fino a ieri le foto che avevo salvat sul mio pc erano in formato jpg stavo facendo delle modifiche ad una foto per ridurre le dimensioni e kb ma adesso mi mi si sono trasformate tutte con un formato diverso :"tipo:the gimp 20"che cosa e' successo come faccio a farle tornare jpg?
Molto probabilmente hai utilizzato il programma The Gimp.
Ti spiego...ci sono dei programmi come ad esempio Xara 3D che quando creano o modificano un'immaggine se salvata al volo, ossia clic sulla crocetta della finestra e "Salva con nome" ti salvano il "progetto" per poi modificarlo in futuro.
Non sò se sia il caso di The Gimp comunque prova ad aprire l'immagine e vedi se c'è qualche opzione del tipo "esporta" o simile.
avevo provato a scaricare the gimp tempo fa ma non si attivava cosi l'ho cancellato resta il fatto che fino a stamattina tutto era normale ora e' cambiato di punto in bianco? se fosse anche come tu dici come faccio a riportare tutto alla normalita',gladiatore? ed aprendo l'immagine non mi compare esporta,c'e' modifica, apri con..,il mio programma e' windows xp penso che sai gia cosa mi dice
il fatto è che il formato gimp 20 a quello che so non esiste...
prova a fare così..tasto destro su una delle foto..apri con..programma..selezioni il visualizzatore immagini e fax per windows e spunti la casellina in basso e poi dai ok..dimmi se si risolve..
La cosa è veramente strana...intanto assicuriamoci che l'estensione sia effettivamente di The Gimp ed operiamo in questo modo:
Apriamo una qualsiasi cartella -> Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione e deselezione "Nascondi l'estensioni per i tipi di File conosciuti" ed applica (Vado a memoria sono con Linux).
Ora dovrebbe venirti qualcosa del genere NomeDelFile.estensione ora dicci che estensione è.