NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 AVG e-mail scanner impazzito
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simmi
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 01:17:11  Mostra Profilo
Salve a tutti!
spero che qualcuno di voi possa essermi d'aiuto per risolvere la seguente rottura di scatole!!!
Da tempo ho installato come antivirus AVG che ieri m'ha comunicato la presenza di un virus chiamato win32/gaelicum.A che è stato messo in Vault e poi rimosso. Apparentemente non ha creato problemi ECCETTO che una presunta anomalia della funzione AVG E-mail scanner: mi è venuta fuori una finestrella che mi comunica continui connessioni a vari IP e Invio messaggi a miliardi di indirizzi sconosciuti!!!!! la finestra non è sensibile e scompare solo quando accedo alle proprietà di AVG e disattivo la funzione di E-mail scanner...
Cosa strana è che la finestrella continua a "camminare anche con il modem SPENTO!
A questo punto ho ripassato AVG che non ha trovato nulla.
poi Vcleaner sempre di AVG, spe*******ta in quel tipo di intruso.
poi AntiVIr, e non ha trovato nulla.
poi Spybot, nulla.
SpywireBlaster, nulla.
Ho fatto una pulizia di registro con TuneUp.
ho fatto una scansione con Panda che mi ha avvertito di alcuni spyware nei cookies.
Ho dato una controllata a questi file con KAspersky ma mi dice che non sono presenti virus o altro e non li ho toccati (non so mai se combino guai a toccare files!!)....
Infine mi rivolgo a voi! eccovi il LOG di HijackThis in cui OVVIAMENTE non capisco una mazza!!!

htt*://freefilehosting.net/file/?id=pdnwlKXd

Altre infos utili: spulciando in un blog ho letto di un caso simile per quanto riguarda l'"AVG e-mail scanner impazzito" e vi rimando al link
htt*://blogs.dotnethell.it/ester/Post_3587.aspx
Ho dato un'occhiata alla cartella QUEUE di AVG ed effettivamente la sottocartella IN e AcTIVE sono piene zeppe di files .emc .df .cf e sono davvero migliaia! alcune le ho tolte ma è come se si riformassero al secondo...! ma non so che cosa siano...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Cosa ho combinato???
sto mandando spazzatura a tutto il mondo???
è molto pericoloso per il pc???
VI PREGO AIUTATEMI A RISOLVERE QUESTA SCHIFEZZA!!!
grazie grazie mille!!

Modificato da - Yves in Data 09/05/2006 23:49:00

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 10:39:27  Mostra Profilo
Ciao Simmi e benvenuto nel forum, per AVG "Impazzito" ci pensiamo più avanti ora è meglio che elimini un paio di stringhe infette...

Queste strighe sono da Fixare in quanto sono infette:

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = local.,
O2 - BHO: IEHelperObj Class - {6754A456-BAD9-11D4-93D3-00B0D03A2F91} - C:\PROGRA~1\Odigo\Bin\OdigoBHO.dll
O23 - Service: Windows Log - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\nvsvcd.exe (file missing)

Questo invece è tutto superfluo Fixalo tranquillamente:

htt*://freefilehosting.net/file/?id=pND8mqTY

N.B
Tutte le stringhe che ti ho detto di Fixare (Sia superflue che infette) devi eliminarle in modalità provvisoria.

Una volta fatto questo per AVG prova a disinstallarlo pulire il registro di sistema (Sempre in provvisoria) con RegSeeker eliminando tutto quello che trova, dopodichè riavvia e reinstalla AVG.

Fammi sapere...

Modificato da - Er-Gladiatore in data 06/05/2006 10:40:13
Torna all'inizio della Pagina

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 10:42:08  Mostra Profilo
simmi per postare i log ci sono regolucce ..seno qui ci linciano....htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 10:47:53  Mostra Profilo
ciau glad, scusa ma non avevo letto il tuo post, simmi quì c'é la guida di regseeker che devi leggere attentamente prima di usarlo guida htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=325

simmi
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 07/05/2006 : 12:46:32  Mostra Profilo
Grazie a tutti e scusate per la questione del log...non ne ero al corrente!
Comunque, alla fine ho optato per la formattazione dato che era una cosa che avrei dovuto fare da tempo!
Per ora ho installato come antivirus AGV, poi ho messo Spybot e ZoneAlarm...può bastare per il futuro???!!
Ancora grazie mille per l'interessamento!

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 07/05/2006 : 17:52:34  Mostra Profilo
Il formattone ogni tanto fà anche bene al PC, insomma è una botta di vita, quindi se voleti formattare da tempo hai fatto la cosa ideale.

Per la protezione per me potrebbe anche bastare, AVG (Non AGV ) è un buon Antivirus e ZA un'ottimo firewall, sicuramente qualche Antispy in più non ti farebbe di certo male ma ricorda...non esagerare...sennò ritocca formattare...

Ciao

simmi
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 16:20:20  Mostra Profilo
grazie mille!

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 10:14:47  Mostra Profilo
io invece al posto di AVG ti consiglierei d'installare avast 4.7 htt*://[www].avast[.com]

se vui + notizie puoi leggere quì htt*://[www].avast[.com]/eng/avast_wins_sc_award.html

in + ti consiglio SpyBlaster htt*://[www].download[.com]/SpywareBlaster/3000-8022-10196637.html?part=dl-SpywareBl&subj=dl&tag=button

Windows Defender (spyware e altro) htt*://[www].microsoft[.com]/athome/security/spyware/software/default.mspx

e credo che x una discreta protezione può bastare..ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000