NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 ne vale la pena?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Apollo
Average Member

Città: Milano

77 Messaggi

Inserito il - 27/05/2006 : 13:59:55  Mostra Profilo
io odio con tutte le mie forze windows, ma passare ad un altro sistema operativo devo ammettere che mi spavanta un po'...
insomma, vale la pena passare a linux?
la cosa che mi preoccupa di più è sicuramente la compatibilità con vari programmi che uso normalmente, come msn ad esempio...
poi una cosa che non ho mai capito è se bisogna tenere per forza una partione windows o no sul computer...

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 27/05/2006 : 14:11:19  Mostra Profilo
io farei così e infatti lo farò appena ho il pc pronto ti metti 2 sistemi operativi windows e linux così non hai problemi, Per certi programmi usi windows e per altri passi a linux.....
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 27/05/2006 : 14:14:38  Mostra Profilo
Bè, visto che stai soffrendo già abbastanza, peggio è difficile che vada .

Per le corrispondenze dei programmi (nella stragrande maggioranza dei casi) non hai problemi (msn è sostituito da aMsn, Mercury, ecc..).

Per "l'obbligo" di tenere una partizione Win no assolutamente, la maggioranza di noi lo fa per avere un secondo SO con cui litigare ogni tanto e ricordarsi di quanto eravamo maltrattati "prima", e magari per andarci ogni tanto a debellare virus, cioè un pò di passatempo .

Benvenuto al club, e non preoccuparti più di tanto, se ci siamo riusciti noi non hai ragioni di temere, leggi un pò di post su questa sezione e scegli una distro di tuo gradimento (ne puoi provare diverse, sino a trovarne una che ti convinca).

Ciao.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 27/05/2006 : 14:16:25  Mostra Profilo
Se è solo msn che ti spaventa ti dico solo che c'è amsn molto simile a quello per windows con supporto alla web cam.
I programmi sono diversi,ma ciò non significa che la lora qualità sia inferiore. Fatti un giro in questa sezione per farti un idea più chiara, anche per la partizione fat, se ne è parlato in un post molto recente.

Apollo
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 27/05/2006 : 14:17:02  Mostra Profilo
io ho un laptop della acer con su:
-processore intel pentium m 740(1.73GHz,533MHz FSB, 2 MB L2 cache)
-ATI mobility radeon x300 PCI express 128Mb vram
-100 Gb HDD (divisi su 2 hd uguali)
-ram 1Gb DDR2(che supporta il dual channel)

che versione mi consigliate?

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 27/05/2006 : 14:37:38  Mostra Profilo
ubuntu 6.06

Qua trovi i mirror

htt*s://lists.ubuntu[.com]/archives/ubuntu-announce/2006-May/000081.html

Apollo
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 27/05/2006 : 19:18:35  Mostra Profilo
bene, ho deciso che, come dice Yves, entrerò nel club con la nuova release ubuntu 6.06 che uscirà di qui a breve...
spero di non fare casini di alcun genere, comunque grazie per il tempo che mi avete dedicato...

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 27/05/2006 : 19:20:12  Mostra Profilo
Trunks ma la 6.06 di Ubuntu è stabile ?? Cioè è la nuova versione uscita perfettamente funzionante ?

No perchè su i siti di Ubuntu riportano ancora come "ultima versione" la 5.10:

htt*://[www].ubuntu[.com]/download

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 03:27:45  Mostra Profilo
La stabile esce il 01/06/06, hai letto il link che ho postato? :P
Si tratta di una release candidate, ormai è questione di ore per la stable.
Credo sia assurdo installare, ora come ora, la 5.10.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 09:47:15  Mostra Profilo
Certo che avevo letto il Topic, ma ho fatto un pò di confusione

Sorry Trunks

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 15:26:27  Mostra Profilo
Scusate Trunks e Glad, ma da profano e neo-utente, ho provato (k)ubuntu 6.4 e per un neo utente come Apollo a cui mi associo consiglierei la cara e vecchia Suse 10, almeno fa tutta la procedura di installazione e di Grub in italiano tranquillo e con un interfaccia più grafica di quella che c'è in ubuntu. Poi quando ci ha preso mano (non penso che si metterà a smanettare col kernel) potrà tranquillamente mettersi la 6.6 (come penso farò anch'io).
Da quello che ho potuto capire la Suse era la più completa e semplice (anche perché ce l'avevo in DVD) e più o meno tanti di voi l'hanno usata almeno una volta all'inizio.

Ciauuuuu

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 15:43:05  Mostra Profilo
si anche io lo usata all'inizio(suse) e in parte hai ragione..è un po più facile da installare essendo simile all'installazione di win(graficamente parlando)...

cmq dopo che ped ha perso dieci minuti a spiegarmi come funzionava l'installazione di kubuntu e come funzionavano i file system non ho avuto problemi...

a me è stata consigliata questa(sempre da pedrus) htt*://[www].rekstorm.org/content/view/24/3/
per chi comincia mi pare abbastanza buona...

ti assicuro che cmq suse l'avevo solo installata per vedere come fosse windows ma non ci avevo mai fatto nulla quindi kubuntu è stato il mio primo OS linux..

resta il fatto(secondo me) che prima di azzardarsi in una installazione di base bisognerebbe aver letto qualche guida su linux e il suo funzionamento...

io ho trovato molto utile anche questo(che mi ha consigliato gimli mi sembra) htt*://[www].tuxfiles.org/linuxhelp/linuxdir.html perchè venendo da win in linux non sapevo dove trovare la roba...

ciaoooooooooo

Modificato da - n/a in data 28/05/2006 15:43:55

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 18:02:35  Mostra Profilo
o perfetto anche questo mi serviva x cominciare la prossima settimana comincio con linux allora...sperando di non combinare un disastro sul pc di mia zia...

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 18:50:21  Mostra Profilo
Enrico personalmente la SuSe non l'ho mai provata, sai non mi piace l'idea che sia "mezza a pagamento"..[.com]unque non appena me ne intendo un pochino di più di Linux la provo.

L'installazzione di Ubuntu non è poi molto complessa, non sarà grafica ma io mi ci sono trovato benone, tempo fà ho scaricato la ISO di una distribunzione "Arch" l'ho provata ad installare ma ti giuro che quella è un'installazzzione complessa non Ubuntu (Pensa che mi sono arreso, non l'ho neanche installata)

Grazie per i Link Vanx, credo che il secondo mi sarà utile

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 18:55:36  Mostra Profilo
eh eh infatti ho fatto impazzire i mod perchè io ragiono win-like mentre loro ragionano unix-like..allora per non sentire più domande assurde mi hanno provveduto quel bellissimo e interessante link...che mi è stato utile nel non perdermi nei meandri di linux...

ciaoooo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000