NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Problermi norton
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteo c.
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 03/04/2006 : 12:33:36  Mostra Profilo
Se possibile chedo aiuto a qualche esperto (io non lo sono molto).
Da qualche giorno ho comprato un un nuovo pc con s.o. Windows xp HE.
Al primo avvio è partita la procedura di instalalzione inclusa quella di Norton Intrnet Securety (che il compuetr già montava evidentemente), anche se era mia intenzione acquistare altro antivirus (pc - cillin per esempio).
Comunque la situazione attuale è la seguente:
1) non è possibile effettuare alcuna scansione tramite "esamina ora", in quanto dopo il clic sull'operazione prescelta la scansione non parte;
2)lo "stato del sistema" mi dice sempre "attenzione" e in evidenza la dicitura "scansione intero sistema non completata", ma cliccando sulla finestra "esamina ora" la scansione non parte;
3)navigando ad un certo punto mi è comparso un avviso di norton che mi indica la presenza del dialer.exdialer e l'opzione (consigliata) esamina ora; clicco su ok ma non solo l'esame non parte ma una finestra mi dice che non è possibile eseguire la scansione del computer perchè il prodotto Symantec non è configurato corretamente; cliccando su "configura adesso" non accade nulla, ed infatti il problema così come quelli indicati ai punti 1 e 2 permane;
ovviamente sono andato sul sito Symantec per vedere come configurare manulamente in prodotto, ma lo stesso appare configurato così mi dice l'apposita pagina.
Che faccio? (è sempre mia intenzione acquistare altro antivirus, ma pare che disinstallare norton non sia semplice, e comunque nel frattempo vorrei farlo funzionare per non essere invaso da virus e simili)
Grazie.
Matteo

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 03/04/2006 : 16:26:04  Mostra Profilo
Se usi la funzione cerca si e' gia parlato su come disinstallare il norton.. oppure potresti inserire il cd con il SO ed effettuare il recovery dall inizio evitando di installare il norton.. (qndo parte la procedura di setup clicca su Annulla..)
il mio consiglio e' quindi quello di sbarazzarti del norton, installare un altro AV e fare una bella scansione..
Per avere un buon AV nn e' necessario spendere $ .. [www].free-av[.com] scarica AntivirPE tra i migliori AV in circolazione e gratuito per uso personale.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 04/04/2006 : 11:16:52  Mostra Profilo
Per liberarti del Norton puoi comunque dare un'occhiata qui:

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4949

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4631

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 04/04/2006 : 11:47:53  Mostra Profilo
quoto tutti..ma disinstalare norton...non sarà definitivo...cioè resterà sempre qualcosa del norton nel tuo pc...

visto che il pc è nuovo...io lancio un 'idea..perchè non lo riformatti e poi ci installi i programmi che vuoi tu..e non quelli che vogliono gli altri?

se vuoi noi ti consigliamo anche la procedura e i programmi che ti serviranno subito dopo l'installazione del SO.

che ne dici?

ciaoooooooooo

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 16/04/2006 : 16:43:35  Mostra Profilo
il norton si può anke disinstallare manualmente aprendo le varie cartelle e eliminando gli oggetti manualmente, e quelli ke non ti fa cancellare basta riavviare il pc tagliare e incollare in una cartella del desktop riavviare nuovamente e cancellare il tutto.....io sono riuscito in questo modo a disinstallare in due miei pc questo m.....o norton (ps non ho scritto nessuna brutta parola ghghghgh) del tutto. Dopodike puoi installare quello ke vuoi se ti servono consigli basta kiedere...bye bye

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 16/04/2006 : 16:57:07  Mostra Profilo
ma il problema è proprio questo..è difficilissimo trovare tutti i file che norton ha installato nel pc compresi i servizi e i vari file nel system 32(e anche quelli nella cartella windows...) e cancellarli...per non parlare del registro..un vero e proprio lavoraccio..in cui ci si può fare aiutare anche da pulitori del registro e da unlocker..

cmq se fai una scansione con hijackthis vedrai che molti servizi del norton restano operativi nel sistema anche dopo la disinstallazione mauale..

resto del parere che per eliminare completamente il norton da un pc non bisogna installarlo.......

ciaoooooooo

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 16/04/2006 : 17:34:31  Mostra Profilo
ma il problema ke ho riscontrato io come tantissime altre persone penso é ke te lo danno già bello e confezionato con il pc..

addirittura senza la funzione x disinstallarlo

cmq sul fatto ke bisogna farsi aiutare anke da pulitori di registro non ci sono dubbi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000