| Autore |
Discussione  |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 21:21:49
|
A me piace sperimentare :P Poi uso come OS principale, debian eternamente nella versione testing. Ubuntu 6.06 è dalla beta che l'ho installata, e a parte qualche dettaglio mai avuto problemi, ora poi che è in rc non c'è motivo di non installarla. |
 |
|
|
Apollo
Average Member

Città: Milano
77 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 21:24:44
|
non ti dava problemi in beta perchè era già buona o perchè sei tu bravo? mettiamo le cose in chiaro... non credo che chiunque potrebbe farlo...
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 21:30:44
|
Perchè era già buona. Tieni conto che non partono dal nulla, una base data dalla versione precedente c'è sempre. Difficilmente da una major release all'altra stravolgono il progetto, anzi si cerca sempre di tenere un filo conduttore e una compatibilità verso il basso. Nella nuova ubuntu ci sono molte migliorie, dal punto di vista riconoscimento hardware, usabilità ed estetica. Per dirti ora installare i driver ati accellerati 3D è questione di 2 comandi, mentre prima dovevi smanettare un pochino, non che non si potesse fare, ma ora è più facile :D
|
 |
|
|
Apollo
Average Member

77 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 21:37:15
|
| sai per caso se posso già trovare una guida sulla 6.06? se sì, mi puioi postare l'indirizzo? |
 |
|
|
Apollo
Average Member

77 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 10:30:11
|
bella!!!! ora sto postando con linux!!!!
 ubuntu6.06... qualche problemino con il partizionamento dei dischi, ma nulla di grave... solo una cosa: nel caso io avessi dei file sulla partizione windows che mi interessassero, come farei a vederli? perchè mi dice che è impossibile montare la partizione... non è che c'è qualche "trucco" o qualche programma che me lo permetta?
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 19:51:34
|
Se ne è già parlato,sarà:
mount -t ntfs /device /punto_di_mount
Un esempio:
mount -t ntfs /dev/hda1 /mnt/win |
 |
|
|
Apollo
Average Member

77 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 16:17:23
|
scusate, non lo avevo visto grazie comunque
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 22:36:55
|
In generale, se hai bisogno di qualcosa per Ubuntu: htt*://wiki.ubuntu-it.org/Documentation htt*://[www].ubuntuforums.org/ Ah, poi tieni presente che le partizioni NTFS sono in sola lettura: se hai bisogno di scambiare dati tra Win e Linux crea una partizione si appoggio in FAT32, che e' leggibile e scrivibile da entrambi i sistemi. Ciao  |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 08:50:29
|
|
Oppure, per scambiare i dati, c'e` un altro metodo (anche se a volte puo` risultare poco comodo): esistono dei tool per accedere ai file-system linux (io conosco yareg per il reiserfs, ma c'e` qualcosa anche per ext2/3). Quindi da linux leggi senza problemi la partizione ntfs e da windows riesci a leggere i dati contenuti nelle partizioni reiserfs (o ext2/3). Non e` il massimo della velocita` (sotto windows), ma e` una soluzione praticabile quando non puoi/vuoi usare una partizione fat di scambio. |
 |
|
Discussione  |
|