,magari posta un Log...
Ciao e Benvenuto in NoTrace  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|