NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Perplessità porte Azureus
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/03/2006 : 02:23:44  Mostra Profilo
Avevo una mezza giornata di calma e sono riuscito ad installarlo sulla mia Ubuntu 5.10, in pratica è il files compresso (già bello e pronto..), poi l'ho trasferito nella cartella che indicano:
mv azureus/ /usr/lib/
ed ho creato il collegamento all'applicazione come descritto qui:
htt*://[www].paulstamatiou[.com]/2005/10/24/how-to-ubuntu-linux-for-novices/
(parla per il PPC, ma il basico è uguale..), comunque finalmente funziona (low id, ma vabbè...), la cosa che mi genera "scompiglio neuronale" è che durante la fase di "Wizard configurazione" mi sono trovato scritta la porta 41902, sull'interfaccia ci sono sempre le solite istruzioni (cioè la porta dovrebbe essere 6881 o poco più su..), l'ho cambiata ed impostata come "6881", ora però IpTables (a mezzo di Firestarter, configurato per aprire la 6881) mi segnala attacchi a rafica sulle porte 41902 e 16680 (questo dopo l'installazione di Azureus).

La domanda è, appunto, cosa significa? Cioè, sono client che cercano di collegarsi a queste porte (e quindi è opportuno aprirle) oppure tentativi di entrata da parte di utilizzatori poco scrupolosi? A parte gli IP non c'è niente che indichi un servizio specifico, in più nelle due direzioni (cioè io attacco gli altri????), metto uno screen per rendere l'idea:

htt*://freefilehosting.net/bin/?id=pNj0lKrQ

192.168.2.116 è il mio IP macchina, quello "pubblico" è 200.47.xx.xxx

Grazie.

Modificato da - Yves in Data 15/03/2006 02:25:10
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina