NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Win32:horst-c
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

tandem
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 16/04/2006 : 19:41:58  Mostra Profilo
continua a modificarsi!
il pc portatile quello che si connette con la rete non he nessun virus, almeno avast non l'ha individuato.

all'inizio del delirio usciva una schermata nel desktop che mi diceva che vi era qualcosa sulla rete....
m'è venuta voglia di formattare tutto

il tuo amico come ha fatto, martedi compero la rivista... è che il portatile mi serve per lavoro
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 16/04/2006 : 19:49:37  Mostra Profilo
ti aiuto io..lascia stare il format...lo teniamo come ultima risorsa...

il problema è questo..con hijackthis ti ho fatto analizzare il pc ma adesso alcune delle voci che dovevo farti fixare saranno sicuramente cambiate..quindi ora ti chiedo..domani mattina che non dovrei avere niente da fare..posti un bel log di tutti e due i pc e questa volta seguendo le regole del forum htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255

poi ti diro come procedere..ma dopo aver fatto la scansione con hijackthis l'importante è che non tocchi niente..il virus non deve mutare...

ciaooooooooo

tandem
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 16/04/2006 : 21:00:19  Mostra Profilo
okkey. grazie e a domani

tandem
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 17/04/2006 : 09:24:20  Mostra Profilo
ciao Vanx, ho fatto i log ti allego qui gli indirizzi...
grazie

htt*://freefilehosting.net/?id=pN71kKje (pc connesso ad internet con modem)

htt*://freefilehosting.net/?id=pN71kKjR (pc portatile connesso ad internet con rete)

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 17/04/2006 : 09:30:49  Mostra Profilo
adesso i due pc sono collegati fra loro?

tandem
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 17/04/2006 : 09:32:11  Mostra Profilo
non sono collegati.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 17/04/2006 : 09:34:51  Mostra Profilo
ma tutti e due hanno accesso a internet o solo uno..??per installare un programma scaricato,,,, nel portatile devi passarglielo su chiavetta o cd?

Modificato da - n/a in data 17/04/2006 09:35:27

tandem
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 17/04/2006 : 09:38:41  Mostra Profilo
un pc ha accesso ad internet via modem USB, poi è connesso a uno swich di rete, dove è attaccato il portatile. alla connessione internet ho messo l'opzione "permetti ad altri utenti di connettersi" cosi il portatile via rete si connette ad internet.

per passare un documento da pc a portatile o lo faccio con la chiavetta o lo faccio con CD. i due NON condividono nulla se intendi la funzione di windows - condividi documenti -

tandem
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 17/04/2006 : 09:51:18  Mostra Profilo
non so se puo essere utile, ho provato a connettere il portatile alla rete e mi dice che è impossibile la connessionne perche non mi viene generato un indirizzo ip. i cavi li ho controllati e sono tutti al loro posto.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 17/04/2006 : 09:56:14  Mostra Profilo
ok allora adesso installi i programmi che ti dico..li aggiorni...e poi scansioni..ed elimini tutto quello che trova...
l'IMPORTANTE è che dopo aver aggiornato i programmi ti disconetti da internet e non ti riconnetti + fino a quando te lo ridico io(sotto ti dico quando)
è anche importante che finite le scansioni e durante i due pc non si vedano neanche col binocolo...

Ad-aware SE(pulizia spyware) htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=15

SpyBot S&D(pulizia dialer e trojan) htt*://[www].safer-networking.org/en/download/

bitdefender htt*://[www].bitdefender[.com]/site/Download/downloadFile/340/EN/

ccleaner(pulizia cache) htt*://[www].majorgeeks[.com]/download4191.html

RegSeeker(pulizia registro) htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=96

allora teoricamente li usi nell'ordine che ti ho dato...cmq non prendere paura..per i virus polimorfici bisogna dannarsi un po di + che con gli altri..ed essere sicuri che al riavvio non sia rimasta qualche chiave..se no si ricomincia da capo...

regseeker è l'unico di quelli che ti ho linkato che non va installato..lo prendi con la sua cartella e lo ficchi in c:programmi..e crei collegamento al desktop per fare prima ad aprirlo..

allora ripetiamo...installi tutti(tranne regseeker) e li aggiorni..e poi tutto dun fiato cominci le scansioni senza mai riavviare fra l'uno e l'altro..(se si dovesse riavviare da solo me lo dici)...quindi adware,spybot,bitdefender,cclenaer(basta che premi su avvia cleaner), e regseeker(premi su pulizia registro..avvii e poi tasto destro elimini tutte le voci)...poi riscansioni con avast....(meglio se insieme agli altri aggiorni anche lui)

poi Lancia regedit e naviga fino a trovare queste chiavi

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunEx
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce

in ognuna guardi se vedi qualche voce strana che piotrebbe appartenere al virus...se la trovi eliminala(col tasto destro)...del tipo una voce del genere winsi32.exe..e guarda anche dove è allocata...se è nel system32 insospettisciti e approfondisci...ovviamente attento a non togliere l'avvio del desktop(explorer) quello dell'antivirus e di altra roba che ti serve..

questo lo fai a tutti e due i pc....riavviiii..e poi ti connetti e posti il risultato...

ciaooooooo

Modificato da - n/a in data 17/04/2006 09:57:01

tandem
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 17/04/2006 : 10:15:03  Mostra Profilo
fatto. inizio i lavori, a dopo.
grazie mille intanto

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 17/04/2006 : 10:17:45  Mostra Profilo
vanx il suo problema é anke ke non riesce + aconnettersi ad alcune pagine di internet, quindi non so se riuscirà a scaricare i programmi ke gli hai dato, e un mio consiglio é di fare anke le scansione con a-squared

tandem
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 17/04/2006 : 14:32:58  Mostra Profilo
htt*://freefilehosting.net/?id=pN71lajf

questo è il file con il log del pc connesso con il modem

tandem
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 17/04/2006 : 14:43:41  Mostra Profilo
il file che ho postato è stato fatto prima di connettermi ad internet

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 17/04/2006 : 14:44:26  Mostra Profilo
ottimo meglio di quanto sperassi...

adesso apri hijackthis e fixa le voci che ti dico..cioè le selezioni e dopo premi sul tastino fixchecked in basso a sinistra...

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = htt*://[www].xfastsearch[.com]/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = htt*://[www].xfastsearch[.com]/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://[www].*******.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = htt*://[www].xfastsearch[.com]/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = htt*://[www].xfastsearch[.com]/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = htt*://[www].xfastsearch[.com]/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,(Default) = htt*://[www].xfastsearch[.com]/
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = htt*://[www].xfastsearch[.com]/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,(Default) = htt*://[www].xfastsearch[.com]/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = htt*://[www].xfastsearch[.com]/ricerca.php?key=%s
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = htt*://[www].xfastsearch[.com]/ricerca.php?key=%s
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da Alice
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\System32\Userinit.exe
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=htt*://gw.aliceadsl.it/home
O16 - DPF: {80DD2229-B8E4-4C77-B72F-F22972D723EA} (AvxScanOnline Control) - htt*://[www].notrace.it/scan/Msie/bitdefender .cab

e poi dimmi se hai ancora problemi dopo aver fixato le voci che ti ho detto...

ciaoooooooooooooooooooo
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000