|
checo
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2006 : 15:10:43
|
nel frattempo ho fatto una cosa nuova. Sotto pannello di controllo -> sistema -> da qualche parte ho disattivato l'opzione "riavvia" in caso di debug o errore.
Cosi' il computer si e' di nuovo spento, ma non in maniera totale, riavviando il computer, ma spostandosi in modalita' temporanea (sfondo blu e caratteroni bianchi stile commodore64 o macchina da scrivere) lasciandomi il seguente messaggio:
"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto riavvivare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue: Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video. Contattare il fornitore dell’hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x0000008E (0xc0000005, 0x00000156, 0xF4DC7824, 0x00000000)
Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco. Scaricamento della memoria fisica completato. Contattare l’amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico x l’ute "
messaggio rimasto bloccato cosi'. Cmq.
il computer non segnala nessun problema di driver. Come verifico se ho sufficiente spazio su disco? come verifico se e' un problema di scheda video? Come "Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing"? Cosa significa "Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco. Scaricamento della memoria fisica completato."
A questo punto temo si tratti di un problema di hardware. voi cosa ne pensate? cosa mi suggerite? un caro saluto |
 |
|