NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Eliminare il boot di linux ubuntu
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Khan
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 14:03:35  Mostra Profilo
vorrei eliminare il boot d'avvio per lasciare avviare windows sul mio pc senza doverlo selezionare.
grazie ;D

Ori: ho spostato questa discussione in Linux/Unix in quanto credo che sia piu` appropriato

Modificato da - ori in Data 24/03/2006 09:15:44

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 14:15:02  Mostra Profilo
aspetta.. dovresti inserire maggiori info.
Tu hai eliminato la partizione di linux oppure no? Se fai avviare direttamente Win a cosa t serve avere la partizione di linux se poi nn la puoi avviare (senza rimodificare il boot) ?

Cmq per fare quello ke tu hai descritto (ma ke dovrai precisare..) in generale basta modificare da linux il file relativo al tuo boot manager (quale usi?) Se usi lilo devi modificare /etc/lilo.conf con qualsiasi editor testuale (nano, vi, gedit, kate ..)

Se pensi di usare molto raramente linux ma nn lo vuoi cmq eliminare potresti impostare il delay a 2 sec (all' interno del file di config del boot manager) inserendo Windows cm boot predefinito..

Sono stato forse un po' vago ma se nn specifichi cosa veramente vuoi fare e quale boot manager usi è difficile pterti aiutare..
ciauz!
Torna all'inizio della Pagina

Khan
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 14:22:30  Mostra Profilo
vorrei istallare una nuova distro, ora ho ubuntu, ma vorrei mettere suse e non so se lasciando il botloader di ubuntu mi si creano casini, sono un nubbio totale :D

e non vorrei nemmeno vedere 300000 os nella selezione :D

Modificato da - Khan in data 23/03/2006 14:23:32

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 14:44:49  Mostra Profilo
Allora installa direttamente la Suse; durante l'installazione gli fai formattare la partizione di ubuntu e poi, ad un certo punto dell'installazione, ti compare la schermata con le impostazioni del boot loader. La ubuntu non dovrebbe essere presente, al limite la elimini (mi sembra di ricordare che fosse abbastanza intuitivo come fare).

Khan
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 14:46:22  Mostra Profilo
speriamo ;D

suse 10 va bene come versione?

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 23/03/2006 : 16:25:18  Mostra Profilo
si se vuoi provare la distro Suse, la 10 dovrebbe essere l' ultima..

Quando installi una distro linux "sopra" un altra nn hai nessuna complicazione..
Durante il setup di suse, devi fargli formattare sia la partizione di boot sia quella principale (che conterrà il S.O.)
Il boot manager ke sceglierai di installare (t consiglio LILO) sarà completamente "nuovo" e sostituirà quello precedente..

Se dovessi incontrare difficoltà basta postare (se c riesci )..
buon setup

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 05:21:54  Mostra Profilo
Suse è di una facilità estrema da installare (avevo provato la Open Suse 10), se hai una minima esperienza dovrebbe andare un porto senza problemi, ma a mio avviso (avendo provato), Ubuntu è di gran lunga più facile da utilizzare e non devi lottare perennemente con le dipendenze quando installi qualcosa, vedi tu.

Questa comunque è simpatica: Fremid Se dovessi incontrare difficoltà basta postare (se c riesci )..

Ciao.

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 08:43:15  Mostra Profilo
Solo una precisazione: anche con la suse le dipendenze sono risolte in automatico (sicuramente se si usa Yast, non mi ricordo se succede anche lavorando da riga di comando), quindi da quel lato non ci sono problemi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000