NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Porte aperte
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scand
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 08/03/2006 : 11:54:52  Mostra Profilo
Ciao a tutti,

ho un problema "insolito". Nella mia azienda le porte dalla lan verso internet non sono tutte aperte ... vorrei conoscere quali sono oltre le solite htt*, ...

qualche idea oltre che a chiedere al team it???

scand

n/a
deleted

Cittā: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 10/03/2006 : 18:36:46  Mostra Profilo
prova con netstat....

da prompt digiti netstat e dai invio....

ciaooo(con questo comando non trovi tutte le porte usabili ma quelle aperte e usate in quel momento)

Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Cittā: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 11/03/2006 : 13:32:39  Mostra Profilo
Ciao scand, benvenuto.
Ovviamente la maniera piu' semplice e' quella di chiedere ai responsabili IT, i quali, animati dallo spirito del BOFH probabilmente:
1) ti risponderanno "Tu non lo vuoi sapere" agitando la mano alla maniera di Obi-Wan Kenobi in Guerre Stellari e
2) ti disabiliteranno del tutto l'accesso ad Internet.
Se vuoi puoi installare nmap e fare una scansione completa di un host su Internet con situazione nota (es. il tuo pc di casa che avrai impostato per avere tutte le porte chiuse): le porte che risulteranno "filtered" saranno quelle bloccate dal firewall della tua azienda. Ovviamente nessun amministratore di rete vede di buon occhio l'utilizzo di nmap da parte degli utenti e circa 30 secondi dopo l'inizio della scansione che ti ho descritto il suddetto BOFH verra' da te armato di bastone per sapere perche' mai gli stai intasando i log del firewall e stai generando un traffico di rete assurdo con "strumenti da hacker" quando invece dovresti lavorare.
Inutile dire che il mio consiglio e' di lasciar perdere, o rischiare di perdere il posto.
Ciao

scand
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 15/03/2006 : 13:44:13  Mostra Profilo
OK grazie mille per le risposte...

Mi sono installato nmap e ho 'scannato' il pc di casa mia con tutte le porte chiuse e ho ottenuto senza problemi il risultato...

Grazie mille,

ciaooo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000