| Autore |
Discussione  |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2006 : 21:58:07
|
Si si avete proprio indovinato, ora anche io ho un problema di virus dentro il mio povero Windows (Sarà perchè lo uso raramente ).
Come da titolo quando mi collego ad internet con FireFox (Premetto che Internet Explorer l'ho disabilitato) subisco reindirizzamenti a vari siti Web (Anche a Browers chiuso), maggiormente però a questi due:
htt*://[www].inter-netsuggestions[.com]/tau.html
htt*://amaena[.com]/securityworm5/it/?aid=mgwav5-ad2_it_it&lid=net_vis1&h=&b=0
Nel secondo Link prima mi avvisa che ho un certo "MyDoom" e di scaricare quell'Antispyware (Mai sentito trall'altro quel nome ) per eliminare il problema, comunque ho vari blocchi pupop sia quello integrato in Kerio che quello di Firefox quindi è sicuramente un problema di virus.
Ho eseguito scansioni in provvisoria con Antivir, SpyBot S&D ed Ad-Aware che mi hanno rilevato praticamente un macello di roba e che naturalmente sono riuscito ad eliminare grazie anche ad Hijackthis.
Naturalmente non è colpa di Windows ma soprattutto è mia che per un breve periodo ho deciso di navigare senza Firewall ed Antivirus, insomma niente di niente...me la sono cercata...
Vi allego il Log di Hijack:
htt*://[www].freefilehosting.net/?id=pNDylqja
P.S L'elemento O20 - Winlogon Notify: BITS - C:\WINDOWS\system32\ktlql7351.dll non si elimina neanche dalla provvisoria...boh...
P.P.S Come Firewall utilizzo Kerio
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2006 : 22:25:02
|
risparmio il teloavevodetto...e ti faccio qualche domanda...
1)che roba è questa "AntiCrash"..lo hai installato tu?
2) il log è pulito..ma il log non rileva tutto.cmq per quanto riguarda l dll ktlql7351.dll in C:\WINDOWS\system32...hai provato a toglierla manualmente?dalla provvisoria manualmente?
ciaooooooo       |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2006 : 23:10:08
|
non sono un esperto , ma un buon navigatore ho trovato questo: mydom virus htt*://[www].carmillaonline[.com]/archives/2004/01/000589.html spero ti possa essere utile. Ciao. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 10:38:07
|
quoto vanx x l'eliminazione manuale..
seno puoi provare con webroot spy swepeer in versine di prova x 14 gg é l'unico programma veramente completo e che ti toglie un mare di questi problemi, peccato sia a pagamento... |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 15:45:21
|
Siccome ho poca pazienza per queste cose ho deciso di formattare, così mi lascerò solamente Linux.
Grazie a tutti per le risposte...  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 16:15:51
|
| ma dai glad....la prerogativa di chi ha un pc dovrebbe essere proprio la pazienza..e poi dovresti almeno tentare, nel caso in cui si ripresentasse lo stesso problema per sapere come risolverlo |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 20:21:51
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
ma dai glad....la prerogativa di chi ha un pc dovrebbe essere proprio la pazienza..e poi dovresti almeno tentare, nel caso in cui si ripresentasse lo stesso problema per sapere come risolverlo
Hehehe bè mica ho formattato solo per questa "cavolata" dovevo rivedere un paio di cose per un "esperimento" che devo fare con Vanx.
Troppa pazienza ho avuto fino ad ora con i PC... |
 |
|
| |
Discussione  |
|