| Autore |
Discussione  |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 22:57:28
|
ragazzi è due giorni che ho seri problemi con il pc! mentre lavoro si spegne da solo senza darmi nessun preavviso, quando premo il bottone per riaccenderlo parte per 3secondi poi si spegne,e così via per un 4/5 volte;quando finalmente parte mi da un errore di bios e mi dice che va a 100 Mhz quindi 1800, allora entro nel bios metto frequenza 133 e riparte a 2400! ora sto facendo una scansione con ANTIVIR PE, spybot non ha trovato nulla, ad-aware neanche...provo anche con bitDefender! non ho installato niente di nuovo e qui sotto vi metto un log fatto proprio adesso! spero di essere stato chiaro. grazie a tutti ciao
Page URL: htt*://freefilehosting.net/?id=pdj9l6/e
|
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 07:51:11
|
Allora puoi toglierela voce o17 poi ho visto che non hai un firewall attivo.... dovresti installarne uno.. io uso sygate però non so vedi tu....Per il problema prova a dirmi che tipo di pc hai? ram,processore,......
|
Modificato da - Lollo in data 18/05/2006 07:51:51 |
 |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 13:02:39
|
Allora ho un pentium III 2400, 512 RAM, Hd 120 Gb questo è il rapporto dopo la scansione Page URL: htt*://freefilehosting.net/?id=pdj8l6ra
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 13:12:36
|
Teschio intanto imposta il Bios con le impostazioni di default, il problema potrebbe essere in un'opzione che il tuo SO non digerisce molto bene. Se una volta impostato il Bios di default il problema continua ad esserci assicurati che il tuo PC sia ventilato abbastanza bene, sai ci stiamo avvicinando all'estate e nel mio PC (Che è strapieno di ventole) la temperatura raggiunge quasi i 30°.
Nel tuo Log gli elementi da Fixare sono questi:
htt*://[www].freefilehosting.net/?id=pdj8l6va
Una precisazione comunque, la voce O17 non và levata se volete saperne di più guardate la guida di Vanx:
htt*://[www].notrace.it/hijackthis-guida.htm
Ciao  |
 |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 15:16:38
|
ok ho fixato quello che mi hai detto! di Bios ci capisco poco, non vorrei fare danni, se riesci ad essere chiaro e darmi le giuste istruzioni proverò a mettere le impostazioni di default. grazie ciao
|
 |
|
|
Cartesio
Advanced Member

Città: Alcatraz
Nota:
252 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 17:29:34
|
puoi resettare il bios togliendo la batteria della scheda madre e accenderlo per un po, e poi spegnerlo ed inserire la batteria. |
 |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 23:41:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Cartesio
puoi resettare il bios togliendo la batteria della scheda madre e accenderlo per un po, e poi spegnerlo ed inserire la batteria.
vado già troppo sul complicato, non sono molto esperto non saprei metterci mano! comunque ogni tanto mi esce grazie ad ANTIVIR PE che c'è un file non so se nel pc oppure se ha tentato di entrare con nome WORM....a-squared come software può essere valido oppure no? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 00:41:20
|
A mio modesto avviso dovresti già provare a cambiare l'alimentatore, probabilmente si è deteriorato un pò e scalda, quindi entra in protezione, l'operazione non è complessa, ma comunque deve essere eseguita con prudenza visto tutti gli "aggegi" nei dintorni.
Per resettare il bios è più prudente utilizzare il ponticello apposito presente sulla mainboard (sul manuale è descritto), estrarre la pila è un operazione pericolosa, se si rompe il supporto c'è bisogno del saldatore a stagno ed un minimo di destrezza per sostituirlo, inoltre i condensatori rischierebbero di rendere l'operazione vana se non prolungata per un certo periodo, il ponticello è instantaneo ed efficace (oltre che il sistema corretto..).
Se l'antivirus ti da un allarme non è impossibile che tu sia infetto (o collegato ad un sito che tenta di infettarti), comunque se "scatta" è operativo, e questa è una buona cosa..
Ciao |
 |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 23:32:24
|
ragazzi l'alimentatore l'ho cambiato, il pc ora non si spegne più, solo che continua a fare le bizze! si impalla facilmente; ogni tanto esce una schermata blu scuro con delle scritte in bianco e mi dice che c'è stato un errore grave e devo riavviare il pc; ho fatto tutte le possibili immaginabili scansioni con BitDefender,Spybot,Ad-Aware,AntivirPe,a-square,spyware Blaster....booooohohohoh..non so più cosa fare! ogni tanto mi esce una schermata dell'antivirPe che mi blocca l'accesso di un Worm (che è sempre lo stesso,mi esce anche se non navigo...!)! In task Manager ho processi che non mi convincono,cìè un modo di postarveli? intanto vi posto un log e poi se avete consigli son contento. grazie a tutti ...ecco il log htt*://freefilehosting.net/?id=pdvym67f |
 |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 00:07:58
|
| mi son dimenticato di aggiungere che ormai è un mese che quando faccio chiudi start-chiudi sessione il pc non si spegne devo sempre tenere premuto io il tasto per spegnerlo |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 02:27:06
|
Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che spegnemdosi "brutalmente" sotto carico un qualche files di sistema si sia corrotto, cosa non troppo bella..
comunque prova già a fare un operazione per ricreare il files di swap nuovo, cosa da toglierci un dubbio:
Start -> pannello di controllo -> sistema -> avanzare -> prestazioni -> impostazioni -> avanzate -> memoria virtuale -> cambia
ti segni i valori (minimo e max), poi li cancelli e fai un click su "imposta", riavvii il PC e rifai la stessa operazione, questa volta rimetti i valori di prima e rifai "imposta", dovrà riavviarsi una seconda volta, controlla se va meglio.
in seguito fai una scansione con "scandisk" sul tuo disco C: (clik dx sul disco -> proprietà -> strumenti), disattiva lo screen saver ed alleggerisci il desktop per questa operazione (togli l'immagine di sfondo se è presente).
Quella schermate potrebbe pure essere una barretta di ram "fritta", se ne hai due prova a toglierne una alla volta ed intercambiarle, se con una va il "malato" è li..
Ciao. |
 |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 23:27:56
|
ho fatto come mi hai detto, ma il computer continua a non spegnersi ed a fare come i punti precedenti (tranne che uscire la schermata blu).. che fò...lo butto nel lagoooooooo   |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 00:26:57
|
No, andiamo a passi, già che le schermate blu non ti appaiono più è un passo avanti notevole (sono quelle che mi "spaventano" di più in casa M$..), vediamo una seconda cosa, proviamo già con lo spegnimento:
htt*://[www].hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=375620
Se non risolve prova pure questo:
Start -> esegui -> regedit
trova questa chiave: HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop , sulla destra alla voce PowerOffActive verifica (doppio click sulla voce e si apre la finestra) che il "valore" sia a "1" , chiudi la finestrella e cerca ora questa chiave: HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop , ripeti l'operazione, dovrebbe essere presente la stessa voce di prima, quindi mettila a "1" , chiudi, riavvia il PC una prima volta, una volta riavviato prova la procedura di spegnimento "standard".
Altra fonte di guai è il suono, quindi disattiviamo quello allo spegnimento, dovrebbe essere:
Start -> impostazioni -> pannello di controllo -> suoni , in eventi seleziona Esci da windows, quindi nell'elenco seleziona "nessuno", chiudi e fai la prova di prima.
Altro: Start -> esegui -> msconfig, in "avanzate" disattiva "arresto rapido", riprova (lo so, è barboso..).
Ora il mio preferito, potrebbe essere un programma che non ti lascia spegnere il PC (qualsiasi, anche l'antivirus), quindi "ALT"+"CTRL"+"CANC" ed in "processi" chiudi i programmi attivi (lo selezioni e "termina processo"), ne fai uno o due alla volta e ritenti, il processo "Explorer" non lo devi fermare ora, lascialo per ultimo, spero tanto che non sia lui..
Questa è la lista dei programmi che dovresti avere attivi e che devi fermare un pò alla volta (ho tolto quelli di troppo):
C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BTNtService.exe C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\outpost.exe C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe C:\Programmi\Lexmark X1100 Series\lxbkbmgr.exe C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe C:\Programmi\Microsoft Encarta\Microsoft Encarta Enciclopedia DVD - 2006\EDICT.EXE C:\Programmi\Lexmark X1100 Series\lxbkbmon.exe C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe C:\Programmi\eMule\emule.exe C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Web Companion\ENCWCSVR.EXE
questi due dubito si lasceranno "uccidere" facilmente, inoltre non capisco perchè il processo si ripete due volte, gatta ci cova, non me ne ero reso conto: C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
Questo lascialo ultimo...e incrocia le dita che non sia lui: C:\WINDOWS\Explorer.EXE
Una volta risolto quello vediamo il resto delle bizze, togliamo già le più noiose.
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 25/05/2006 01:05:06 |
 |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 13:35:25
|
i processi non l'ho ancora fatto, appena ho un pò di tempo mi ci metto! questo è l'avviso che esce ogni volta:
DETECTION! A virus or un wanted program was found!
What should happen with the file!
c:\System Volume Information\...A0145713.exe Contains signature of the worm WORM/Rbot.104448.50
e sotto ho Move to quarantine - Delete - Rename - Access Deny - Ignore, è sempre spuntata la voce access deny
ò'unico bottone che ho sotto è ok! |
 |
|
| |
Discussione  |
|