NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Sicurezza Carta postepay
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iacopo
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 07/04/2006 : 18:09:42  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
ho notato che amazon.co.uk negli aquisti non richiede il codice di sicurezza che solitamente sta dientro ad una carta di credito (io utilizzo postepay). Quindi questa mi sembra una grande insicurezza poichè basta avere il codice della carta e la scadenza di questa.
In ebay è molto usato pagare con postepay, cioè spedire ad altri il proprio codice.
Fatemi sapere le vostre opinioni.
Ciao

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 07/04/2006 : 23:48:51  Mostra Profilo
Non ho capito molto bene cosa intendi, comunque anche io compro spesso oggetti di ogni tipo da aste tipo eBay e personalmente non ho avuto mai problemi con la carta Post Pay.
Se ad esempio devi pagargli 60 Euro anzichè inserire password su internet secondo me è più sicuro (Ma non più veloce ed immediato) andare di persona allo sportello della posta che solitamente si trova fuori. un pò come il bancomat per intenderci, e trasferire quei sessanta euro al suo numero di carta Post Pay.
Purtroppo però la ricarica si può effettuare solamente di 5 in 5 e quindi cerca di "patteggiare" con il venditore sul prezzo.

Se magari poi mi spieghi meglio cerco di aiutarti.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

iacopo
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 09/04/2006 : 11:44:33  Mostra Profilo
Forse mi sono spiegato male.
Volevo dire che un malintenzionato potrebbe fare aquisti on line soltanto conoscendo il numero della nostra carta postepay, quello della data di scadenza può indovinarlo, poichè amazon richiede solo il numero della carta e la scadenza, e non il codice di sicurezza della carta che sta dietro a questa, proprio sopra dove si mette la firma.
ciao

PS: la carta postepay non va di 5 in 5, almeno alle poste dove abito io :-)

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 01:00:31  Mostra Profilo
Chiunque puo' fare lo stesso con qualunque carta di credito, anche non online. Certo che se il tuo numero di carta lo pubblichi su Internet la cosa diventa piu' facile
Ma sei sicuro che non richieda il codice di sicurezza? Non ricordo come si chiama, ma l'ho visto sulle carte di credito vere (io ho la prepagata di banca intesa, niente codice). Per le prepagate e' un problema limitato comunque, dato che il credito e' ben poco.
Ciao

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 16:14:08  Mostra Profilo
io è un bel po' che faccio acquisti su intrnet, ma mi sembra davvero strano che nn richieda il codice...va contro ogni senso di sicurezza...controlla bene le regole per acquistare, spesso mettono partioclari scritti in piccolo e magari con una semplice disattenzione non ci si fa caso...
ps: non sto' mettendo indiscussione la tua sincerita', sia chiaro, solo mi sembra molto strano...
fammi sapere che cosi' se dovessi sbagliarmi mi aggiorno
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000