appena mi collego parte un suono di windows che potete ascoltare andando in pannello di controllo, suoni e periferiche audio e cliccando sulla linguetta suoni. il suono in questione è quello denominato "messaggio o avviso2". questo suono parte appena mi connetto ad internet e non ha una logica. per alcuni secondi magari non si sente, poi magari me ne arriva una scarica di fila... per tornare a ripetersi magari di tanto in tanto uno alla volta. mi rendo conto che mi sono spiegato molto male ma vi garantisco che è la prima volta che mi accade una roba del genere. ho disinstallato norton antivirus e messo su look'n'stop come firewall ed avast come antivirus. il problema si è verificato subito dopo un paio di riavvii dall'istallazione di suddetti programmi di sicurezza. sarà una connessione esterna? qualche *******ne che si diverte? aiutatemi per favore. grazie per l'attenzione e le eventuali risposte.
Hyper il suono che dici si riproduce quando si verifica qualche errore però non saprei come mai si verifica ogni qualvolta ti connetti. Non credo che c'entri niente il fatto di aver cambiato firewall e antivirus.
porca miseria...ho provato a chiudere a caso alcune applicazioni ma il problema persiste. ma tutte a me le cose strane? ho anche googlato un pò ma ovviamente come ultimamente mi succede, non trovo nessun caso simile al mio. credo che l'ora del formattone si avvicina sempre di più. :(
si ho controllato i log e ogni volta che c'è un suono si aggiunge una riga divesa... che roba è? tentativi di connessione esterni? ma se ogni volta fa così divento matto :(
ok considerate che dal momento che ho fatto lo screen le cose sono andate moooolto avanti ma la sostanza è sempre quella: htt*://freefilehosting.net/bin/?id=pNv8kKTZ
per ora ho disattivato il suono legato ai nuovi eventi nel log e francamente mi sono rilassato parecchio. ciò che si vede nello screen è normale? cioè sono normali attacchi esterni sventati dal firewall? perchè mi sembrano esagerati... in un minuto ne subirò una trentina :(