| Autore |
Discussione  |
|
|
antonio_nn
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2006 : 22:13:54
|
E' la terza volta in pochi mesi che becco qualcosa. O io ho cambiato lemie abitudini o i sistemi di attacco sono decisamente migliorati. Comunque forse ho bisogno di migliori protezioni.
Posto un log di HijackThis, l'URL č questo: htt*://freefilehosting.net/?id=q9Hyla3c
Saluti agli esperti.
|
|
|
n/a
deleted

Cittā: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2006 : 18:03:31
|
ma di preciso cosa ti sei beccato???
il log sembra a posto.....non noto niente di anomalo a parte una vocina che sarebbe meglio fixare onde prevenire infezioni o danni in futuro(nulla di grave)...
se posso dirtelo..molte volte ci si prende spyware e virus grazie alla propria buona fede e ingenuitā(in senso buono ovviamente) perchč magari vediamo qualche pubblicitā...o ci scarichiamo una suoneria o un screesaver pensando siano innocui....... invece bisognerebbe essere un po + maliziosi quando si naviga e stare attenti a quello che si fa(sono rari i virus che infettano solo tramite navigazione) o a quello che si scarica...anche da amici o parenti....
ciaooooooooooooooooooo |
 |
|
|
antonio_nn
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2006 : 22:13:37
|
Ti ringrazio per la risposta. Navigo da parecchio tempo e stai tranquillo/a che non scarico suonerie e screensaver, nč clicco sulle pubblicitā, nč dico sempre OK a tutte le finestrelle che si aprono all'apertura dei siti, nč scarico roba di provenienza o natura incerta. Evidentemente navigo in zone poco raccomandabili.
Comunque... i sintomi sono questi: computer estremamente rallentato, ciclo idle del sistema quasi costantemente a zero, con tutti i programmi chiusi. Ho giā visto questo film, e con l'aiuto degli amici del forum, fixando qualche processo con HijackThis, il problema venne risolto.
Effettivamente č comparsa una "vocina" non richiesta, che molto cortesemente mi dice, con piacevole voce femminile, "Hai un nuovo messaggio", quando ho nuovi messaggi di posta elettronica. Se l'hai individuata ti prego di indicarmela, io ho un sospetto, ma non sono per niente esperto e ho preferito attendere il parere di un esperto.
Ciao e grazie |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Cittā: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2006 : 22:42:55
|
Ho eseminato il tuo Log e come detto precedentemente da Vanx non hai nulla di "sospetto",da quanto ho visto hai solamente due stringhe da fixare (Superflue) e sono queste:
O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
Per la lentezza del tuo PC possono essere svariati motivi,ad esempio se ci descrivissi il tuo Hardware (Ram,CPU,HD ecc...) ne potremmo sapere di pių. Comunque puoi sempre pulire il tuo PC da i file superlui e/o inutili che risiedono nel registro del tuo Windows 2000 per fare questo basta scaricare questa utility che permette di rimuovere le "imperfezioni" del registro.
N.B RegSeeker utilizzalo dalla modalitā provvisoria ed elimina tutto quello che trova.
Facci sapere  |
 |
|
| |
Discussione  |
|