|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2006 : 02:23:44
|
Avevo una mezza giornata di calma e sono riuscito ad installarlo sulla mia Ubuntu 5.10, in pratica è il files compresso (già bello e pronto..), poi l'ho trasferito nella cartella che indicano: mv azureus/ /usr/lib/ ed ho creato il collegamento all'applicazione come descritto qui: htt*://[www].paulstamatiou[.com]/2005/10/24/how-to-ubuntu-linux-for-novices/ (parla per il PPC, ma il basico è uguale..), comunque finalmente funziona (low id, ma vabbè...), la cosa che mi genera "scompiglio neuronale" è che durante la fase di "Wizard configurazione" mi sono trovato scritta la porta 41902, sull'interfaccia ci sono sempre le solite istruzioni (cioè la porta dovrebbe essere 6881 o poco più su..), l'ho cambiata ed impostata come "6881", ora però IpTables (a mezzo di Firestarter, configurato per aprire la 6881) mi segnala attacchi a rafica sulle porte 41902 e 16680 (questo dopo l'installazione di Azureus).
La domanda è, appunto, cosa significa? Cioè, sono client che cercano di collegarsi a queste porte (e quindi è opportuno aprirle) oppure tentativi di entrata da parte di utilizzatori poco scrupolosi? A parte gli IP non c'è niente che indichi un servizio specifico, in più nelle due direzioni (cioè io attacco gli altri????), metto uno screen per rendere l'idea:
htt*://freefilehosting.net/bin/?id=pNj0lKrQ
192.168.2.116 è il mio IP macchina, quello "pubblico" è 200.47.xx.xxx
Grazie.
|
Modificato da - Yves in Data 15/03/2006 02:25:10
|
|