| Autore |
Discussione  |
|
|
esssa
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 15:41:52
|
Ciao a tutti del forum.
Sto disperatamente tentando di liberarmi da un trojan, almeno credo si tratti di tale. Deve essere entrato perchè sono sprovvista momentaneamente del rinnovo dell' antivirus. Credo almeno sia un trojan perchè dopo pochi minuti che sono collegata ad internet si apre questa pagina (popup qualcosa del genere)e non riesco a liberarmene nè a chiuderla. Aiutatemi Vi prego. Ho già provato a fare una scansione con trojan remover, ma non è stato trovato. Grazie di cuore! esssa
|
|
|
Cartesio
Advanced Member

Città: Alcatraz
Nota:
252 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 15:47:52
|
Prima di tutto installa un antivirus, puoi usare anche avast che è free. fagli fare una scanssione e poi usa Spybot |
 |
|
|
Cartesio
Advanced Member

Città: Alcatraz
Nota:
252 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 15:50:29
|
Puoi scaricarli da qui:
Avast htt*://files.avast[.com]/iavs4pro/setupita.exe Spybot htt*://fileforum.betanews[.com]/download/Spybot_Search_and_Destroy/1043809773/1 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 16:22:49
|
sono d'accordissimo con cartesio x la scelta di avast ke é il migliore in circolazione...(complimenti), xò ti consiglierei anke questi programmi oltre a spybot
Ewido (spyware,trojan,malaware) [www].ewido.net/en/download/
SuperAntiSpyware (Trojan, Keylogger, worm, adware, spyware)htt*://[www].anarchia[.com]/link_details.php?n=2811
Windows Defender (spyware e altro) htt*://[www].microsoft[.com]/athome/security/spyware/software/default.mspx
Ad-aware SE (spyware) htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=15
a-squared (trojans,dialers,worm,spyware)htt*://[www].emsisoft[.com]/en/software/download/
bitdefender 8 (antivirus)htt*://[www].bitdefender[.com]/site/Download/downloadFile/340/EN/
ccleaner (pulizia cache) htt*://[www].majorgeeks[.com]/download4191.html
RegCleaner (pulizia registro) htt*://[www].worldstart[.com]/weekly-download/archives/reg-cleaner4.3.htm guida htt*://[www].tutorialpc.it/regcleaner.asp
fai tutte le scansioni con tutti aggiornati dopodiché scarichi hijackthis e posti un log secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
facci saxe |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 19:17:11
|
Essa io ti consiglio prima di provare a rimuovere il Trojan con Hijackthis, e se poi non dovesse avere successo proveremo con le scansioni di tutti i programmi di aris73.
Per fare il Log di Hijackthis è molto semplice, se vuoi puoi dare un'occhiata a questi Link:
Guida Hijackthis (Spiega tutto): htt*://[www].notrace.it/hijackthis-guida.htm
Guida a come incollare il Log sul forum: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
Ciao e facci sapere  |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 19/05/2006 19:17:26 |
 |
|
|
esssa
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 21:27:41
|
Grazie a tutti per ora de consigli e della celerità! Lunedì quando torno in ufficio mi metto all' opera e poi vi faccio sapere. ciao
esssa |
 |
|
|
esssa
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 14:25:19
|
Ciao a tutti,
la mia scelta è andata per avast che ho scaricato, ma non ha trovato nessun virus. Poi ho usato superantispyware per pulire eventuali dialer e vari (ne ha trovati), e per ora sembra che il problema sia risolto.Vi ringrazio e vi saluto.
esssa |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 16:26:37
|
|
di nulla, siamo sempre quà se hai bisosogno |