| Autore |
Discussione  |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 19:55:53
|
Non so che cosa abbia potuto creare questo difetto, non ho installato niente di strano (il kernel lo avevo compilato, ma non installato), ora l'editor VI si comporta stranamente, e cioè ho voluto creare un files per il riconoscimento dei tasti multimediali alla partenza, come spiegato qui: htt*://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=17949.0 Tutto bene, quindi do il comando da console: sudo vi ect/X11/xmodmap.conf si apre il files nuovo, inserisco il testo, ora "esc" e poi ":w", e qui mi ritorna l'errore che non può scriverlo, tento allora ":w ect/X11/xmodmap.conf", ma l'errore è il medesino, e più precisamente: "E:212: non posso aprire il files in scrittura", provato a forzare con :w !", qui non da errore ma non lo salva lo stesso, ancora qualche inghippo con le autorizzazioni? Il KDE è il 3.5.1, ulteriori aggiornamenti non ci sono stati..
Provato pure a dare il comando da console: sudo vi ect/X11/xorg.conf Il files esiste, ma me lo apre vuoto (come se fosse nuovo), preciso inoltre che ho creato due partizioni distinte: HDA9 che è di sistema HDA10 che è la home accedo a tutte le cartelle sulle due partizioni e vedo/apro i files all'interno, ho provato a riavviare, ma niente, sembra che KDE me ne voglia a morte...
Qualche idea?
|
Modificato da - Yves in Data 18/05/2006 03:45:15
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 23:32:14
|
E' un errore nel postare o hai dato come dir ect? Poi sarà: sudo vi /etc/eccetera... |
Modificato da - Trunks in data 14/05/2006 23:40:51 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 03:10:28
|
Aspetta, vado a vedere, se è vero mi suicido immediatamente...   
Ok, sono su kubuntu, l'errore non era quello, ma comunque c'era (me ne sono accorto quando ho letto la tua risposta), ho dimenticato lo "/" davanti ad etc, porca puzzola, la sintassi!!!!
Scusatemi per la figuraccia, in più ci ho litigato 15 minuti e non me ne sono reso conto, vabbè, succede hai vivi...
Ciao. (Ridacchia pure, te la sei guadagnata ). |
Modificato da - Yves in data 18/05/2006 03:31:32 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 17:56:23
|
| hihiih in verità volevo scriverti "notare la / davanti alla dir" :P ma non avevo dubbi che te ne saresti accorto :P |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|