| Autore |
Discussione  |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 18:55:34
|
aspetta un attimo gladiatore, rispetto la tua idea, ma il controllo real time serve proprio x evitare di prendere il virus...xké come tu m'insegni prevenire é meglio ke curare.....      |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 19:00:58
|
Forse mi sono spiegato male....
Il succo del contenuto è che per me basta un solo antivirus in real time che due. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 19:01:42
|
vero..ma 2 real time o + di 2 potrebbero rallentarli tutti in modo che la minaccia non sia rivelata da nessuno oppure creare delle false segnalazioni...
ma penso che questa cosa sia soggettiva e dipenda anche da un insieme di cose molto + grande..[.com]e quella volta che ste disse che lui con norton non aveva mai beccato nessun virus...cioè dipende anche dalla persona che usa il programma e il pc il suo funzionamento o mal funzionamento...
certo che a uno che poco se ne intende...mettergli 2 o 3 antivirus tutti con controllo in tempo reale potrebbe incasinarlo..ma in caso non abbia problemi puo pure tenerli...
ciaoooooooooo |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 19:03:23
|
tu si ke sei x la pace vanx...potresti metterti in politica... |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 19:05:01
|
eh eh..non mi farebbe schifo visto che sono tutti milionarii i politici...
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 19:15:55
|
Posto solamente questo articolo:
htt*://[www].pcperfetto[.com]/2antivirussullostessocomputer.html
 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 19:21:41
|
anke questo articolo é solo un parere soggettivo....
e leggendolo bene avrai letto anke tu ke c'é scritto GENERALMENTE ke non significa SEMPRE....... |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 19:26:46
|
poi inoltre c'é anke scritto ke a VOLTE installando un antivirus senza protezione in real time impalla ugualmente il pc cosa ke m'é capitata su questo in cui ho installato eTrust antivirus e BitDefender 8 free....non mi partiva neanke............. ho disinstallato Bit e installato AVG7 insieme a eTrust e và ke é una meraviglia insieme a a-squared personal, webroot spy sweeper, microsoft antispy tutti con protezione real time.......................e siamo a due..... |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 19:38:02
|
ti spiego gladiatore, non é ke ce l'ho con te, e ke sono stufo di questa credenza "popolare" molti fanno le cose x sentito dire, io invece sono abituato a provare di tutto, se funziona bene seno hanno ragione gli altri.....
l'altro pc é due anni ke é configurato con tre antivirus, e se magari puo essere giustificato dal fatto ke é molto xformante P4 3.2Gh Ram 1 G, non vale lo stesso discorso x questo...ke ha la metà di tutto.... |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 20:09:55
|
e io non c'è lo con nessuno ma mi prendo cura degli utenti smarriti.[.com]e faceva peter pan con i bambini(smarriti pure quelli)
il mio consiglio è:
sul proprio pc fate pure quello che volete...mettete anche 10 antivirus..o state pure senza..se preferite..siete grandi abbastanza e avete delle conoscenze di base che vi aiutano a fare quello che volete...e a badare a voi stessi...
ma quando si tratta di consigliare gli utenti che sono gia incasinati del loro..non penso sia prudente dirgli di installare 3 antivirus tutti e tre in real time...perchè anche se è poco probabile che si impalla il pc è sempre una probabilità...o se volete a tutti i costi che l'utente infetto(ammazza che termine..sembtra di stare a ER) metta su 3 antivirus o + di 3 almeno ditegli di fare un backup dei suoi dati e avvertitelo dei rischi che una superprotezione con molti antivirus e toool vari contro gli spyware possono portare...(dopo l'utente deciderà da solo se mettere tutti gli antivirus oppure no)...
questa è la mia modesta opinione...poi fate quello che volete...
(altra cosa...a scopo puramente informativo..gli antivirus li ho provati quasi tutti pure io...se volete potrei farvi nome cognome e recensione e mio parere puramente informativo di quelli che ho provato...ma siccome non penso interessi a qualcuno tranne che a voi..se volete ve lo faccio in privato)
ciaoooooooooo(e smettetela di litigare...) |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 20:11:56
|
aris73 non ti proccupare lo sò che non cel'hai con me e tantomeno i cel'ho con te, se ti và possiamo parlarne a me piacciono molto gli "scambi di idee". 
Ti spiego cosa mi è successo a me e perchè sconsiglio l'attivazione di più antivirus insieme:
Un paio di anni fà quando non era ancora molto pratico del pc decisi di installre oltre ad il mio antivirus principale che allora era PC-Cillin 2004 (Molto buono come antivirus) un secondo antivirus per sentirmi più sicuro, allora scelsi come secondo AV Panda al riavvio del sistema mi si presento la famosa "schermata blu" e ci rimasi di stucco. Purtroppo però non avendo molte conoscenze dovetti formattare il computer poichè non ero capace di disinstallarlo da modalità provvisoria 
E da quel giorno sconsiglio a tutti di utilizzare due o più antivirus in tempo reale insieme.
Prima come configurazione in Windows utilizzo: Antivir PE, Outpost 3.5 PRO, a-squared , spybot s&d, ad-aware personal tutti senza controllo real time (A parte antivir) e nessuna traccia di virus. Soprattutto per scovare "il maligno" utilizzavo Hijackthis ma fortunatamente non c'era mai niente di sospetto.
Ora il mio sistema operativo principale è Linux con questo posso stare sicuro di non avere virus, se hai tempo e voglia di imparare ad usarlo è un'eccellente alternativa a Windows  
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 20:21:44
|
Vanx come puoi vedere dall'ora non avevo letto il tuo ultimo post, il concetto che hai espresso è praticamente quello che cerco di dire da due giorni (Ma che nessuno capisce mai....) e concordo in pieno ogni tua parola.
A me sono sempre piaciute questo tipo di..[.com]e dire..."discussioni" un pò piccanti, a patto di non scendere a insulti o di offendere in qualche modo l'utente e non mi sembra che io e aris lo stiamo facendo...se vogliamo continuare a me farebbe piacere, ma facciamolo con calma e gentilezza  
P.S (X aris) Spero di non averi dato l'impressione di uno che vuole litigare. |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 20:59:50
|
in effetti mi ero dimenticato la faccetta divertita dopo la chiusura dell'ultima parentesi...
allora la metto adesso

ciaooo |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 15:16:37
|
non vi preoccupate nessuno mi aveva dato l'impressione di voler litigare   
e anke a me piace "scambiare opinioni" gladiatore    
x quanto riguarda te Vanx, forse non mi sono spiegato bene, ho tenuto a precisare ke questa é la configurazione dei miei pc, e ho tenuto a precisare miei x ben due volte ogni volta ke scrivevo, ma quando consigliavo davo solo il consiglio di installare avast e avg ke é sicuro al 1000x1000 ke non entrano in conflitto tra di loro   |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 15:18:56
|
|
xké non impostiamo una discussione sul numero di antivirus da installare e facciamo una raccolta di opinioni..??? |
 |
|
Discussione  |
|