| Autore |
Discussione  |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2006 : 20:39:03
|
Scusate sapete un modo di aprire un file .swf in Linux (Ubuntu 5.10) ???
Ho provato a dirgli di aprirlo con FireFox, ma non succede nulla, un'altro mistero da svelare...
Grazie
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2006 : 23:02:49
|
Io te la do "artigianale", non serve solo per i film, ma vanno pure i giochi (basta che scarichi il files "swf" corrispondente):
Crei una pagina html, copia e incolla con un editor di testi questa sorgente:
Citazione:
<html> <head> <meta content="text/html; charset=ISO-8859-1" htt*-equiv="content-type"> </head> <body> <table border="0" width="54%"> <tbody> <tr> <td align="center" width="100%"><object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="htt*://download.macromedia[.com]/pub/shockwave/cabs/flash/swflash .cab#version=5,0,0,0" height="306" width="400"> <param name="movie" value="film.swf"> <param name="quality" value="high"> <embed src="film.swf" quality="high" pluginspage="htt*://[www].macromedia[.com]/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash:306" width="400"> </object> </td> </tr> </tbody> </table> </body> </html>
Salvi il tutto in formato html, naturalmente sostituisci "film.swf" con il nome del tuo filmato (è presente due volte) e devi dargli le dimensiono, cioè modificare:
height="306" width="400"
con le misure che devi utilizzare (in questo caso quelle del filmato), poi salvi la pagina nella cartella dove è presente il filmato e la apri con Firefox, ed il miracolo appare...Lo usavo per far girare giochini flash in locale su PC senza connessione ad internet, dovrebbe far "girare" anche i filmini...benedetti figli...
Comunque è strano, perchè il mio Firefox apre il files swf, il plugin è installato correttamente?
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 27/05/2006 23:13:30 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2006 : 03:39:39
|
Nella barra indirizzi digita:
about:plugins
dai un occhio se il plugin è installato. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2006 : 09:54:35
|
Come potete vedere nessun PLugin installato, se mi dite quela devo installarmi mi fate un piacere..[.com]unque...credevo che all'installazzione di FireFox almeno il plugin per aprire i file swf ce li mettessero, almeno su Windows fuziona così 
X Yves:
Ma cosa sei una specie di mostro, per me tu non ci dormi la notte per "ideare" questi sistemi..[.com]unque grazie...vedo se funge.
Grazie anche a te Trunks  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2006 : 11:22:21
|
Se non hai il plugin non va lo stesso, sotto win lo script serve appunto ad "avvertire" se manca ed inviare al sito di Macomedia per lo scaricamento (io lo installavo da CD).
leggi questa guida:
htt*://indypende.altervista.org/guida/guida.html
e più precisamente:
Internet: flashplayer-mozilla
Io ho eseguito i passi di quella guida, tutto funge, certo, su Kubuntu certi applicativi non li ho caricati (che sono specifici di Gnome), ma per il resto funge tutto alla perfezione..
PS: daccordo, non sono un "pin-up", ma addirittura mostro??  
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 28/05/2006 11:25:17 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2006 : 11:46:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore
...credevo che all'installazzione di FireFox almeno il plugin per aprire i file swf ce li mettessero, almeno su Windows fuziona così
Perchè è software proprietario, in tutte le distribuzioni libere lo aggiungi dopo, come il supporto all'mp3 (non eri tu k3b-mp3? :P) ecc...
|
Modificato da - Trunks in data 28/05/2006 11:49:23 |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2006 : 12:59:14
|
Ho installato flashplayer-mozilla da Synpatic, ma ancora non andava, allora ho scaricato dal sito di Macromedia Flash Player il Plugin lo installato (sia su Opera che su Firefox) e tutto va alla perfezione.
Siete i miei eroi   
X Yves:
Naturalmente il "mostro" era in senso buono 
X Trunks:
In efetti è meglio aggiungere dopo le cose che servono, almeno quelle intili che non usiamo con Linux ce le leviamo dai piedi.
Grazie  |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2006 : 19:09:30
|
|
Credo ci siano anche problemi di carattere legale, non credo sia possibile rilasciare software con una particolare licenza proprietaria sotto GPL. |
 |
|
| |
Discussione  |
|