| Autore |
Discussione  |
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2006 : 19:45:19
|
|
ho provato a disinstallare norton 2006 guardando vari isti ma sono comunque rimaste voci come in pannello di controllo come devo fare?
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2006 : 11:07:55
|
la disinstallazione del norton è sempre molto complessa.. In generale per eliminare completamente il norton, dopo averlo disinstallato da Pannello d controllo- Installaz. Applicaz occorre disabilitare tutti i servizi relativi.. (Start-Esegui-"Services.msc" ) Per qnto riguarda le voci nel Pannello di Controllo ti conviene utilizzare TweakUI (lo trovi facilmente in rete anke sul sito della M$) Cn qsto tool basta andare nella sezione Control Panel e deselezionare la voce relativa.. Infine è opportuno controllare se tra i programmi in avvio automatico c è qualcosa di corellato cn il prog in questione (Start-Esegui-msconfig-Avvio)
T rikordo ke si tratta d operazioni delicate quindi fa molta attenzione.. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2006 : 11:51:54
|
quoto..e magari fai anche una bella pulizia del registro con regseeker..sempre con la massima prudenza...
ciaooooooo |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2006 : 11:50:05
|
| allora visto che voleva saperlo un mio amico che non è espertissimo se io gli mando una mail con scritto quello che mi ha detto fremyd riuscirebbe a cavarsela? se magari riuscite a spiegarmelo in modo facile, grazie |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2006 : 15:24:24
|
digli che metta su il cd e che scelga la disinstallazione completa.....(se non mi sbaglio si dovrebbe poter fare)
il fatto è che noi il norton lo abbiamo eliminato da tempo e quindi per dirgli bene bene come disinstallarlo dovrei installarlo e poi disinstallarlo..cosa che non mi garba..anche perchè una totale disinstallazione del norton si è sempre rivelata un fallimento totale..visto l'abilità dei tecnici symantech nel nascondere le varie cartelle dell'antivirus..
sinceramente non penso troverai qualcuno che ti possa dire come disinstallare alla lettera il norton 2006 perchè come detto prima che io sappia non lo usano in molti su questo forum visto la cattiva reputazione che si è fatto con la versione 2005...
prova a comunicargli quello che ti ha detto fremyd....
ciaooooooooo |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2006 : 16:24:48
|
quoto Vanx.. ma provo cmq a darti maggiori dettagli:
1) Utilizzando il cd di Norton (oppure da Pannello di Controllo-Installazione Applicazioni) avvia la disinstallazione completa di Norton 2) Sempre in Istallaz. Applicaz. controlla e disinstalla eventuali voci correlate al Norton (qualcosa tipo "Symantec Update" o altre voci del genere..)
3) Start-Esegui-"msconfig"-Avvio e controlla/disabilita eventuali voci ke si riferiscono a qualke sezione del Norton 3) Start-Esegui-"Services.msc" qui controlla, arresta e disabilita tutti i servizi correlati a Norton e Symantec (anche qui voci del tipo "Symantec Update" o "Norton Scheduler" o qualsiasi altra voce simile..) 4) Se nel Pannello di Controllo c è ancora una o più icone correlate con il Norton scarica TweakUI (htt*://download.microsoft[.com]/download/f/c/a/fca6767b-9ed9-45a6-b352-839afb2a2679/TweakUiPowertoySetup.exe) Avvialo, vai nella sezione Control Panel e deseleziona le voci relative. 5) Riavvia ed elimina eventuali cartelle Symantec o Norton ancora presenti nella tua cartella dei Programmi. 6) Lancia una pulizia del registro con regSeeker (freeware lo trovi facilmente in rete)
Questo è la massima precisione con cui riesco a dettagliarti la procedura d disinstallazione del Norton (andando alla ceca..)
T rikordo d nuovo ke s tratta di operazioni delicate quindi io sconsiglierei al tuo amico di fare tutto da solo se questi nn ha una certa abilità con il computer.. (in particolare dal punto 3 in poi..)
Massima prudenza.. e buona fortuna !
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2006 : 17:43:21
|
Passagli al tuo amico questi links:
htt*://[www].azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6431.asp
questo parla del Norton 2005, ma non credo differisca enormemente dalla versione 2006
htt*://blogs.dotnethell.it/vincent/Post_2242.aspx
questo è un pò più "vasto" nelle versioni.
forse un backup dei dati importanti che ha nel PC è prudente, come ti hanno giustamente annunciato Fremyd e Vanx la disinstallazione non è priva di rischi, e particolarmente se "l'operatore" è uno smanettone "in erba", inoltre puoi passargi direttamente il link del post del forum:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5602
Sarà molto più facile per lui seguire le info, copia ed incolla sulla mail il links qui sopra.
PS: Ho trovato questo, spero solo che non complichi la cosa, da prendere con le "pinzette" visto che è la stessa casa che lo fornisce:
htt*://service1.symantec[.com]/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/619dc956e2367ad48525695b005ca28a/3b32389c2b81202c80256fdc0052de88?OpenDocument
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 25/03/2006 17:55:29 |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2006 : 19:11:45
|
grazie mille... siete stati chiarissimi (per me) aspetto una sua mail e vi faccio sapere!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|