| Autore |
Discussione  |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 10:57:57
|
grazie del tuo contributo skyz, voglio sperare ke vorrai continuare a collaborare con noi...
intanto benvenuto |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 11:01:53
|
Citazione: Messaggio inserito da -SkYz-
in breve un file crittografato non puo essere: rimosso, aperto, modificato, cancellato, puoi solo cambiare nome, estensione e muoverlo all'interno del tuo HD come e dove ti pare ma solo su quella partizione NTFS dove è collocato (perche il suo algoritmo di protezione sfrutta il file system di quella partizione)
Lo puoi eliminare bootando con una live linux e montando la partizione ntfs :D |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 11:25:14
|
lo sai ke questa non la sapevo trunks, motivo in + per imparare a usare linux... |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 12:07:48
|
Citazione: Lo puoi eliminare bootando con una live linux e montando la partizione ntfs :D
Trunks, questa la escluderei, insomma se un'utente ci chiede aiuto e noi gli rispondiamo "Scarica un Live CD di Linux, bootabla con questo e monta la partzione NTFS, ora puoi procedere...bla...bla...bla..."
Insomma se non è un'utente che con il PC se la cava puoi star sicuro che non risponde più !!! 
Per il resto ottima idea  |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 12:54:32
|
| Credo sia meno difficile e più veloce che installare e settare 20 antitutto :P |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 13:27:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
Credo sia meno difficile e più veloce che installare e settare 20 antitutto :P

concordo...concordo...è quello che tento di dire da 3 mesi...
ciaooo    |
Modificato da - n/a in data 11/06/2006 13:33:48 |
 |
|
|
-SkYz-
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 18:26:24
|
Lo puoi eliminare bootando con una live linux e montando la partizione ntfs :D
Avevo provato anche io con la knoppix di linux una distro live che legge le partizioni NTFS (non necessida di installazione basta solo farla partire da CD ed è anche piu facile di usare un Anty-Spyware)
Ho anche provato un tool che sicuramente conoscete "NTFS dos Professional" solitamente in Dos non vengono riconosciute le partizioni NTFS con quel programmino è possibile "montare" le partizioni in dos e farle riconoscere da li...
Utile per far eseguire un antivirus da dos come F-Prot o per cancellare file incancellabili come quelli in uso dal sistema con i soliti comandi Dos...
Cmq. ho provato anche cosi non ti lascia togliere i file criptati proprio perche non riesce ad aprirli e scrivere una serie di zero nel cluster dove risiedono... l'unico modo per toglierli e trovare la password quindi capire chi li apre e li modifica... |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 19:43:55
|
| Ho creato una cartella crittografata come dice l'articolo, montato il filesystem ntfs in scrittura e con la fida shell ho rimosso il file senza problemi. Unica divergenza ho provato con windows2000 pro ( che cmq supporta l'efs) Che versione di knoppix hai usato? |
 |
|
|
-SkYz-
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 20:40:06
|
Ho creato una cartella crittografata come dice l'articolo, montato il filesystem ntfs in scrittura e con la fida shell ho rimosso il file senza problemi. Unica divergenza ho provato con windows2000 pro ( che cmq supporta l'efs) Che versione di knoppix hai usato?
Knoppix 4.0 (te che versione usi forse la 5, la monti normalmente in scrittura o usi tool di linux?)
Nelle proprieda di crittazione del file ho notato che l'utente che ha i permessi per modificare il file è "vHP" se vi dice qualcosa fatemi sapè... vorrei riuscire ad aprire il file non a toglierlo...
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 20:55:46
|
Mi sembra che solo dalla versione 5 di knoppis sia incluso il supporto in scrittura su ntfs, prova con quella :D Io l'ho fatto direttamente da debian, copilando fuse e ntfsprogs ( si trovano su sourceforge ) poi montando la partizione con ntfsmount. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 21:14:42
|
non credo proprio ke sia + facile questo x un neofita piuttosta ke settare 20 antitutto...!?!?!?!?!      |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 21:22:24
|
e poi a questo punto tanto x essere precisi basterebbe, a questo punto, saper usare webroot spy sweeper 5.0.1.1009 e uno potrebbe dormire sonni tranquilli x l'85% dei problemi.....  
unico inconveniente é a pagamento e non c'é un prodotto free all'altezza...  |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 21:33:30
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
non credo proprio ke sia + facile questo x un neofita piuttosta ke settare 20 antitutto...!?!?!?!?!     
Forse non mi sono spiegato :D Riproviamo. Knoppix 5 supporta nativamente la scrittura su ntfs ti basta solo fare il boot da cd rom e poi ti trovi l'icona, con la tua bella partizione montata, sul desktop :D ci clicchi su e voilà sei dentro. Non ci vedo nulla di difficile e se si dove? Che poi io uso debian e devo fare tutto a manina è un altro discorso. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2006 : 21:44:03
|
Ahhhhhhhh....allora è tutto un'altro discorso Trunks, pensavo che per montare la partizione NTFS in Knoppix dovevi dare qualche comando "non molto semplice" oppure editare qualche file principale del sistema.
Scusa l'ignoranza in materia ma fino ad ora ho provato ben poche distribuzioni, e la migliore per me è Ubuntu...che purtroppo...non monta le partizioni automaticamente 
Squoto il mio Post di prima e dico "Meglio questo metodo che 20 Antitutto".
Ciao  |
 |
|
|
-SkYz-
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 01:33:03
|
Mi piacerebbe sapere che fine ha fatto gigino... Si con la Knoppix 5.0 riesco a cancellare i file... è proprio stata rilasciata in questi giorni, un ottimo SO che tutti gli utenti di windows dovrebbero avere per salvare i propri dati in casi estremi... Si autoconfigura totalmente, se hai internet in LAN non hai bisogno neanche di installare i drive eternet fa tutto lui... e proprio un SO pronto all'uso e facile da usare alla portata anche dei neofiti di PC in generale...
volevo aggiungere un'ultima cosa che riguarda linkoptimizer... sempre se gigino non si è arreso formattando tutto, spero di no...
se hai il SP2 vai in: Internet explorer -> Strumenti -> Gestione Componenti Aggiuntivi -> su mostra metti "componenti aggiuntivi che sono stati usati da internet" controlla se sulla colonna file hai LinkOptimizer.dll
Attendiamo tue notizie!!
|
 |
|
Discussione  |
|