| Autore |
Discussione  |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2006 : 13:30:02
|
Scusate il mio ennessimo post nella sezione di Linux, ma questa volta veramente non ne posso più.
Ho installato tramite terminale il programma Valknut che sarebbe una versione di Linux del programma DC++ per Windows, una volta installato mi dice di aggiornare la libreria (Di Valknut) libdc0c2 e naturalmente io la provo ad aggiornare tramite Synpatic ed ecco il problema: Citazione:
E: /var/cache/apt/archives/libdc0c2_0.3.7-2ubuntu2_i386.deb: tentata sovrascrittura di `/usr/lib/libdc.so.0.0.1', che si trova anche nel pacchetto dclib-devel
Vabbè sarà solamente un problema di Synpatic (Penso dentro di me....) proviamo con il terminale che è più "potente":
Sudo apt-get update TUTTO OK !
Sudo apt-get upgrade:
Citazione: Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto È consigliabile eseguire `apt-get -f install' per correggere questi problemi. I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: valknut: Dipende: libdc0c2 (< 0.3.7-99) ma non è installato Dipende: libdc0c2 (>= 0.3.7-0) ma non è installato E: Dipendenze non trovate. Riprovare usando -f. alex[presso]ubuntu:~$ sudo apt-get upgrade Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto È consigliabile eseguire `apt-get -f install' per correggere questi problemi. I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: valknut: Dipende: libdc0c2 (< 0.3.7-99) ma non è installato Dipende: libdc0c2 (>= 0.3.7-0) ma non è installato E: Dipendenze non trovate. Riprovare usando -f.
Sudo apt-get -f install:
Citazione: alex[presso]ubuntu:~$ sudo apt-get -f install Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto Correzione delle dipendenze in corso... Fatto I seguenti pacchetti verranno inoltre installati: libdc0c2 I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati: libdc0c2 0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. 1 non completamente installati o rimossi. È necessario prendere 0B/249kB di archivi. Dopo l'estrazione, verranno occupati 655kB di spazio su disco. Continuare [S/n]? s
Preconfigurazione dei pacchetti in corso (Lettura del database ... 71440 file e directory attualmente installati.) Spacchetto libdc0c2 (da .../libdc0c2_0.3.7-2ubuntu2_i386.deb) ... dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/libdc0c2_0.3.7-2ubuntu2_i386.deb (--unpack): tentata sovrascrittura di `/usr/lib/libdc.so.0.0.1', che si trova anche nel pacchetto dclib-devel dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Pipe rotta) Sono occorsi degli errori processando: /var/cache/apt/archives/libdc0c2_0.3.7-2ubuntu2_i386.deb E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
Ed anche con: sudo apt-get install libdc0c2 sempre gli stessi errori...
Questa volta non sò davvero cosa fare, magari voi che siete più esperti potete illuminarmi...
Grazie per le risposte 
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2006 : 14:03:36
|
htt*://packages.debian.org/testing/libs/libdc0c2
leggi e prova ad installarle "a mano" .. |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2006 : 00:10:40
|
Che pacchetto e' dclib-devel? Non lo trovo nei repository di Ubuntu e non ha neppure un nome che risponde alle convenzioni (dovrebbe chiamarsi dclib-dev): l'hai per caso installato con alien o forzato con dpkg -i dopo averlo scaricato da chissa' dove? Prova a disinstallarlo, dato che va in conflitto con libdc0c2, e poi ridai apt-get install libdc0c2, dovrebbe andare. Ciao  |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2006 : 07:00:12
|
Purtroppo il sudetto "pacchetto" era per la distrubuzione mandrake (.rpm), e proprio come hai detto tu ho utilizzato Alien per far sì che mi creasse il file Deb per poi utilizzare da riga di comando il comando dpkg -i.
Ho provato ha eseguire il post di Fremyd, ma nulla da fare, a breve eseguiro il tuo.
Grazie  |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2006 : 16:10:54
|
Scusate per il mio ultimo post, stammatina era "in ritardo" e quindi ho dovuto farla "breve".....
Tornando a noi, il consiglio di Fremyd non ha dato risultati positvi, ho installato tutto a "manina" ma alla fine dice sempre che il pacchetto (E la libreria) sono difettosi.
Per quanto riguardo l'ultimo consiglio di Gimli sembra aver avuto successo, l'ho disinstallato ed ho reinstallato prima la libreria e dopodichè Valknut, naturalmente mi sembrava troppo bello che funzionasse a dovere ed infatti pur "avendo messo le cose apposto" i suoi piccoli Bug cel'ha...ad esempio una volta aperto non si può più chiudere (Poichè una volta chiuso si riapre da solo), è poco aggiornato e non mi convince più di tanto...
Ho disinstallato Valknut ed al suo posto ho messo linuxdcpp che è veramente superiore e da quanto ho visto non presenta i Bug di Valknut, per installarlo:
wget -c htt*://easylinux.info/uploads/linuxdcpp.tar.gz sudo tar zxvf linuxdcpp.tar.gz -C /opt sudo gedit /usr/share/applications/dcpp.desktop
Copiare nel file:
[Desktop Entry] Encoding=UTF-8 Name=DC++ Exec=/opt/linuxdcpp/dcpp Terminal=false Type=Application StartupNotify=true Icon=eyes.png Categories=Application;Network;
Salvare e uscire
Applicazioni -> Internet -> DC++
Questo procedimento mi è stato consigliato dal forum di Ubuntu, per chi volesse più informazioni può vedere qui:
htt*://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=20328.0
Grazie come sempre   |
 |
|
| |
Discussione  |
|